news viola

PAGELLE VN: Debutto horror per Prandelli, malissimo quasi tutti

Simone Bargellini

MILENKOVIC 5,5: Terzino destro abbastanza bloccato, sorveglia la zona. Anticipato sul tempo da Improta che di prima intenzione trova l'angolino. Con l'uscita di Igor si sposta al centro ma è un po' morbido.

PEZZELLA 5: Recuperato dall'infortunio, ma non è al meglio e si vede. Delegato ad impostare da dietro, regala palloni a raffica. Evita almeno il 2-0 immolandosi su Moncini.

IGOR 6: Chance a sorpresa da titolare. Se la cava.

Dal 56' LIROLA 5: Si adegua subito al ritmo dei compagni. Bel pallone per l'occasione di Vlahovic nel finale, ma ne sbaglia altri 3 dalla stessa posizione.

AMRABAT 6: Protegge la difesa, corre tanto e sbaglia poco. Sfoggia anche un paio di lanci interessanti. Dopo un buon primo tempo, perde un po' di lucidità.

Dal 72' BORJA VALERO 6: Gestisce qualche pallone con ordine.

DUNCAN 6: Approfitta del forfait di Bonaventura e si piazza al fianco di Amrabat. Buona sostanza.

Dal 56' PULGAR 5: Sembra imballato, anche girarsi sul pallone diventa un problema.

KOUAME 4,5: Esterno puro di destra con compiti di copertura, non sembra a suo agio. Prova subito la girata di testa in mischia, ma è centrale. Errori banali anche nello stop e nei passaggi.

Dal 56' CUTRONE 5: Corre molto a vuoto.

CASTROVILLI 5,5: Sulla trequarti e, teoricamente, nel cuore del gioco. Prende tanti calcioni ma non riesce ad incidere. Nella ripresa trasloca a sinistra e poi mezzala, ma si continua a vedere a sprazzi. Un paio di serpentine e poco altro.

RIBERY 5: Parte largo a sinistra con libertà di svariare. Ma si capisce subito che non è giornata, non salta mai l'avversario. L'unico guizzo è il buon suggerimento per Biraghi a metà del primo tempo. Spreca una preziosa ripartenza, gestendo male il pallone, poi chiede il cambio.

Dal 42' SAPONARA 5: Al piccolo trotto, non si vede mai se non per una buona idea di tacco a smarcare Biraghi.

VLAHOVIC 4,5: La fiducia di Prandelli non basta ad invertire la rotta. Lento e poco reattivo, non regge mai il pallone. Potrebbe riscattarsi con la deviazione di tacco nel finale, ma Montipò è attento. Ma l'atteggiamento a tratti è addirittura irritante.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso