news viola

PAGELLE VN: Riecco il vero Chiesa, ma il migliore è Castrovilli. Lirola, sei tu?

Simone Bargellini

DRGOWSKI 6,5: Al 12' la prima parata, un grande riflesso per dire no a Milik. Attento sulle conclusioni da fuori e nelle uscite alte.

MILENKOVIC 6,5: Subito una chance in attacco, ma purtroppo il colpo di testa è centrale. Dietro ringhia tra Insigne e Milik, con grande attenzione.

PEZZELLA 6,5: Torna sicuro, concentrato. Sbaglia poco.

CACERES 6,5: Callejon è sempre insidioso alle sue spalle. Ma nell'uno contro uno non si passa.

LIROLA 7: Irriconoscibile (in positivo) rispetto al giocatore di qualche settimana fa. Svernicia Insigne e offre un pallone splendido in area. E' la premessa di una grande partita, sulla scia di quanto visto con l'Atalanta. Partecipa all'azione del 2-0 viola. E raddoppia sempre su Insigne.

BENASSI 7: Un altro giocatore rigenerato. L'assist per Chiesa è mezzo gol, giocata intelligentissima. Bel sinistro dal limite al 40', che impegna Ospina. Corre e gioca per 90'.

PULGAR 6,5: Regia poco appariscente ma molto utile. Sempre pronto a proteggere la difesa, in grande crescita.

DALBERT 6,5: Reattivo, spinge e copre con buoni esiti. Bella chiusura in area su Milik. Ammonito nel finale, sarà squalificato.

Dall'87' CECCHERINI sv

CUTRONE 6,5: Col suo movimento è sempre utile. Segna un bel gol ma è in fuorigioco. In versione assist man per l'occasione di Benassi dal limite.

Dal 66' VLAHOVIC 7: Entra e segna un super gol. La fotocopia del secondo a Cagliari, non era un caso.

CHIESA 7,5: Riecco il vero Chiesa, che non vedevamo da un po'. Un gol, bello, una traversa di testa, un quasi gol dopo una grande percussione. Avvia l'azione del 2-0 e si sacrifica anche in difesa.

Dal 78' SOTTIL 6: Si rivede anche lui, entra bene.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso