PAGELLE VN: Castro superstar, bene Biraghi e Dragowski. Amrabat cresce

La Fiorentina ritrova la vittoria dopo una partita sofferta, l’attacco latita. Le nostre pagelle

di Simone Bargellini, @SimBarg
Lirola-Castrovilli

TOP E FLOP

CASTROVILLI 8: Giornata da fenomeno, sotto gli occhi del Ct Mancini. Sblocca il match con il sinistro poi pennella dolcemente l’assist per il raddoppio con grande intelligenza. Infine sigla la doppietta con un destro a giro sul secondo palo.

VLAHOVIC 5: La premessa è sempre la stessa, palle giocabili praticamente zero. Ok, però lui ci mette parecchio del suo. Costantemente anticipato, fatica anche a stoppare il pallone.

>>> LEGGI LE ALTRE PAGELLE

115 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. S. Brigida Viola - 1 mese fa

    Ho letto di tutto qua sotto, ma nessuno è dico nessuno che ha evidenziato la prova di okaka (e non sto parlando di lukaku, Dzeko, immobile o belotti) parlo di okaka che ci ha preso da solo, centravanti vero, fa salire la squadra, da aria alla manovra, fa gol… una bestia da 8 e noi che di tre non si fa un okaka; sono tre scarsi che non tengono un pallone, che non fanno salire mai la squadra e che non fanno mai gol!!! Inguardabili insieme a cappellino, voto 4,5.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. perorin - 1 mese fa

      Ma che stai a di…. okaka prima di noi erano 3 anni che nn segnava

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. S. Brigida Viola - 1 mese fa

        A parte il fatto che non sei molto informato visto che okaka lo scorso campionato ha fatto 8 goals senza rigori e quindi non è 3 anni che non segna, ripeto che i nostri 3 che non sanno neppure stoppare un pallone sono peggio di lui, fidati!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Etrusco - 1 mese fa

          Però S.Brigida vedere un Okaka in versione Drogba fa pensare che forse sono soprattutto i meccanismi dell’allenatore che non sono al massimo? Questa difesa a 3 con i due terzini che non difendono sembra il ballo di San Vito.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BVLGARO - 1 mese fa

      il problema che ti mettono anche like . i gol di okaka sono gentili concessioni della difesa viola. Okaka è uno degli attaccanti più scarsi della serie a

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. simuan - 1 mese fa

        …esatto. Cantare le lodi di Okaka l’e’ roba da urlo. C’e’ purtroppo da dire che il nostro attacco l’e’ talmente imbarazzante che anche uno scarsone come quello fa’ bella figura.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ciroviola - 1 mese fa

    Avevo inviato un commento precedente, ma non lo ritrovo. Siccome non ho potuto guardare la partita, ho dovuto attendere fino alle 0,17 per vedere le immagini.La RAI che senza il mio consenso prende i miei soldi, è gestita sempre dai soliti amici, che di tutti parlano tranne che della Viola che conta meno di tutti. Chiediamo ai giornali locali di farsi carico delle nostre rimostranze e della disparità di gestire in modo artificioso la televisione pubblica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. andreagille_12426799 - 1 mese fa

    Io dico soltanto che è una squadra che prende sempre gol, non è concentrata ed la qualità del gioco latita. Gente come Vlahovic e Venuti mi dovete dire come fanno a giocare in serie A e Biraghi in Nazionale. E poi Milenkovic centrale non si può vedere. Uno che ha i piedi fucilati non può giocare in quel ruolo. Ma Iachini queste cose le vede? Abbiamo tre punte che non la mettono dentro nemmeno con le mani!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ciroviola - 1 mese fa

    Non ho potuto guardare la partita per impegni familiari, ma vorrei ringraziare la RAI che prende i miei soldi contro la mia volontà, per avermi fatto vedere le immagini alle ore 0,17. Hanno parlato di tutto, per 30 minuti ci hanno parlato di Juventus, del rinnovo di Dybala, di Ronaldo, e solo alla fine si sono accorti che si erano (?) dimenticati della Fiorentina.
    Contiamo meno del Sassuolo, le cui immagini erano già state trasmesse ieri. Quale sarà lo scopo della RAI, che sicuramente ha qualcosa contro la Viola, perché succede da sempre. Mi ricordo quando con Sousa eravamo in testa alla classifica e si parlava solo di problemi della Rube. Via il direttore di RAI sport perché consente la gestione discriminatoria degli spazi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. MolisanoViola - 1 mese fa

    Dopo aver visto Juve – Verona, a pensare che adesso potevamo avere Juric, invece abbiamo Iachini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ritornodifiamna - 1 mese fa

    Io vorrei Ribery (Co) /allenatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Filippo - 1 mese fa

    Allora Beppe ti si vole bene però qui ci vuole un 4231 oppure un 433 Callejon e Ribery sono esterni d’attacco non punte Ambrabat non è regista. Con tutto il rispetto levati dai 3 passi perché oggi s’e’ vinto a c…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ritornodifiamna - 1 mese fa

      Speriamo lo capisca

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Nicco - 1 mese fa

    No scusate guardate come gioca il Verona a Torino ???? Juric doveva venire a Firenze ….. io fossi in Commisso mi tirerei le mazzate nelle palle

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 1 mese fa

      i bianconeri sono senza de ligt chiesa ronaldo e pensano solo alla Champions quest’anno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. vecchio briga - 1 mese fa

      Un sacco di capre a infamare Pradè, ma gli errori li ha fatti Commisso. Gli si concedono perché ancora deve imparare, ma si sbrighi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BVLGARO - 1 mese fa

        ma Pradè ha speso 100 milioni per questa rosa ridicola. i soldi sono stati spesi male e l’ultimo mercato uno schiaffo a Firenze. la colpa è di tutti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. vecchio briga - 1 mese fa

          Ma venvia. Fate festa davvero

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. simuan - 1 mese fa

            …ma perche’, solo per dirne una, lo scambio Biraghi – Dalbert l’ha fatto Commisso??…Ghezzal?..Agudelo??…Duncan???…e via e via. Aveva visto giusto sull’allenatore? Si, ma capire che Iachini l’e’ negato non e’ che sia cosi’ difficile e scegliere Juric non era questa genialata visti i risultati del Verona e visto che a un certo punto c’era rimasto praticamente solo lui e Beppe. Prade’ ha fatto le sue belle boiate e di capra dallo alla a gente a casa, fenomeno della normalizzazione.

            Mi piace Non mi piace
      2. jackfi1 - 1 mese fa

        Aspetta, di errori li hanno fatti entrambi. Guarda quanto ha speso Pradè per giocatori che teniamo in panchina o che hanno doppioni pagati ancora di più come duncan, kouame, Igor, lirola. Nella scelta dell’allenatore aveva ragione Pradè ma tutto il resto della sua gestione é da licenziamento in tronco

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. ViolaLuke - 1 mese fa

        Capra sei tu.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Fosterdato - 1 mese fa

      Ceccherini sembra Beckenbauer…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ritornodifiamna - 1 mese fa

        Ahahaah!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bati - 1 mese fa

    3 punti, tutto il resto è noia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Ritornodifiamna - 1 mese fa

    Iachini se devi mettere un giovane attaccante titolare allora vai a prenderlo dalla squadra primavera!

    Hai vistomai, a volte…..
    Perché può succedere di tutto oramai la’ davanti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. damci - 1 mese fa

    Sulle pagelle direi che Callejon,sicuramente fuori posizione,non ha toccato palla,non ha fatto un dribbling nè un tiro ed è stato costantemente anticipato,quindi mi sembra troppo cinque e mezzo.Però il problema resta Iachini che non capisce che questo centrocampo non aiuta la difesa e costruisce solo per iniziative individuali,che fa i cambi costantemente in ritardo e li sbaglia spesso,oggi con la squadra sotto pressione ha inserito Venuti,che va bene se c’è da spingere,ma è pericoloso in fase difensiva,poi non capisce che Milenkovic non può giocare centrale della difesa(notare la differenza di rendimento fra prima e dopo l’infortunio di Pezzella);infine continua a non tenere nel suo ruolo Amrabaat ed ha lasciar fuori Pulgar e /o Duncan, che potrebbere dare più solidità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ricca_gazzi1_5806553 - 1 mese fa

    L’ha vinta Castrovilli superiore a De Paul. La differenza la fanno ancora i giocatori della vecchia gestione Castro, Drago, Biraghi, Pezzella e Milenkovic. 110 milioni e 20 milioni di ingaggi in più per vedere un accozzaglia di giocatori e un allenatore limitato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Kewell - 1 mese fa

    Ok ok Iachini non è un fenomeno… ma io faccio fatica a capire come può questa rosa essere costata 100 milioni se non di più.
    In difesa tolto Pezzella andiamo tremendamente in difficoltà, Caceres si avvia la pensione e il suo sostituto è un palestrato che non sa rinviare un pallone.
    A centrocampo ci siamo, qui forse le colpe le ha l’allenatore, ma ringraziamo iddio di aver trovato Castrovilli senno con gli acquisti di Pradè chi lo sa dove eravamo.
    In attacco siamo al ridicolo completo: Kouame che l’avranno scambiato col cugino zoppo, Vlahovic palesemente non pronto per la serie A e Cutrone, uno dotato di una tecnica di base da amatori.
    Okaka, non certo un fenomeno, oggi ha fatto vedere come deve essere un attaccante decente per giocare in A… 3 categorie sopra i nostri e parlo di Okaka, dell’Udinese.
    Onestamente non so come potrebbe fare anche un Sarri o chi per lui a far rendere degli scarsoni come quelli che abbiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jackfi1 - 1 mese fa

      Devo capire che su questo sito ci sono tutti i parenti di Pradè, quindi questo genere di argomenti è tabù

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. MolisanoViola - 1 mese fa

    Ma come si fa a dare 6 in pagella a Iachini? E’ agli antipodi dell’essere allenatore, nonostante Callejon sia un ala destra da sempre, il genio, lo mette a sinistra dove non ha mai giocato, Iachini più la mancanza di attaccanti ci porteranno un sacco di guai, altro che dice Commisso che siamo troppo severi nel criticare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Mediacom Corporation - 1 mese fa

    Siete super critici, a volte cattivi, ma trombate di più le vostre mogli! Io sto con Rocco, iachini e prade finché saranno tesserati viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Daniele Ponsacco - 1 mese fa

    Comunque redazione cambiate il 6 a Iachini che è un insulto ai bravi allenatori perché non puoi sempre sperare nella dea bendata…(x non essere volgare)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. riccioloviola - 1 mese fa

      Iachini aveva chiesto un regista e un attaccante gli è stato dato? NOOOOOOOO ! Allora basta con queste insulze critiche e stiamo più vicino alla squadra, per quanto possibile!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele Ponsacco - 1 mese fa

        Pradè ha le sue grossissime colpe…ma Iachini ne ha altrettante mettendo malissimo la squdra in campo.Duncan ha giocato benissimo la prima partita e poi lo ha punito x aver giocato troppo bene? Perché non gioca con il 4-3-3? Secondo te che senso ha avuto il ruolo di Callejon? Anche le peggiori squadre ci dominano sul gioco..secsei felice così…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BVLGARO - 1 mese fa

          ma non capite che senza la qualità nel giuoco del pallone non la sfanghi? dove vai con kouame venuti cutrone e duncan?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. MolisanoViola - 1 mese fa

        D’accordo non gli hanno preso il regista e la punta, ma tu Iachini devi trovare la soluzione alternativa e non arroccarti sulle tue idee strampalate e irrevocabili come il modulo 3/5/2 e tre mezzali in campo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. jackfi1 - 1 mese fa

        E visto che non ti hanno preso il regista metti callejon a fare la seconda e poi la prima punta. Vi rendete conto che ci sono dei limiti proprio nelle basi dell’essere un allenatore. Uno che in conferenza ti dice che amrabat é un regista cosa ha capito del calcio? Nulla. Al di là di quelli che sono stati i non acquisti (qui si apre un altro motivo di critica) stiamo parlando di un allenatore che in ormai quasi una stagione non ha fornito uno minimo di gioco, sbaglia qualsiasi cambio possibile immaginabile e soprattutto non è in grado di posizionare i giocatori nei loro ruoli naturali. E questo si ripete con ribery, kouame, amrabat, chiesa prima di venderlo, callejon, duncan quando gioca. Pur di giocare con un 352 che male si adatta a quasi ciascuno dei nostri giocatori ha snaturato gran parte dei giocatori. Però continuiamo a difenderlo eh. Eppure è la cosa più semplice. Quando sei in di metti i giocatori nei loro ruoli e risolvi metà dei problemi. Noi nemmeno quello facciamo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Barsineee - 1 mese fa

    una delle scene più tristi è stata quella inquadrata dopo il terzo goal di Castrovilli quando si è visto Iachini fare strani segni alla telecamera di sovrapposizioni e tagli che vede soltanto lui. Ha segnato Milenkovic in posizione di centravanti (che ci faceva lì? visto che era il continuo prolungato di un calcio da fermo? in teoria avrebbe dovuto retrocedere), i due goal di Castrovilli sono due azioni personali (come i goal di San Siro) ma in tutta la partita si è sempre visto il solito scempio di gioco all’indietro e l’essere in balia degli avversari. La sensazione di poterla sempre vedere finire dentro da parte degli altri. Sarà un anno faticosissimo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Nicco - 1 mese fa

    6 a Iachini è un insulto al calcio giocato, poi insulta anche il calcio parlato perché dice delle cose in sala stampa ancora più vergognose delle cose che fa in campo, nn parla mai di calcio( perché nn ci capisce niente ) è sempre e solo a trovare scuse o alibi. Esonerare velocemente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. vb - 1 mese fa

    La cosa peggiore è che, vincendo oggi, ci terremo Iachini ancora chissà per quanto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 1 mese fa

      facevate lo stesso l’anno di mihajlovic. speravate ogni domenica nell’esonero. poi è arrivato Delio… e poi abbiamo richiamato Guerini prr salvarci. quella squadra aveva pochi buoni giocatori Ljiajic Montolivo ma a centrocampo Behrami e Kurtic mordevano le caviglie. i nostri giovani non sono abituati a lottare per la salvezza. Poi corsi e ricorsi storici, il nostro migliore Stevan Jovetic era infortunato e la nostra qualità della rosa dipende dai piedi di Ribery e dai lampi di genio di Castrovilli e Bonaventura. Attenti a destabilizzare l’ambiente e a sparare su Iachini. Quest’anno è pericoloso. in attacco siamo troppo inesperti e dipendiamo da Ribery e da Callejon ( se è ancora lui) Stringiamoci attorno a Beppe o sarà l’aBisso….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. ViolaLuke - 1 mese fa

    La coppia “forzata” Pradé-Iachini è una disgrazia.
    La scelta di confermare entrambi è stata di Commisso.
    Quasi 60 milioni in panchina (Duncan, Pulgar, Kouamé, Cutrone), che saliranno a 70 quando rientrerà Ribery (con Lirola che si accomoderà in panchina).
    70 milioni buttati al vento…… con i quali potevi ampiamente comprare quello che ti serviva: un regista e un centravanti.
    Una squadra con un solo schema (difesa e palla buttata avanti), con giocatori fuori ruolo (Amrabat, Ribery, Callejon), che si regge su sporadici “colpi” dei giocatori di qualità che abbiamo (Ribery, Castrovilli, Milenkovic, Pezzella, Biraghi – sì proprio Biraghi).
    Se fossi Commisso andrei in ginocchio da Sarri supplicandolo di allenare la Fiorentina e ricoprendolo d’oro; e un minuto dopo licenzierei in tronco Pradé e cercherei immediatamente un DS per il mercato di gennaio (ma Braida è libero?).
    Oggi meritavamo di perdere 6-3.
    L’alternativa è vivacchiare per tutto il campionato, giocando da schifo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. BVLGARO - 1 mese fa

    e vi dico una cosa a me non piace Iachini ma al momento è lui il nostro allenatore e non rompete le paxxe ogni domenica sperando nell’esonero. aspettiamo che il campo parli. pioli, sottil, simeone sono esempio dell’ambiente che è il vero nemico della Fiorentina. è ora di piantarla con la caccia al colpevole. c’è tanto di Beppe in questa difficile vittoria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nicco - 1 mese fa

      Il campo ha gia parlato abbastanza, e ringrazia la dea bendata stasera perché meritavi di perdere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Barsineee - 1 mese fa

      tu hai perfettamente ragione. Sottil e Simeone raccontano una grande verità: a Firenze abbiamo imparato a sputare addosso ai giocatori alla prima occasione (oggi già leggo gente che ha bocciato il centrale della nazionale albiceleste!). Su Pioli non sono così d’accordo perchè Stefano è un signor allenatore ma a Firenze ha giocato anche lui a sparare sulla proprietà sapendo che cadeva in piedi, in ogni caso oggi è lassù ed ha ragione lui. Oggi c’è tanto di Iachini? Si è vero, oggi giocavano per Beppe in campo e finalmente si è visto un po’ di spirito di squadra nei nostri 11 ma il gioco è veramente pessimo e ahimè sono passati 10 mesi e due mercati e si continua a vedere un calcio così brutto da far passare la fantasia!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Daniele Ponsacco - 1 mese fa

    Se date 6 a Iachini vi meritate questo gioco…ma perfavore….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Antonio da Papiano - 1 mese fa

    I tre attaccanti sono inguardabili. Non difendono un pallone, sempre anticipati, non ci mettono grinta. È difficile dire chi è il più scarso. L’attacco è tutto da rifare. Così faticheremo a salvarci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Phil - 1 mese fa

      Assolutamente d’accordo. L’attacco è un reparto da rifare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Eziogòl - 1 mese fa

    Male tutto,tutti, speriamo che sospendano questa farsa di campionato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco Chianti - 1 mese fa

      Ma te non eri quello che “il risultato è l’unia cosa che conta in questo giochino”?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Mauro68 - 1 mese fa

    Secondo me il problema non è’ inserire o no Duncan, il gioco non esiste non riusciamo a fare due passaggi consecutivi,
    Callejon in un ruolo che non ha mai giocato, Vlahovic sarà poco ma completamente abbandonato, il problema è Iachini,
    Quest’anno il centrocampo ha i piedi buoni ma non c’è gioco quindi il mister non ha scusanti. Un gran giocatore visto in campo oggi è De Paul

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele Ponsacco - 1 mese fa

      De paul gioca decentemente perché il centrocampo della Viola è messo malissimo on campo…giocherei bene anch’io….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ViolaLuke - 1 mese fa

        De Paul è un gran bel giocatore, che io avrei preso subito anche a 35 milioni (ne hai spesi 16 per Duncan e 10 per Pulgar….).

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BVLGARO - 1 mese fa

      per molti allenatori sarebbe complicato allenare questa rosa farcita da buoni giocatori ma inesistente in fase offensiva e con poche qualità tecniche

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. violadasessantanni - 1 mese fa

    Non siamo riusciti a fare 3 passaggi di seguito nei 95 minuti di gioco. Aver vinto la partita ha del miracoloso. L’Udinese ci ha dominato per 80 minuti e se avesse pareggiato nulla sarebbe da eccepire. Non so come faremo se in futuro le cose continuassero a non cambiare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. giusetex7_9905901 - 1 mese fa

    Abbiamo vinto facendo tre gol e senza una parata del loro portiere. Mentre il nostro ci ha messo una bella pezza in almeno tre occasioni. Quest’anno probabilmente andrà così, partite mediocri e risultati altalenanti. Commisso vuole portare Iachini fino a fine anno per una serie di motivi. Probabilmente ci riuscirà, di sicuro i tifosi non sono entusiasti. Iachini dopo la settimana di patimento e critiche porta a casa i tre punti, sinceramente a lui più di questo non si può chiedere. Il gioco sarà questo, volente o nolente bisogna farsene una ragione. Amrabat non può fare quel ruolo perché tocca troppo il pallone rallentando sempre la manovra. Castrovilli ottimo come concretezza, impalpabile come gioco sebbene non sia colpa del giocatore. Lirola e Biraghi hanno fatto una discreta partita. Callejon e Quarta non si possono valutare in quanto il primo completamente fuori ruolo ed il secondo all’esordio con l’avversario sempre in pressione. Le tre punte hanno insieme un gol in cinque partite con pochissime palle difese. O sono tre punte non all’altezza oppure, ed io propendo per questa ipotesi, giocare vedendo solo palloni spalle alla porta ed in mezzo a quattro avversari, complica di molto le loro prestazioni. Il segno della croce alla fine mi ha ricordato molto Oronzo Cana’. Prendiamola a ridere che è meglio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. MolisanoViola - 1 mese fa

    Ma è tanto complicato per Iachini far fuori Bonaventura per far posto a Duncan? La squadra sarebbe più equilibrata, più forte a centrocampo, ma per Iachini questo è assurdo, possiamo penare così tanto già dalla 5° giornata? Oggi Castrovilli sontuoso, bene anche Amrabat, Drago con qualche pena, ma si è riscattato. Vlahovic? Peccato non averlo venduto per le somme che offrivano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 1 mese fa

      se levi l’unico con i piedi che sa dove mandare il pallone, il nostro principale obiettivo diventa la salvezza. senza Vlahovic hai un attacco più scarso del Crotone (Simy e Messias sono meglio di Kouame e Cutrone)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. MolisanoViola - 1 mese fa

        Io vedo che attualmente i tre attaccanti, non fanno uno discreto, neanche buono, per questo dico che tutta la dirigenza in toto deve essere cambiata insieme con Iachini

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele Ponsacco - 1 mese fa

      Hai ragione in pieno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele Ponsacco - 1 mese fa

        Intendevo Bonaventura fuori x Duncan

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Gasgas - 1 mese fa

    Tre punti utili per l’obiettivo 40. La solita squadra accozzaglia, generosa, ma con limiti evidenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. BVLGARO - 1 mese fa

    le pagelle del BVLGARO

    DRAGOWSKI 8 – erroraccio nell’uscita nel primo tempo ma rimedia con un tuffo da gatto e salva la porta viola. Parate fantastiche e una, in assoluto, la migliore da anni di un portiere con la maglia viola. YASHIN

    LIROLA 6,5 Finchè c’è lui in campo la fascia destra viola è in buone mani

    MILENKOVIC 6,5 Gol da attaccante puro, partecipa agli svarioni della difesa viola.

    PEZZELLA 6 Esce nuovamente per infortunio.

    CACERES 5 Il secondo gol di Okaka grida vendetta, poco reattivo anche su Lasagna. L’ombra del guerriero ammirato in maglia viola

    LUIS MARTINEZ 5 Sul primo gol di Okaka gravi responsabilità del nuovo difensore viola. Rimandato.

    VENUTI 5 Entra in campo e sembra un pesce fuor d’acqua. Involuto e non adatto alla categoria.

    BIRAGHI 7,5 Mette lo zampino in tutte le azioni offensive, forse è questo il suo ruolo?

    AMRABAT 7 Geometra instancabile del centrocampo viola

    BONAVENTURA 7 Tolto il nazionale viola, la Fiorentina inizia a soffrire, perde la poca qualità che ha e va in apnea. Sontuose giocate anche con il minimo sforzo.

    CASTROVILLI 8+ Mattatore della partita. Capitan futuro, gli andrebbe costruita una squadra attorno, i mattoni non bastano.

    VLAHOVIC 6 L’unico che tiene su la squadra, il migliore degli attaccanti, mai servito, contro i tre centrali dell’Udinese il ragazzotto serbo non poteva fare di più.

    CALLEJON 5 Ancora fuori condizione, ma è a vista d’occhio l’attaccante viola più affidabile quest’anno. Rimandato.

    KOUAME 5,5 Non tiene alta la squadra e litiga molto spesso con il pallone.

    CUTRONE 4,5 Crossa a centro area invece di temporeggiare, prende con lo stinco un passaggio facilissimo. Vorresti dargli di più?

    PULGAR 5.5 Nell’ultima decina di minuti porta zero filtro e sbaglia un lancio quando invece c’è da tenere il possesso palla.

    IACHINI 6.5 La porta a casa il nostro allenatore, questo conta. Fa le frittate con le uova che ha. Venduto Chiesa, Ribery infortunato, Borja Valero indisponibile e dopo l’uscita di Bonaventura si nota una squadra con poca qualità ma che con tenacia e forza si affida al suo numero 10, Castrovilli e con il minimo sforzo porta i 3 punti a casa. La Fiorentina in 3 gare si è dimostrata inferiore a Sampdoria, Spezia e Udinese, tre squadre sulla carta meno forti, ma la Fiorentina è un’accozzaglia di giocatori fuori ruolo e in alcuni casi non adatti alla Serie A. Per ora i fatti danno nuovamente ragione al nostro presidente Commisso, ma se i viola non fanno un’inversione di tendenza dal punto di vista del gioco sarà dura finire tra le prime 10 in classifica. Come per Vlahovic, difficile chiedere di più a Iachini con la qualità di questa rosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 1 mese fa

      o IG hai fatto due pagelle

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BVLGARO - 1 mese fa

        è il mio gemello, lo dico da sempre 🙂 ma io sono più bello di una spanna

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 1 mese fa

          Troppo facile

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. pinovas_930 - 1 mese fa

      Cioè Vlahovic 6 (sei?) perchè è l’unico che tiene su la squadra? Non prende una palla di testa con nessuno, anche se è molto alto, non stoppa una palla che è una, ma via! Posare il fiasco immediatamente e comprare vino non adulterato! Ma senti cosa si deve leggere…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Ritornodifiamna - 1 mese fa

      Vlahovic 6?
      Pensa giustamente quello che vuoi ma è ora che ci pensi un po da seduto il ragazzo.

      Ma veramente.
      Non voglio essere troppo duro ma non ci siamo proprio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BVLGARO - 1 mese fa

        che deve fare? prende falli, mai servito. solo contro tre bestioni. guarda che becao mena non è una signorinella come alcuni nostri difensori

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. jameslabriexxx - 1 mese fa

    Iachini va un po’ in e un po’ in là…la società a comprato a caso… E all allenatore è stato detto di che li volevi e zitto…infatti lui gli dice gioca gioca…tipo fate un po’ i che vi pare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. violaebasta - 1 mese fa

    Ho visto al triplice fischio il presidente commisso farsi il segno della croce, Forse perché aveva appena letto con chi Giochiamo domenica sera; porannoi!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoreBBB - 1 mese fa

      Quando sei contento di ciò che hai visto si fa così a fine partita

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. diecibarra12 - 1 mese fa

    Iachini 6? Prestazione imbarazzante, andate a leggere le statistiche del match, fatela finita di reggere il gioco a Commisso, si fa ridere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. LupoAlberto - 1 mese fa

    Noi 5 tiri 3 gol. Loro 16 tiri 2 gol. Abbiamo sofferto come dannati anche questa volta. Tutte le volte che si recuperava palla si sparacchiava in avanti restituendola, loro sempre capaci di far ripartire l’azione di rimessa.
    Beppe non mette mai una pezza quando la squadra avversaria prende il pallino del gioco.
    Quante volte si pensa di poter uscire vincenti da partite come questa?
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. user-14331672 - 1 mese fa

    Il progresso di Amrabat e Castrovilli, sul resto stendiamo un velo pietoso….Vlahovic non ha la più pallida idea di come si fa la punta se non ti arrivano palle gol… e anche in quel caso nutro forti dubbi che abbia le idee chiare su Cosa fare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Valdemaro - 1 mese fa

    Vittoria portata a casa con molta fortuna.
    Gioco zero. Improvvisazione, ma oggi niente gioca-gioca-gioca, probabilmente qualcuno gliel ha detto. Allenatore scarso che ci farà soffrire tutto l anno. Contento Rocco contenti tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Uccellino51 - 1 mese fa

    Iachini 4: Callejon fuori ruolo, i cambi da fare prima (fuori Bonaventura e Castro, dentro Duncan e Pulgar sul 3-1), Vlahovic pur nella pena meglio di Cutrone e Kouamè, gioco totalmente assente. Ci salvano Drago, Biraghi, Milenkovic, Ambrabat cicci’ cocco’e Castro, Quarta bel piede ma fisico deboluccio. Sarà un altro anno di sofferenza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aliseo - 1 mese fa

      Vlahovic non ha preso e tenuto il pallone per tutta la durata della sua partita, Cutrone e Kouamé sono subentrati ormai verso la fine per cercare di tenere la squadra più alta, comunque qualche pallone lo hanno giocato.
      Non si può cambiare punta ad ogni partita.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Marco Chianti - 1 mese fa

    Drago 7
    Mile 6,5
    Pez 6,5
    Quarta 6
    Bira 6,5
    Liro 6,5
    Amra 7
    Bona 6
    Castro 8
    Callejon 5,5 ddi incoraggiamento, palesemente fuoriruolo
    Vlahovic VOTO: 0 Dopo una partita da 4 una volta chiamato fuori ha anche il coraggio di correre stizzito fuori senza perdere un attimo di tempo.
    Kouame 5,5
    Cutrone 5,5 entrambi non bene ma almeno qualche pallone lo tengono
    Venuti 6

    Iachini 5 il gioco non c’è

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco Chianti - 1 mese fa

      Cceres 6

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Masai - 1 mese fa

    Risultato a parte, mi pare una grande accozzaglia! Non c’è un barlume di gioco ragionato! Diversi fuori ruolo….
    Se la dura altri cinque minuti pareggiano, al netto dei soliti due miracoli di dragosky…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Aldo - 1 mese fa

    Quarta 6? Va bene che la prima gli va dato il giusto peso, ma ad ora ha sempre perso l’uomo (secondo gol e in occasione del miracolo al ‘60). Inoltre troppo irruento. Spesso in scivolata senza prendere il pallone.. vedremo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Hasta72 - 1 mese fa

    Brodino per respirare… Per il resto il nulla cosmico!!! Gioco zero…. Nulla di nuovo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Xela - 1 mese fa

    Difficile valutare una squadra che vince giocando malissimo. A parte i fuori ruolo mi viene da evidenziare una cosa. La costanza negativa del gioco delle nostre punte. Kuoame, vlahovic,Cutrone. Inguardabili. Possibile siano 3 schiappe? Io penso che l’errore sia innanzitutto di avere 3 equivalenti come valore, esperienza, personalità. E poi il non avere sopperito a questo errore con una gerarchizzazione. Li ruoti continuamente togliendoli l’opportunità di prendere il ritmo, togliendoli sicurezza e togliendo continuamente i riferimenti a chi li deve servire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco Chianti - 1 mese fa

      Vlahovic inguardabile, Kouame e Cutrone malino almeno qualche palla l’hanno tenuta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Xela - 1 mese fa

        Per quanto mi riguarda vlahovic è la mia ultima scelta in questo gruppo.sinceramente non credo avesse mai avuto grandi potenzialità Ma a parte questo è stato completamente bruciato da paragoni senza senso. Secondo me Cutrone è il più attaccante che meriterebbe la maglia da titolare. Il problema però è la gestione di questo trio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. iG - 1 mese fa

    le pagelle di IG:

    DRAGO 8 ti ti ha salvato la partita senza di lui la perdevi e diciamola tutta in onesta l’ abbiamo rubata. Ma 3 punti fanno bene

    MILENKOVIC 5.5

    PEZZELLA 6

    QUARTA 6

    LIROLA 6.5

    CACERES 5

    BIRAGHI 6

    AMRABAT 6.5

    BONAVENTURA 4.5

    CASTROVILLI 7

    VHAOVIC 5 KOUAME 4.7 CUTRONE 4.5 e questo dice tutto del ns grande attacco e
    dei suoi relativi valori e gerarchie

    CALLEJON 5 era in campo?

    Venuti-Pulgar s.v

    IACHINI 4 ragazzi non infierite per favore, ci ha messo 20 anni a capire il 352 e ora fateglielo fare. Ragazzi non lo capisce che sta giocando con 2 doppioni a centrocampo Castrovilli e Bonaventura e allora leva il doppione piu’ scarso(bonaventura) accidenti e metti un Duncan (a proposito lui che era stato il migliore in campo con il Torino poi non si e’ piu’ visto, perche’?) o un Pulgar liberando Amrabat

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. giac - 1 mese fa

    oh bargellini lei la partita l’ha sognata non vista!!!
    difesa abbastanza bene il portiere bravvo amrabat porta troppo la palla castrovilli ha fatto 2 bei gol poi nulla presentuoso e montato attacco aiuto mamma mia impresentabili allenatore da dilettant! oggi è andata di lusso ma a continuare cosi si va in b

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Sblinda - 1 mese fa

    Callejon attaccante, Vlahovic, 20anni, unica punta, Bonaventura e Castrovilli sfiniti sul finale, cambi allucinanti. Gioco zero, tiri 3, rischi costanti in fase finale. Veramente non possiamo ambire, come tifosi, a qualcosa di meglio?
    Nessuno chiede la luna, ma una squadra che riesca a chiudere la partita e che ogni tanto ci faccia divertire.
    Qual è il senso di acquistare Callejon per farlo giocare in attacco o esterno nei 5?
    Capisco la logica di provare un ruolo diverso in una squadra che gira a memoria e macina gioco, ma sei hai 4-5 certezze in una rosa che dorme perché non puntarci??
    Iachini, ti prego, fai festa. Fallo per noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 1 mese fa

      Amico mio anche io vorrei Sarri, ma finchè non cambiamo le uova puoi al massimo arrivare sesto… questa è la triste verità

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sblinda - 1 mese fa

        Io non ho parlato di Sarri.
        L’ultimo allenatore chiesto a gran voce ha fatto una bella fine. Sarebbe sufficiente far lavorare il DS che quando ha avuto libertà ha fatto bene, a Roma e a Firenze.
        A me basta vedere i giocatori nel loro ruolo e che la squadra giochi. Poi va bene chiunque, Sarri, Prandelli, Montella, Sonetti, Zeman o Pestuggia.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Barsineee - 1 mese fa

          Pestuggia ha il patentino? Cavoli ma allora che aspettiamo?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Saverio Pestuggia - 1 mese fa

            Sono sotto contratto con la Rompipallese ma se mi chiamano lo straccio immediatamente 🙂

            Mi piace Non mi piace
        2. Saverio Pestuggia - 1 mese fa

          ahahah che onore

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Daniele Ponsacco - 1 mese fa

        Sesto….??? La viola lotterà per salvarsi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Lusoviola - 1 mese fa

    due osservazioni
    Quarta se l’e’ cavata direi
    Duncan un mistero,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aldo - 1 mese fa

      Se l’è cavata? Ha perso completamente l’uomo sul secondo gol e sul miracolo di drago

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mauro65 - 1 mese fa

        Okaka era tra Milenkovic e Caceres,il solo errore è non aver stretto su Forestieri quando è rientrato sul destro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Aldo - 1 mese fa

          Mi sa che non hai visto la partita. Era su milenkovic e si è spostato nella zona di quarta che lo marcava da dietro a un metro

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Rotschild - 1 mese fa

    Risultato buono solo per la classifica, per il gioco espresso e per il fatto che rinsalda un po’ la panchina è invece un disastro.
    Ma tanto con la roma finisce 15 a 0 e lo cacciano uguale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nicco - 1 mese fa

      Purtroppo con la Roma farà anche una buona partita perché parcheggia il pullman davanti alla porta e ha fortuna di azzeccare un paio di contropiedi vince anche la partita

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Daniele72 - 1 mese fa

    Mi è passato anche l appetito dal logorio , ci sarà qualche giornalista che chiederà a iachini cosa è successo con Duncan? Perchè questo ragazzi è un vero mistero…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. 29agosto1926 - 1 mese fa

    Bargellini, per me voti troppo alti a tutti ed il sei a Iachini…… grida vendetta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Daniele Ponsacco - 1 mese fa

    O quando Prade ha detto che abbiamo 3 attaccanti validi ….ah ah ah……dovrebbe fare il comico…Domenica con la Roma se ne prendono 8…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. DonChinotto - 1 mese fa

      Per la precisione il “mago” parlò di 3 potenziali top player…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Barsineee - 1 mese fa

    Fofana ha fatto il fenomeno. Mi spiace dirlo ma a noi manca proprio un centrale che faccia salire la squadra quando siamo in difficoltà e si faccia trovare lá dove serve …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. simuan - 1 mese fa

      …Barsine guarda che Fofana non c’era…l’hanno venduto da un pezzetto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dallapadella - 1 mese fa

        Intendeva Okaka…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. 29agosto1926 - 1 mese fa

        e gli hanno dato anche 4 pollici in su! hahahahahahahahahahaha

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Barsineee - 1 mese fa

        Hai ragione era Okaka ma il senso non cambia. Loro giocavano a calcio noi a palla!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Fosterdato - 1 mese fa

      Anche Gerolin ha giocato bene…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gasgas - 1 mese fa

        Comunque il meglio resta Zico

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Barsineee - 1 mese fa

      ho guardato la partita senza commento … quest’anno non meritano nemmeno l’abbonamento mensile a nowtv o dazn e quindi gli avversari per me pari sono. A parte l’errore del giocatore, il loro centravanti prendeva la palla, la stoppava e faceva salire la squadra distribuendo palle a dx e a sx, i nostri li alterna tutti ma i risultati sono imbarazzanti. Ad un certo punto c’erano Cutrone e Kuamè che si pesticciavano i piedi sulla fascia laterale … che tristezza!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. ForzaViolaSempre - 1 mese fa

    abbiamo giocato in 9 fuori ruolo Callejon speriamo di non sciuparlo e ancora continua con babacarhovic che non corre non lotta non stoppa….basta #IAchiniOut

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. simuan - 1 mese fa

    …cosi’ non si va’ da nessuna parte…gioco inesistente…attaccanti inesistenti…prendiamoci questi tre punti che ci fanno respirare ma non abbiamo risolto niente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy