news viola

PAGELLE VN: Fiorentina coraggiosa. Amrabat giganteggia, Castrovilli esce alla distanza

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6,5: Protagonista in negativo sull'episodio del rigore, responsabile più per la respinta centrale che non per il fallo (molto discutibile). Per il resto è sempre attento. Ottima risposta su Hakimi all'85'. Decisivo ai supplementari su Sanchez, Eriksen e Lukaku, ma alla fine capitola.

MILENKOVIC 6: Di testa le prende tutte, sempre ben piazzato. Sbaglia qualche lancio di troppo.

MARTINEZ QUARTA 6: Sta crescendo, piacciono soprattutto la personalità e il tempismo nelle entrate. Anche se tatticamente sbaglia in un paio di occasioni. Partecipa alla mischia che porta al pareggio, tentando addirittura la rovesciata. Annulla Lukaku... fino al 119', quando il belga lo sposta di peso e va a segnare indisturbato.

IGOR 6,5: Fa valere la fisicità e sta acquisendo sempre più sicurezza. Rischia anche un paio di disimpegni di fino, cavandosela bene. All'80' si perde Sanchez che per fortuna mette fuori da due passi, ma poco dopo mette una pezza importante su Barella.

CACERES 6: Si occupa di Perisic. Bravo al 27' a sventare in diagonale un pericoloso cross che arrivava dalla parte opposta. Fatica però a proporsi in avanti. Uno svarione ad inizio ripresa spinge Prandelli al cambio.

Dal 52' VENUTI 6,5: Soffre quando Perisic lo attacca, ma è bravo a rispondere con un paio di sgroppate interessanti. Grande azione ad inizio supplementari, conclusa col sinistro a giro: sarebbe stato un super gol. Benissimo anche in chiusura al 118'.

CASTROVILLI 7: Interno al fianco di Amrabat, inizia con un pallone perso male. Partita dai due volti, primo tempo apatico, si vede solo per un bell'intervento difensivo in scivolata. Nella ripresa cambia marcia ed entra nel vivo del gioco: quantità e qualità. Pimpante fino al 120'.

BIRAGHI 6: Il duello con Young è un po' alla meno e raramente arriva al cross. Ma è attento in fase difensiva. Si fa più dura quando entra Hakimi, lo contiene come può.

BONAVENTURA 6,5: In campo all'ultimo per il forfait di Borja, si piazza sulla trequarti e sorveglia Eriksen. Ispirato in avvio, è l'unico che riesce a infilarsi tra le maglie nerazzurre. A volte sbaglia l'ultima giocata, ma un paio di spunti ricordano i tempi d'oro. Pericoloso nella ripresa con una bella azione personale, peccato per il filtrante troppo lungo per Vlahovic all'87'.

KOUAME 7: Abbandonato a se stesso, non riesce mai a tener palla. Unico spunto la serpentina su cui Massa fischia inizialmente rigore, ma non c'era. L'ingresso di Vlahovic gli libera spazi e soprattutto arriva il gol con una gran bordata dal limite.

Dal 97' CALLEJON 5,5: Non entra in partita.

Al posto di Eysseric dal 52' - VLAHOVIC 6,5: Dà peso all'attacco e fa salire la squadra, si fa sentire nella mischia che porta al pareggio. Fa a sportellate con tutti.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso