news viola

PAGELLE VN: Chiesa non si arrende, Muriel magia, Veretout glaciale. Male Gerson e Lafont

Simone Bargellini

LAFONT 5: Vecino gli piega le mani alla prima occasione pericolosa, poteva fare di meglio. Quasi imparabile invece la traiettoria dell'1-2, lui riesce appena a sfiorarla, poi il rigore.

LAURINI 6: Tiene botta contro Perisic, nonostante il gap fisico. Se la cava.

Dal 79' DABO sv

CECCHERINI 6: E' lui che imposta da dietro e un suo lancione iniziale dà il là al gol dell'1-0. In chiusura di tempo pasticcia su Perisic, che arriva pericolosamente al tiro, ma poi sventa con un intervento provvidenziale un due contro uno.

HUGO 6: Di posizione, vince il duello con Lautaro.

BIRAGHI 6: In compartecipazione con Benassi nella non-marcatura di Vecino che può colpire indisturbato per l'1-1. La sua bordata buca Handanovic, ma l'arbitro annulla con la Var. Spinge nel finale.

BENASSI 5: Vedi sopra. E per il resto una prestazione evanescente.

Dal 57' PJACA 5: Una apertura di esterno per Chiesa. Ma per il resto non tocca palla.

EDIMILSON 5,5: Meno pimpante delle ultime uscite. Ingenuo e sfortunato nel fallo di mano in area di rigore.

VERETOUT 6,5: Pressa tutti e dà ritmo all'azione, ma da un suo rinvio svirgolato nasce il gol dell'1-1. E soprattutto concede troppo spazio a Politano per rientrare sul "suo" sinistro e trovare il 2-1. Però è glaciale al 99' a spiazzare Handanovic.

SIMEONE 6: Rilanciato titolare, fa subito esplodere il Franchi con la decisiva complicità di De Vrij (è autogol). L'episodio gli dà adrenalina e allora si butta indiavolato su ogni pallone, anche se è lento nel coordinarsi su buon suggerimento di Chiesa.

Dal 57' MURIEL 6,5: Suo il fallo che porta all'annullamento del 2-3. Ma poi inventa una punizione capolavoro che riapre la partita.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso