news viola

PAGELLE VN: Chiesa tira fuori 3 punti dal cilindro. Ma il migliore è un altro

Simone Bargellini

LAFONT 7: Poco impegnato sulla conclusione di Calhanoglu in avvio. Molto reattivo, invece, alla mezzora nel volare a respingere il bolide di Rodriguez. Bravo anche sul colpo di testa di Higuain. Con la punta delle dita arriva anche sul tentativo finale di Rodriguez.

MILENKOVIC 7: Salva sulla linea il tiro di Calhanoglu, evitando un gol fatto. E di fisico stravince il duello con Castillejo.

PEZZELLA 7: Un paio di rinvii svirgolati in avvio. Ma guida come sempre il reparto con personalità. E nel finale chiude il bandone.

BIRAGHI 6: Spinge quando può, ma soffre contro Suso.

BENASSI 6: Sempre molto mobile, nel primo tempo riesce a rendersi utile. Nella ripresa offre subito un bel pallone a Mirallas, poi cala un po'.

Dall'86' LAURINI sv

VERETOUT 7: Preziosissimo in interdizione, recupera tantissimi palloni e "morde" tutti gli avversari.

CHIESA 7: Quando ti appresti a dargli l'insufficienza per una prestazione imprecisa e a tratti quasi svogliata, tira fuori dal cilindro una rete bellissima con dribling secco e diagonale di destro all'angolino. Gran gol. Che vale 3 punti.

SIMEONE 6: Ha ritrovato la garra dei tempi migliori in fase di pressing, anche se sotto porta non si vede. Gara di sacrificio.

Dall'88' PJACA sv

MIRALLAS 6: Gioca un po' al largo, tentando sporadicamente l'incrocio con Simeone. Nel primo tempo si vede poco, anche se è prezioso in ripiegamento. Pericoloso in avvio di ripresa con una girata in area, purtroppo non riesce a tenerla bassa.

Dal 62' GERSON 5,5: Dovrebbe fare l'esterno alto, ma si nota solo in un paio di recuperi da centrocampista. In pieno recupero gestisce malissimo il possesso e per poco il Milan non ne approfitta.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso