news viola

PAGELLE VN: Mirallas e Simeone cambiano la partita. Muriel c’è, per Terracciano esordio quasi perfetto

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6,5: All'esordio assoluto in maglia viola, si presenta con un miracolo su Immobile, ma subito dopo si fa bucare dallo stesso attaccante con una conclusione tutt'altro che irresistibile. Bravo nei successivi interventi su Milinkovic, Correa e lo stesso Immobile. Poco impegnato nella ripresa, ma sempre attento.

MILENKOVIC 6: Limita i danni nel primo tempo, prova anche un paio di uscite palla al piede. Nel finale chiude un pericolosissimo scambio laziale al limite dell'area viola.

PEZZELLA 6: Non è ancora al top della forma fisica, ma rimedia con l'esperienza. Sempre ben piazzato.

CECCHERINI 6: Preferito ancora a Hugo, sta sulle tracce di Correa ed è bravo in avvio a chiudere Milinkovic. Ma ha responsabilità sullo 0-1 perchè si fa disorientare completamente da una mezza finta di Immobile. Al 40' si improvvisa ala sinistra e fa tutta la fascia, mettendo anche bene in mezzo. Provvidenziale a metà ripresa, quando sventa una pericolosa occasione di Lucas Leiva.

Dall'81' VITOR HUGO sv

BIRAGHI 5,5: Comincia molto alto, sempre sulla linea dei centrocampisti. Ma raramente trova spazio per il cross. Contiene le sgroppate di Marusic. Compitino.

BENASSI 6: Incrocia Lulic nel primo tempo e prova ad infilarsi in attacco. Tentativo coraggioso in rovesciata, ma finisce altissima. Ripresa di sacrificio, corre tanto.

EDIMILSON 5,5: Non è al meglio, eppure è tra i più pimpanti in avvio. Fatica però a contenere gli inserimenti delle mezze ali biancocelesti. (dal 46' Mirallas) 

VERETOUT 6: In ripresa rispetto alle ultime uscite. Corre tanto e nel secondo tempo regge il centrocampo quasi da solo.

MURIEL 7: Sotto tono nel primo tempo, al pari dei compagni. Al 12' ci prova da lontano, ma colpisce male. Nell'uno contro uno non sguscia mai via. Ma è prontissimo al 61' nella zampata ravvicinata che batte Strakosha e vale l'1-1. E sfoggia un paio di "numeri".

CHIESA 6: Si intuisce subito che non è la sua serata, perchè fatica ad accendersi e saltare l'uomo. Il resto lo fa l'infortunio che lo mette ko.

Dal 36' SIMEONE 6,5: Si mette a sgomitare, ma palloni giocabili ne arrivano ben pochi. Grande azione individuale al 60' quando va via di forza ad Acerbi e poi offre un assist d'oro a Mirallas. Lotta come un leone e poco dopo il duello si ripete ma dopo una bella sgroppata il difensore riesce a chiuderlo. Pericoloso di testa al 76'.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso