PAGELLE VN: Manca la qualità di Castrovilli e Ribery. Vlahovic cresce, Drago ancora prezioso

Altro pareggio casalingo: la Fiorentina lotta, ma la qualità del gioco continua a mancare. E i cambi di Prandelli non incidono neanche oggi. Le nostre pagelle

di Simone Bargellini, @SimBarg
Ribery

TOP E FLOP

VLAHOVIC 7: Si guadagna il rigore e dal dischetto fa ancora centro. Bravo nello smistare palloni spalle alla porta e fare a sportellate. Poco servito, prova a mettersi in proprio in un paio di situazioni, sta crescendo.

CASTROVILLI 5: Sbatte sistematicamente sull’avversario, tanti palloni persi e pochissima qualità. Va un po’ meglio nella ripresa, ma è troppo poco.

(Dall’86’ CUTRONE sv)

>> LEGGI LE ALTRE PAGELLE

 

117 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Antonio da Papiano - 1 mese fa

    Questa partita come quella contro il Sassuolo si sono impegnati, hanno corso e non mi è dispiaciuto il primo tempo Barreca. Restano i limiti tecnici arcinoti e alcuni giocatori come Callejon che sono qui a fare i turisti ben pagati dalla società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maxpar - 1 mese fa

      Purtroppo i limiti tecnici sono degli allenatori che abbiamo avuto negli ultimi anni. Ci deve essere l’esaltazione di qualche gas strano nella panchina della Fiorentina che rende poco lucidi. È mai possible che siano almeno 6 anni che giochiamo con una sola punta? È mai possibile che si continuino a far giocare calciatori che continuano a portare palla per cinque metri poi fanno il passaggio semplice e spesso all’indietro e non tirano mai? È mai possibile che non si tiri mai in porta perché con questo gioco lento le difese sono sempre ben schierate e chiuse. Il calcio è un gioco semplice correre non camminare, si presume che uno che arriva a giocare in serie a sia tecnicamente bravo, anche se purtroppo non sempre è vero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Askorbato - 1 mese fa

    La difesa ( a parte il portiere) e mediocre. Centrocampo appena sufficiente. Attacco 6 meno. Allenatore da 5. Orfani di Chiesa la classifica rispecchia quest valori. Ci salveremo comunque.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele Ponsacco - 1 mese fa

      Attacco 6-….? ATTTACO DA 1!!!!! È IL PEGGIORE DELLA SERIE A E B !!!!! NON SI TIRA MAI IN PORTA!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. johan14 - 1 mese fa

    Io il bicchiere lo vedo mezzo pieno. Però non vi dico di che cosa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. loris82 - 1 mese fa

    Perfino nel 2002 si giocava meglio… ho detto tutto, buonanotte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pablo70 - 1 mese fa

      Il commentatore diceva calcio di serie C del 1980. Io ho iniziato giusto in quel periodo e in un campetto di provincia c’era scritto “il parroco dice palle lunghe e pedalare!!!! Dopo 40 anni la storia si ripete.
      Pablo70

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Claudio50 - 1 mese fa

    E’ vero Vlahovic cresce ma con questo modo di giocare non andremmo da nessuna parte e non segnerebbe nessuno. La manovra e’ troppo lenta i difensori fanno in tempo a posizionarsi chiudendo gli spazi e se aggiungi che non siamo capaci di tirare in porta e che ci sono pure gli avversari e piu forti dei nostri, la frittata e’ servita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Daniele Ponsacco - 1 mese fa

    Se la proprietà non compra una punta da doppia cifra e un regista la B non ce la leva nessuno. Prandelli non ha dato niente in più di Iachini…ma la colpa di una squadra che ha il settimo momte ingaggi e che lotta x non retrocedere è dei tifosi che sono troppo critici…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele Ponsacco - 1 mese fa

      Ricordo che se si contano i punti e i gol fatti dopo la cessione di Chiesa siamo la peggiore squadra della serie A

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. johan14 - 1 mese fa

    Volevo dire non si libereranno mai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. johan14 - 1 mese fa

    Che fa Vlahovic? Si “guadagna” un rigore? Il verbo guadagnare presuppone meritarsi qualcosa tramite lavoro onesto. Quel rigore, come quello del Verona, invece è solo rubato grazie alla dabbenaggine di arbitri che non si porteranno mai del complesso di compensazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ritornodifiamna - 1 mese fa

      Pienamente d’accordo su vlahovic. Abbiamo aspettato troppo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BVLGARO - 1 mese fa

      fosse Vlahovic il problema. tutto quello che è intorno fa pena. lui è stato migliore in campo della viola oggi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Xela - 1 mese fa

    prima della partita mi sono lamentato della formazione che tornava ai vecchi fasti di quando allenava iachini che io, come quasi tutti, criticavo. per averlo fatto mi son preso decine e decine di pollici versi mentre gli scienziati della tattica tentavano di dimostrare che era un 352 molto diverso. gente che invece facevano il pieno di like da parte di un pubblico che di queste cose ne capisce. effettivamente di solito con iachini si passava in vantaggio noi, oggi è successo il contrario. Tanta roba direi… con un hellas dimezzato, facendo un solo tiro in porta su rigore inventato. Brividi.

    Ero critico ma in realtà pensavo che quasi sicuramente avremmo vinto… ed invece.

    mentre vi fate le seghe mentali sulle differenze tra il pressing di prandelli e quello di iachini provate a capire che il calcio è molto meno cervellotico di quanto lo facciate passare.

    E ricordate… “La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. The Count of Tuscany - 1 mese fa

    Non sono per niente sicuro che dobbiamo gufare Torino e Genoa, anzi credo che Benevento e Spezia le metteremo sotto, insieme al Crotone. Poi però bisognerà veramente fare un repulisti, a cominciare dai “migliori”, tenendo magari quelli che oggi sono poco protagonisti (Lirola, Duncan, Igor ecc). I soldi di ribery andiamo a darli al DS dell’Atalanta, vedete come leva le gambe da Bergamo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ritornodifiamna - 1 mese fa

    PRADE’BARONE ANTOGNIONI DEVETE LASCIARE, PER IL BENE DI FIRENZE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ritornodifiamna - 1 mese fa

    Il problema di vlahovic è che gioca nella serie sbagliata.
    Non diamogli colpe, va mandato a maturare da un altra parte. Qui ci vuole uni che spacchi le mani ai portieri,che sia forte di testa sia malizioso faccia salire la squadra…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Uccellino51 - 1 mese fa

    Meritiamo di più. Aggiungo che meritiamo anche arbitri all’altezza. Non mi riferisco tanto al rigore che non c’era, ma al fatto che non si può giocare a calcio contro una squadra che, appena prendi palla, fa sistematicamente fallo. L’arbitro deve stare attento anche a questo…..quanto si cambi, sono del parere che anche stavolta Prandelli abbia tappato. Dragowsky, Lirola, Milenkovic, Pezzolla, Biraghi, Pulgar, Ambrabat, Castrovilli (poi Montiel), Ribery, Vlahovic, Cutrone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Black2000 - 1 mese fa

    Ammetto che quando Prandelli ha accettato l’incarico, ero convinto che avesse fatto un’analisi tale che gli avrebbe consentito di fare il gioco che ha sempre fatto, anche se ultimamente con scar4si risultati. Se Prandelli si è messo a fare il gioco che faceva Iachini tanto valeva tenerselo. Purtoppo la realte è: nelle ultime 6 partite abbiamo fatto 3 gol, 1 in zona cesarini dal difensore e 2 rigori, se non si volta pagina la vedo brutta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Uccellino51 - 1 mese fa

    Resto del parere che per segnare ci vogliono almeno 2 attaccanti e che invece 2 terzini di spinta siano un lusso. Dal mercato mi aspetto un centrocampista forte e capace dell’ultimo passaggio (Sensi), un tornante che faccia anche gol (El Sharawi), una prima punta che possa far rifiatare Vlahovic e che la metta dentro anche di testa (?). Il mercato va fatto ora, non l’ultimo giorno come per Chiesa e Callejon. Via in tanti, a partire da Prade’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. MASO72 - 1 mese fa

    Questo turno temo che vinceranno Torino e Genoa…. E noi domenica abbiamo la juve. Non ci resta che sperare nel mercato di gennaio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bianco - 1 mese fa

      Maso72 sei tanto convinto che Genoa e Torino vincono ?e se è come dici te ci sarebbe un bel mucchio di 7/8 squadre in 2/3 punti forse non sarebbe così male

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. MASO72 - 1 mese fa

        Si, in effetti questo che dici un poco mi fa sperare. Però noi non si fa gol, spesso nemmeno si tira in porta. Mi sembra sempre difficile vincere una partita

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. ottone - 1 mese fa

    Ma pigliamo un esorcista invece. E’ un disastro da qualunque parti la si guardi questa Fiorentina!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. marco b - 1 mese fa

    Ma se uno GIOCA MALE perché date 5,5 … oppure 6??? Perché non date 3 ??? E se uno fa una doppietta gli date 110 e lode??? Siate seri , capisco che non potete osare troppo …. ma date SV MARCO B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Nicco - 1 mese fa

    Prendiamo Pelle e naingollan ma nn il 31 gennaio, il 5 devono essere già a Firenze, al primo gli scade il contratto a dicembre l’altro te lo danno in prestito, se poi per una volta si vuol fare un mercato decente prendiamo anche torreira che a Madrid scalda la panca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 1 mese fa

      Nicco, Torreira ha preso il Covid, non gioca da tanto e va male, Naingolan va solo a Cagliari per problemi di salute della moglie che risiede la. Pelle’, è l’unico fattibile. FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. il Moranz - 1 mese fa

      Pellè è un trentacinquenne che gioca in Cina da quattro anni.
      L’ultimo campionato giocato in Italia è quello 2011/12.
      5 goal in 23 presenze suddivise fra Parma e Sampdoria. Ha un contratto in essere con la squadra cinese per cui gioca, da 16 milioni di euro.
      Domanda: da 0 a 10 quanto volete male alla Fiorentina?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Gasgas - 1 mese fa

    Sforzandosi di trovare aspetti positivi, abbiamo mostrato un po’ più di ordine e solidità. Non si crea niente perché sia le mezzali che Ribery giocano male. Abbiamo un attacco costruito male, non c’è uno che salta l’uomo, siamo un piattume…
    Diventa difficile porre rimedio a una squadra costruita malissimo ma urgono come minimo almeno tre acquisti di livello.
    Se penso che li deve fare Prade’….
    P.s. i tre cambi insieme comunque sono negativi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Luca di Lucca - 1 mese fa

    Se ho visto bene, l’unico schema della viola e’: rinvio lungo del portiere verso la testa del nostro n.9 che di testa e’ nullo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. iG - 1 mese fa

    Con i cambi Juric l’ha migliorata Prandelli peggiorata…..anche da questi particolari si vede l’allenatore canterebbe DeGregori

    Non c’e’ nulla da fare questa squadra e’ avara di idee. Nessuno sa cosa fare con il pallone tra i piedi, nessuno che ha personalita’ per uscire dalla difesa con classe e testa alta. Tanto che PRANDELLI ha dato ordine a DRAGO di rinviare lungo sempre! Ma proprio sempre! Unica squadra moderna in Europa che ormai gioca cosi’ palla lunga del portiere e pedalare, ma se giochi cosi’ devi avere almeno 2 attaccanti che la prendono e la tengono, Vhlaovic e’ solo bravino in questo ma e’ piu’ solo di Carlo in Francia tra 3 scudieri avversari. Detto questo le pagelle di IG
    ( tanti 5.5 il segno della mediocrita’ )

    *Dragowski 7
    *Igor 5.5
    *Milenkovic 6
    *Pezzella 5.5
    *Venuti 5.5
    *Lirola 5
    *Barreca 6 + a me e’ piaciuto ma insegnategli a tirare i corner
    *Biraghi 5.5 non difende e si sa
    *Castrovilli 5
    *Amrabat 6+
    *Bonaventura 5
    *Valero SV
    *Ribery 5.5
    *Callejon 5 li ha toccati 2 palloni?
    *Vlahovic 6.5 il meglio in campo oggi
    *Cutrone SV
    *Prandelli 5.5
    E’ ora di cambiare passo con il mercato di Gennaio, ma non a fine gennaio gia’ da inizi gennaio! Spero che quell’ incapace di PRADE? si sia mosso per tempos enza aspettare le ultime 2 ore di mercato, soprattutto x gli svincolati e i giocatori che vengon dalla Cina non serve aspettare il 31 gennaio!

    Un esempio di mercato intelligente? ripeto un esempio ma basta avere idee
    7 ne vendi 7 ne acquisti con 10 Milioni di contrappasso me la cavo, un esempio

    AQUISTI: 2 voglie di riscatto 2 mezzali di qualita’ dal campionato italiano e 2 svincolati che comoderanno e 1 difensore bravo, il greco sottovalutato
    PELLE’, ELSHARAWY, NAIGGOLAN , KHEDIRA , Ander Iturraspe, Giorgos Kyriakopoulos, Ezequiel Garay

    VENDERE:
    Venuti, Pulgar, Duncan, Saponara, Esseryc, Kouame’, Cutrone
    insomma cominciamo a far pulito dalla mediocrita’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ren - 1 mese fa

      Eh si tutti sopra i trenta tranne ElSha che è l’unico decente, Pellè è in pensione e a parte l’Olanda non ha fatto nulla, Naingollan vuole solo Cagliari, Iturasspe ha fatto 3 partite dal 2018, Garay se lo giocano barcellona e Liverpool, chissà perchè tu perdi il tempo sui social e non sei un Ds chissà

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 1 mese fa

        Guarda Ho scritto ESEMPIO, Pelle se ne ha 35 è meglio lasciarlo in Cina son daccordo, ma itarasppe ti costerebbe nulla e poco anche di ingaggio e ha sempre giocato dove serve a noi, davanti la difesa

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. iG - 1 mese fa

        E amico mio ci sono DS di mestiere che chissà xchè comprano Duncan x 17 milioni e Pulgar per 12. Magari ci fosse IG al suo posto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ritornodifiamna - 1 mese fa

      Il problema di vlahovic è che gioca nella serie sbagliata.
      Non diamogli colpe, va mandato a maturare da un altra parte. Qui ci vuole uni che spacchi le mani ai portieri,che sia forte di testa sia malizioso faccia salire la squadra…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BVLGARO - 1 mese fa

      Benatia, Bondar, Torreira,Milik. una società ambiziosa e seria porterebbe a Firenze questi 4 a Gennaio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Superviola - 1 mese fa

    Non riusciamo a far girare il pallone velocemente nello stretto, quando a centrocampo c’è molta densità, raddoppi ecc..
    Poi Castrovilli dovrebbe liberarsi prima del pallone e giocare per la squadra non per se stesso.
    Su 10 cross in area, compresi i calci angolo, 10 sono stati sbagliati, roba da pazzi…
    Dobbiamo fare almeno un punto con la Rubentus.
    Come, non lo so, ma devono dare il sangue.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antani - 1 mese fa

      I cross non arrivano a buon fine perché arriviamo a crossare con le squadre schierate, senza cioè creare superiorità numerica né col fraseggio veloce, né saltando l’uomo. Ci mancano gli ultimi trenta metri é evidente. Mi sembra che Prandelli debba prima risolvere problemi tattici che danno equilibrio alla squadra. Intanto la difesa é tornata a 3 perché a 4 non ha dato garanzie; Pezzella in primis ha difficoltà a 2 (lo so sembra assurdo, ma ognuno ha le proprie caratteristiche anche se piglia un botto di quattrini son esseri umani). Mi sembra che la squadra abbia più equilibrio. Insieme i problemi di fiducia e di spogliatoio ed anche in quello mi sembra che siamo migliorati. Manca lo step offensivo che forse il mercato può aiutare a risolvere più velocemente. Ci affidiamo a iniziative personali portando troppo palla e confidando nelle qualità di giocatori che son bravi, ma non in condizione. Da Ribery che oggi era spompo a Callejon che é fermo. Potremmo sopperire con organizzazione offensiva giocando veloce ecc..ma ci vuole tempo. Speriamo che Cesare ci riesca.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Paolo - 1 mese fa

    Due pareggi nelle ultime due partite casalinghe possono sicuramente sembrare pochi a prima vista (soprattutto ai fini della classifica che non si muove più di tanto) però, se si considera l’attuale valore degli avversari che abbiamo incontrato (Sassuolo e Verona) e il pur lieve miglioramento della squadra nella gestione delle partite stesse (rispetto a com’eravamo ridotti nelle precedenti prestazioni), ad oggi possiamo anche sperare di poter fare meglio dalla ripresa del campionato a gennaio.

    Questo, però, non deve far pensare alla dirigenza viola che non ci si debba rinforzare in modo robusto nel prossimo mercato di gennaio, altrimenti si rischierebbero veramente delle pesanti ricadute nelle prestazioni della squadra, nei risultati e, di conseguenza, sulla classifica: per come la vedo io, oltre ad un centravanti di valore, ci mancherebbe almeno un buon regista davanti alla difesa, ma forse anche un altro paio di giocatori di peso (un centrale di difesa ed un cursore di fascia che riesca faccia a far salire la squadra come si deve).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. buran - 1 mese fa

    Se non si vincono queste partite, quando si dovrebbe vincere?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ritornodifiamna - 1 mese fa

      I pollici versi che ti hanno messo fa capire quanto ci meritiamo la B.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. MolisanoViola - 1 mese fa

    Se mercoledì scorso, si era visto mezzo passo avanti, oggi io ho visto un grosso passo indietro, non siamo riusciti a creare un occasione da gol, dico una, loro invece per poco ci fregavano, dove vogliamo andare con questa squadra che esprime il peggior calcio di serie A e forse anche d’Europa, una squadra che non ha attributi, poi fino a quando dobbiamo dare credito a Prandelli, fino a quando la matematica ci da in B? Il fantasma di Castrovilli, è meglio che lo lasci in qualche castello che non a spaventare noi tifosi sul campo. Se nel mercato di Gennaio non fanno una serie concreta di acquisti azzeccati, la B, non ce la toglie nessuno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 1 mese fa

      il verona non ti fa giocare e noi non la si butta dentro neanche con le mani. punto guadagnato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. MolisanoViola - 1 mese fa

        Ti ricordo che al Verona, mancavano 5 titolari, tanto da far esordire un 2002, Prandelli i giovani proprio non li prende in considerazione, e i vecchi sono in debito di ossigeno, ma quel famoso Duncan a cui Pradé è stato 3 mesi dietro per prenderlo, che fine ha fatto? E’ sgraziato agli occhi dell’allenatore o che?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. antonio capo d'orlando - 1 mese fa

          Caro Molisano, lo sanno pure i sassi che Duncan è infortunato. E poi, nel verona puoi metterci chi vuoi che gioca bene perché hanno schemi consolidati. Noi abbiamo cambiato 3 allenatori in 12 mesi, che paragoni vuoi fare? FV

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. mannuccigabriele7_14377276 - 1 mese fa

        Ovvia meno male uno che ragiona per bene

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Barsineee - 1 mese fa

    comunque anche oggi, dopo due giorni passati a parlare dello Stadio da abbattere, al Ridolfi, a Campi, a Compostela, a Lourdes, a Medjugorje … anche oggi in maniera assolutamente incauta (dato il rischio terremoti o crolli vari) una trentina di ragazzotti capitanati da due baldi signori si sono recati all’interno dello stadio medesimo e hanno inscenato un pessimo spettacolo in diretta televisiva. Prima o poi Rocco riuscirà a farli smettere di giocare a pallone. Ah c’è già riuscito?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 1 mese fa

      e comunque oggi si è giocato di sabato alle 15 … come l’anno prossimo! Ottimo vedi che ci stanno già abituando. #ThankyouRocco

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Brando - 1 mese fa

        Piccino

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Julinho - 1 mese fa

    “Oggi i ragazzi sono stati grandissimi, la prestazione è stata ottima. A causa dei tanti problemi fisici stiamo attraversando un momento difficile. In ogni caso abbiamo fatto una partita seria, concedendo poco contro una squadra come la Fiorentina che ha grandissimi giocatori”.
    Queste le parole di Juric.
    Se la prestazione del Verona per lui è stata ottima per i tifosi quella della Fiorentina? Esce fuori solo rabbia cieca, frasi tipo la serie B è certa e altre menate senza un briciolo di equilibrio. Certo nessuno è felice né si frega la mani…..
    Prego tutti di stare vicino alla quanto più possibile alla squadra e di sostenerla, dopo Sassuolo e Verona il vento sta cambiando. Un po’ di sana pazienza e meno schizzofrenia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco 2 - 1 mese fa

      Lo vedi solo tu, mi sa, il vento che cambia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. antonio capo d'orlando - 1 mese fa

        Marco 2, ci siete un paio su questi siti che godete quando la squadra non va bene. Abbiamo perso due punti con il Sassuolo e due oggi, ok, ma ci gira tutto contro. Guardate la Samp che vince le partite a culo e poi parlate…
        Bisogna parlare con onestà intellettuale e non con dolo, come fate voi. FV

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Massy73 - 1 mese fa

          Ci gira tutto contro? Se alla mezz’ora dava il secondo giallo a Bonaventura vedevi come girava…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Calabriaviola - 1 mese fa

    Dragowski 6,5 – sicurezza
    Igor 6,5 – titolare
    Milenkovic 6 – in ripresa
    Pezzella 6 – attento
    Venuti 6 – ordinato
    Lirola 5,5 – impreciso e timoroso
    Barreca 5,5 – insufficiente
    Biraghi 6 – sufficiente
    Castrovilli 6 – lottatore
    Amrabat 7 – realtà
    Bonaventura 5,5 – non incide
    Borja SV
    Ribery 6 – sostanza
    Kallejon 5,5 – in crescita
    Vlahovic 6,5 – glaciale
    Cutrone SV

    Prandelli 5,5 – i cambi non portano benefici

    Fourneau 4,5 – non ne azzecca una, è un miracolo che non determini la partita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Antani - 1 mese fa

    Non abbiamo giocato col 3 5 2 ma col 3 4 2 1. Manca la qualità offensiva, per me si porta ancora troppo palla e se oggi aveva senso il lancio lungo scavalcando così il pressing del Verona é stato un po’troppo sistematico e quasi sempre dal portiere a squadre schierate; magari ogni tanto partenza bassa e palla lunga per avere più spazi si poteva rischiare. Se Castrovilli la passasse non sarebbe male invece di intestardirsi coi dribbling.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 1 mese fa

      Finalmente qualcuno che vede le partite per come sono. Tifosi e giornalisti non l’hanno visto……
      In realtà abbiamo giocato aspecchio, come il Verona. FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Emilio - 1 mese fa

    Tra tifosi e giornalisti intorno a questa squadra si sta scavando una fossa pericolosissima. Abbiamo affrontata una squadra rognosa, organizzatissima, cattiva (agonisticamente parlando) che non ha concesso un metro. Una squadra che in questi mesi ha ricevuto elogi da tutti, differentemente dalla Fiorentina. Costruire un’azione con tre o quattro avversari che ti circondano è tutt’altro che facile, ma, a occhio, a sentire i commenti in radio, me ne sono accorto solo io. Nelle ultime due partite, senza incantare nessuno, si sono comunque visti passi in avanti rispetto a partite come quella con l’Atalanta, il Genoa o il Benevento (queste si inguardabili). O si accetta questa realtà, puntellando la fiducia quanto meno con le prestazioni, se non con i risultati, oppure a forza di chiacchiere incompetenti e isterismi vari in serie B ci finiamo davvero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Viola63 - 1 mese fa

    Tutti in ritiro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. el_sup - 1 mese fa

    Secondo me i progressi si vedono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 1 mese fa

      anche secondo me. Oggi si è temporaneamente agganciato lo Spezia! Chi l’avrebbe mai detto qualche mese fa …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. damci - 1 mese fa

    Lirola e Callejon penosi.Mi sorprende il voto di Milenkovic,che per me doveva essere sei e mezzo,così come Amrabat.Comuque il complesso va meglio,si corre di più e ci si smarca un pò di più senza palla;manca qualità in avanti con Ribery e Castrovilli sotto tono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. BVLGARO - 1 mese fa

    DRAGOWSKI 6,5 Tiene le gambe chiuse in occasione di un terribile contropiede veronese

    VENUTI 6 Meno esplosivo delle altre volte, ma Di Marco non sale mai dalla sua parte.

    MILENKOVIC 6,5 Molto male nel primo tempo, ma nel secondo diviene a tutti gli effetti ministro della difesa.

    PEZZELLA 6,5 Sale e offre un assiste per Milenkovic che purtroppo si trova davanti il muro Dawidowicz

    BARRECA 6 Non male l’esordio, suo malgrado provoca un rigore inesistente.

    AMRABAT 7 Se la Fiorentina regge i contropiedi del verona è merito del centrocampista viola.

    BONAVENTURA 5,5 Solo una svista arbitrale e del var gli consente di terminare la partita. Ingenuo.

    CASTROVILLI 5,5 Non la vede quasi mai, non umile come un tempo, apporto pressochè nullo per le sue qualità.

    RIBERY 5 Doveva essere sostituito molto prima dal suo allenatore.

    VLAHOVIC 7,5 Migliore in campo, nel primo tempo unico faro della viola, si spegne e i nuovi entrati non servono.

    LIROLA 4 Entra in campo e gioca ottimamente tra le file del Verona.

    CALLEJON 4,5 In evidente difficoltà, se è in queste condizioni e suda come un toro dopo 20 minuti perchè non inserire al suo posto Montiel?

    CUTRONE s.v. Entra il tempo giusto per non toccare una palla

    BORJA VALERO s.v. orrendo cambio dello spaventatissimo Prandelli

    PRANDELLI 4 Se lo merita anche se gli voglio bene. Ha il merito (l’unico di mettere Vlahovic in condizioni di segnare), poi spreca tutto con gambi assurdi e non sostituendo Ribery al 60. Cutrone, Montiel o Kouame meritavano una chance oggi. Ottusi i cambi Lirola e Callejon. Inspiegabile l’ingresso di Borja Valero. Difficile dare un giudizio positivo dopo 3 punti in 6 partite e la viola sull’orlo della retrocessione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 1 mese fa

      BIRAGHI 5,5 non sale e tiene in gioco l’attaccante veronese su un pericolosissimo contropiede

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Nicco - 1 mese fa

      Kouame dopo i 20 minuti contro il Sassuolo che passeggiava per me sta in panchina 3 mesi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. dallapadella - 1 mese fa

      Lirola m’è piaciuta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Andrea - 1 mese fa

    Qui secondo me ha poco senso parlare dei singoli: per 90’ abbiamo “giocato” a pallonate senza senso. Ovunque ormai, in qualsiasi categoria, si punta a costruire il gioco dal basso, noi abbiamo costretto Vlahovic a giocare 6000 palloni spalle alla porta. Così non ci salva nessun innesto dal mercato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 1 mese fa

      Nessuno prende in considerazione che quel rigore fasullo dopo 80 secondi avrebbe ammazzato un bue??? FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Andrea - 1 mese fa

        Antonio, rigore totalmente farlocco d’accordissimo. Ma abbiamo pareggiato dopo dieci minuti, direi che il tempo di organizzare un paio di azioni decenti c’era, invece abbiamo continuato a lanciare lungo su quel poraccio di Vlahovic che la porta l’ha vista solo in occasione del rigore

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Lopong - 1 mese fa

    Ma avete visto che grinta, pathos motivazionale e furore agonistico hanno Joseph Commisso e Joe Barone! Io proprio non capisco come non possano i nostri p(b)rodi a non sentire questa spinta. Andrea che esultava ai gol di pepito, che sguaiato! Meno male che lo abbiamo cacciato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 1 mese fa

      tu sei un fake newser … attento che poi Rocco non ti dà l’accesso al Centro Sportivo più bello d’Europa, ma che dire, Eurasia, forse pare anche del mondo. Pare che il Real Madrid abbia offerto 50 milioni di euro per averlo in prestito con diritto di riscatto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. dallapadella - 1 mese fa

      Grande.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. fiore - 1 mese fa

    Veramente scarsi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Mario - 1 mese fa

    Brutta partita, però… La palla bene, più spesso male, ma è arrivata più volte in area avversaria rispetto a prima. Brutto anche il Verona e per rilanciamo non perderei tempo su un gioco antico, nervoso, di rimessa, versione diciamo moderna di Mazzarri… piuttosto farei carte false per De Zerbi che dimostra di essere di un altro mondo. Il problema adesso è, ma pareggiando ci si salva?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Viola da Cremona - 1 mese fa

    Perché abbiamo tolto il ritiro? Perché???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. ema - 1 mese fa

    Anche se è una piccola consolazione, io credo che il lavoro di Prandelli rispetto a qualche tempo fa si inizi a vedere. Più che nel gioco ancora diciamo “acerbo”, nella voglia (timida) di lottare o almeno provarci per gran parte della gara…9 tiri tra specchio e fuori e 4 angoli era da un po’ non si facevano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VV - 1 mese fa

      1 nello specchio e 8 fuori diciamo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Viola63 - 1 mese fa

      Lottare? Ma che partita ha visto? Il Verona lotta, noi si trotterella

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ema - 1 mese fa

        Non mi ritengo un osservatore oggettivo né tantomeno sono in disaccordo se si dice che la squadra è costruita male, se la proprietà e il settore tecnico ad oggi hanno sbagliato sport.. Ma rispetto alle partite con Benevento, Genoa, Atalanta in cui c’era buio assoluto per 3/4 della gara io dei passi avanti li noto: meno passaggi inutili, più verticalizzazioni e meno tocchi, più conclusioni (poi se confrontassi la qualità del gioco e il numero di occasioni con quelle di squadre di medio-alta classifica, si fa pena, ma ad oggi siamo quasi in zona retrocessione quindi quel confronto lascia il tempo che trova). Poi solo il tempo, che a ragione non abbiamo, ci dirà se mi devo mettere gli occhiali oppure no.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. SoloForzaViola - 1 mese fa

    Una partita che devi vincere e metti Callejon, oltretutto in mezzo al campo. Ma non poteva mettere subito Cutrone? Non ho parole!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. augustosandol_5670139 - 1 mese fa

    Occhio che a forza di crescere Wlahovic scoppia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Julinho - 1 mese fa

    Dragowski 7;
    Igor 6,5;
    Pezzella 6;
    Milenkovic 6,5;
    Barreca 5;
    Venuti 6,5;
    Ambrabat 7;
    Castrovilli 5;
    Bonaventura 6;
    Ribery 5,5;
    Vlaovic 7;
    Callejon 5,5;
    Lirola 5;
    Briaghi 6;
    Cutrone S.V.
    Borja Valero S.V.;
    Prandelli 6.

    Prandelli sta cercando di ripartire, e ce ne sono tutte le possibilità, con una squadra che si era pesantemente avvitata su sé stessa. C’è veramente ancora tanto lavoro da fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Valdemaro - 1 mese fa

    Non ci si leva le gambe…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 1 mese fa

      caro Valdemaro purtroppo credo che dovremo ringraziare il nostro Presidente per un regalo completamente inatteso ma forse ci sta un po’ bene. Noi che litighiamo sempre, a cui non piace mai quello che vediamo, che abbiamo fischiato la squadra dopo una semifinale di EL, che abbiamo contestato squadre che avevano fatto il loro massimo … oggi non ci si leva le gambe. Predestinati direi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Violaviola - 1 mese fa

    Dai che si va al delle alpi e si ribalta la gobba

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. bianco - 1 mese fa

    Io ho visto Castrovilli in netta ripresa assolutamente più che sufficiente come può scrivere peggiore in campo un giocatore che ha dato l’anima subendo una marea di falli ma Bargellini l’ha vista la partita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Barbaviola - 1 mese fa

    Questa squadra deve giocare con due punte! Negli ultimi mesi, i pochi minuti in cui Vlahovic e Cutrone hanno giocato insieme sono stati i migliori, a livello di qualità del gioco. Prandelli deve trovare il coraggio di panchinare Ribery e di farlo entrare a gara in corso (a quel punto sì, vanno bene le mossette e lo scartino a bordo area). Boh, non so come sia possibile continuare a complicarsi la vita da soli. Non vi pare che la gestione degli attaccanti sia stata discutibile, da Iachini in poi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 1 mese fa

      ragionamento giusto ma inutile. Cutrone non verrà riscattato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barbaviola - 1 mese fa

        Allora vuol dire che siamo nelle mani di qualcuno che pensa prioritariamente al lato economico e poi a quello sportivo… per carità, non ci si può più permettere di essere romantici nel calcio odierno… però dispiace.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Violaviola - 1 mese fa

          Mi dispiace dirti che hai ragione… Ma dai domani si ricomincia a preccuparci dello stadio e del centro sportivo e delle varie licenze edilizie

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. BVLGARO - 1 mese fa

          hai ragione.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. pino.guastell_9534945 - 1 mese fa

    Prandelli è un disastro. Ecco qual è la differenza con Juric. Questo, pur avendo i migliori inabili, domina a Firenze, il nostro allenatore emula Iachini e fa chiudere la squadra in difesa. Che pena, poveri noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Julinho - 1 mese fa

      Ma te che partita tu hai visto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pino.guastell_9534945 - 1 mese fa

        Quella che hai visto tu. Una scialba partita, senza alcuna emozione per noi ad eccezione in occasione del penalty realizzato da B
        Vlahovic.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bianco - 1 mese fa

      Ora che addirittura il Verona abbia dominato caro Pino Guastella mi sembra esagerato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pino.guastell_9534945 - 1 mese fa

        Una squadra che costringe l’avversario a giocare in difesa Eva fare per ottanta minuti passaggi all’indietro come lo definiresti tu?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Nicco - 1 mese fa

      Per me tu c hai le allucinazioni chiama la guardia medica e veloce perché potresti peggiorare all’improvviso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pino.guastell_9534945 - 1 mese fa

        Guarda sto benissimo, sono astemio e ho una ottima vista.Ribadisco il mio commento. Prandelli è un cacasotto, ha fatto giocare la squadra col freno a mano a differenza di Juric che faceva attaccare la sua squadra. Loro hanno tentato di vincerla noi noi. E tu sei contento? Beato tu.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Violapersempre - 1 mese fa

    Per Gennaio ci servirebbe Torreira Niangholan e Milik

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. ernesto - 1 mese fa

    mamma mia.. cambiate immediatamente quello che ha scritto le pagelle. 6 ad amrabat??? che partita avete visto. minimo da 6,5. Vaia Vaia che rincretiniti vu siete

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. ale campi - 1 mese fa

    A me la Fiorentina è piaciuta. Dobbiamo tirare di più!
    Non concordo col 5.5 a Barreca per me 6 cosi come Prandelli.
    Gli altri voti sono in linea col mio punto di vista.
    Non ho mai avuto la sensazione di perderla anzi specie nel primo tempo credevo di vincerla da un momento all’altro.
    E poi ci vuole a volte anche un pò di c**o!
    La strada è quella giusta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VV - 1 mese fa

      quale sarebbe la fortuna? quella del gol sbagliato dal Verona da 1 mt? non si tira in porta non so come ci possa aiutare la fortuna

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ale campi - 1 mese fa

        La fortuna ad esempio sul cross di Vlahovic, il colpo di testa di Milenkovic. La fortuna è anche un rimpallo che ti favorisce e altro. Ti do ragione che se tiriamo di più (anche da fuori area) aumenta la probabilità di fare goal.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. VV - 1 mese fa

    io lo dico subito, sono tra i 100000 giubilanti per il folgorante pareggio interno che ci regala un altro tassello alla nostra imbattibilita’ che ad oggi ammonta a 2 partite..di questo passo, cioe’ continuando l’imbattibilita’ e paregiandole tutte,tra 17 partite potremmo raggiungere il Milan, se le perde tutte ovviamente…domani siamo gialli, tutti in piazza della Signoria a festeggiare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Bamba - 1 mese fa

    Vediamo chi ha il coraggio di dire che anche oggi abbiamo fatto un passo avanti. Giochiamo il peggior calcio della serie A.
    Prandelli: 2 punti in 6 gare. Gol fatti 3 in 6 gare. Gol subiti 9 in 6 gare.
    Iachini: 8 punti in 8 gare. Gol fatti 12 in 8 gare. Gol subiti 12 in 8 gare.
    Meno male che giochiamo la prossima con la Juve! Almeno vediamo giocare un po’ a calcio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 1 mese fa

      caro Bamba, qua non ci salva nessuno. Hanno preso una squadra che si era salvata all’ultimissimo minuto per merito dell’Inter che aveva vinto contro l’empoli e hanno eliminato da quella squadra i pochi che sapevano giocare al pallone, inserendo una manica di brocchi e di vecchi. Cosa volevi pretendere? Dall’epoca di Pioli che non si vede giocare al pallone a Firenze … ed era pure un calcio brutto forte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bamba - 1 mese fa

        Stranamente sono d’accordo con lei ammiraglio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Barsineee - 1 mese fa

    mamma mia se siamo imbarazzanti. Non c’è molto da aggiungere, pagelle, schemi, cambi … qua non c’è proprio nulla da salvare. Il nulla cosmico! Se, e dico se, ci salviamo lo dovremo solamente alla maggiore pochezza di almeno altre tre squadre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. cla - 1 mese fa

    Da soli non ci salviamo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. alessandro - 1 mese fa

    Le partite di Milenkovic, di Venuti e di Barreca sarebbero equivalenti? Mah…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. fb - 1 mese fa

    Squadra costruita malissimo. Abbiamo sostituito uno dei migliori giocatori italiani con un ex giocatore (era due anni che non giocava titolare nel Napoli). Non abbiamo giocatori in grado di saltare l’uomo né con la gamba per poter giocare in contropiede. A gennaio servono due o tre giocatori veri altrimenti è veramente dura…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ellebi - 1 mese fa

      ti ricordo che il giocatore, uno dei migliori giocatori italiani, erano due anni che giocava svogliatamente e se ne voleva andare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fb - 1 mese fa

        ho per caso scritto che non dava ceduto? Benissimo venderlo ma devi sostituirlo con un giocatore all’altezza, non certo con lo svincolato Callejon…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. Daniele Ponsacco - 1 mese fa

    Barreca al cross è una catastrofe mentre Biraghi è una catastrofe in difesa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. matt da boston - 1 mese fa

    Passo indietro… se possibile..
    Igor migliore della difesa.
    Vlaovic meglio del solito.
    Modulo e gioco sbagliati.
    Onestamente, non arriviamo a 40punti giocando cosi.
    Siamo nelle mani di Torino, Crotone e Genoa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. woyzeck - 1 mese fa

    Una partita VERGOGNOSA! Senza palle, senza voglia, senza coraggio. Ma Castrovilli ragazzi, ma perchè gioca?! Anche Prandelli a questo punto mi sta preoccupando seriamente, se non capisce che queste sono partite da vincere a tutti i costi, da lottare alla morte! Situazione agghiacciante…. un incubo… COSÌ NON CI SALVIAMO NEMMENO PER SBAGLIO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. Zosima - 1 mese fa

    È inutile sono delle stracchinelle, tanti proclami sui social, tante parole ma sul campo se la fanno sotto. Una partita che doveva essere vinta assolutamente e cosa fanno? Infiniti passaggetti indietro ben contenti di non prendere gol.
    Lasciamo perdere dai

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy