news viola

PAGELLE VN: Castro superstar, bene Biraghi e Dragowski. Amrabat cresce

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 7: Il primo intervento al quarto d'ora, quando pasticcia in uscita ma poi rimedia con un mezzo miracolo su Lasagna. Almeno 3 parate degne di nota (su tutte il miracolo al 60'), nel mezzo i due gol subiti senza grandi responsabilità.

MILENKOVIC 6,5: Inizio così così, con un pallone regalato a Lasagna, ma si riprende subito. Si traveste da centravanti e insacca di testa il pallone del 2-0. Perde qualche sicurezza quando trasloca al centro per il ko di Pezzella, preso controtempo sul cross di De Paul che porta al 2-1. Troppo statico anche sul 3-2.

PEZZELLA 6: Provvidenziale in avvio nel murare Lasagna in contropiede. Costretto ad uscire (di nuovo) dopo mezzora.

Dal 38' MARTINEZ QUARTA 6: Esordio a freddo, se la cava. Soffre nelle mischie, il piede sembra educato.

CACERES 5,5: Un bell'intervento difensivo (32') e qualche leggerezza di troppo. Il gol del 2-1 nasce da un suo movimento sbagliato. Troppo passivo anche sul 3-2 con Okaka che gli salta in testa.

LIROLA 6,5: Si accende subito con una bella percussione a destra. Quando accelera mette in difficoltà l'avversario, anche se dopo il 2-0 rimane bloccato dietro. In crescita.

Dall'80' VENUTI sv

BONAVENTURA 6: Cuce il gioco sempre con intelligenza. Ma stavolta non si fa notare, a parte l'azione da cui nasce l'1-0.

Dall'80' PULGAR sv

AMRABAT 6,5: Si inizia a intravedere il gigante di Verona. Alza la diga davanti alla difesa e sposta di peso chiunque si avvicini. Preziosissimo in fase difensiva, scolastico in quella di costruzione (ma senza sbavature).

BIRAGHI 7: Assist al bacio per il primo gol di Castrovilli, propizia anche il secondo nella ripresa. Interpreta bene le due fasi.

CALLEJON 5,5: Prima da titolare, da seconda punta. Sembra spaesato, anche se è bravo ad avviare l'azione dell'1-0 con l'imbeccata per Bonaventura. Poi si sposta sul centro sinistra e se ne perdono definitivamente le tracce. Da rivedere... nel suo ruolo.

Dal 66' CUTRONE 5,5: Lotta e si sbatte. Ma gestisce male i palloni nel finale.

Dal 66' (al posto di Vlahovic) KOUAME 5,5: Non fa meglio del compagno, sembra svagato.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso