news viola

PAGELLE VN: Edimilson protagonista a sorpresa, Chiesa ci prova sempre. Veretout stecca

Simone Bargellini

LAFONT 6: Poco impegnato, vede uscire a lato l'occasione di De Paul nel primo tempo. Bucato da Larsen, il tiro non era irresistibile ma lo coglie contro tempo. Rischia la frittata nel finale, ma rimedia.

LAURINI 6: Sta trovando un po' di continuità. Fa la sua parte.

Dall'82' CECCHERINI 6: Entra subito in partita e sfiora il gol vittoria nel recupero.

MILENKOVIC 5,5: Si fa saltare di netto da De Paul che sfiora la rete (minuto 11). Si prende un giallo evitabile che lo condiziona un po' nei contrasti.

PEZZELLA 6,5: Sempre sicuro dietro, guida con personalità il reparto. Stacco imperioso nell'area avversaria, ma Musso gli nega il gol.

BIRAGHI 6: Un paio di cross velenosi, poi sorveglia dietro.

VERETOUT 5: Un po' mezzala e un po' mediano, ma con pochissima lucidità. Rischia grosso al 39' quando liscia il colpo di testa nell'area viola, lasciando una chance a Pussetto. E commette l'errore da cui nasce l'azione dell'1-0.

CHIESA 6,5: Grandi strappi solitari contro 2-3 avversari, senza ricevere grande supporto. Svaria su tutto il fronte e lotta, parecchio. Pericolosissimo con la doppia conclusione al 77'. Ci prova poco dopo di testa e manda alto, non era facile.

MURIEL 6: Passo indietro rispetto alle altre prestazioni. Qualche ricamo e poca concretezza. Non è abbastanza cattivo di testa su un cross un po' spiovente. Spostato più largo nella ripresa, si vede raramente. Anche se all'81' pennella benissimo per la testa di Chiesa.

MIRALLAS 5: Non esterno ma trequartista centrale dietro alle due punte, con compiti di copertura su Behrami. Era stato tra i migliori contro la Roma, ma oggi non si accende mai. Ed esce già all'intervallo.

Dal 46' SIMEONE 6: Lotta e sgomita con generosità, ma sotto porta non si vede.

Al posto di Edimilson - dal 59' PJACA 5: Rispolverato dopo settimane, si piazza a destra ma palesa una condizione fisica approssimativa. Spostato al centro, ma non va meglio. Così non va.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso