news viola

PAGELLE VN: Muriel illude, ma Ceccherini e Lafont condannano la Fiorentina

Simone Bargellini

MILENKOVIC 6: Prezioso in alcune diagonali su Zapata, partita solida.

PEZZELLA 6: Su ogni pallone con tutta la garra che ha. Chiusura mostruosa al 25' su Ilicic lanciato in contropiede. Concede pochissimo a Zapata, almeno fino all'occasione dell'87'. Nel finale si innervosisce.

CECCHERINI 5: Molto ingenuo sul Papu Gomez, che cerca e trova il contatto in area. Un errore che lo manda per qualche minuto in confusione. Bravo a riprendere in mano la partita, ma quell'episodio è determinante.

BIRAGHI 5,5: Tra Ilicic e Castagne, fa quel che può ma soffre. E in fase di spinta combina poco.

MIRALLAS 6: Generoso, corre tanto ripiegando anche in difesa. Lotta con grinta, ma perde un po' di lucidità negli ultimi 20 metri.

Dall'88' EDIMILSON sv

GERSON 5: Schierato un po' a sorpresa da interno di destra, appoggia Veretout in costruzione ma senza mai prendere l'iniziativa. Prova un paio di sortite offensive, ma senza esito. Evanescente ancora una volta.

Dal 65' DABO 5,5: Fatica ad entrare nei ritmi della partita. Confusionario.

VERETOUT 6: Azione straordinaria all'11' quando fa tutto il campo palla al piede, ma esausto e da posizione defilata non riesce ad angolare. Regge il centrocampo quasi da solo finchè ha benzina.

BENASSI 5,5: Sul settore di sinistra del centrocampo, partecipa poco al gioco ma quando può si inserisce in avanti. Non sfrutta a dovere un grande assist di Muriel in avvio di secondo tempo, scattando con un attimo di ritardo. Poi ci prova da distanza siderale ma sbatte sulla difesa.

Dal 78' SIMEONE sv: Entra quando i viola non ci credono più.

CHIESA 6: Fischiato dal 1' si presenta con un assist fantastico che manda in porta Muriel. Qualche spunto positivo, ma manca il guizzo finale. In avvio di ripresa vanifica una giocata sontuosa, con un'apertura imprecisa per Muriel. Poi cala e nel finale si vede solo per qualche tentativo velleitario.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso