PAGELLE VN: Si salva solo la reazione. Male Milenkovic e Pjaca, finalmente Simeone

PAGELLE VN: Si salva solo la reazione. Male Milenkovic e Pjaca, finalmente Simeone

La Fiorentina inizia bene ma si sgonfia subito. Pessimo secondo tempo, ma poi arriva la rimonta. Le nostre pagelle

di Simone Bargellini, @SimBarg

IL MISTER

PIOLI 5,5: Scelte coraggiose, con Vlahovic al posto di Simeone nel giorno in cui manca pure Chiesa. E in difesa preferisce Laurini a Ceccherini, portando Milenkovic al centro. La Fiorentina parte forte, aggredendo il Sassuolo e affacciandosi un paio di volte in area. Ma dura poco, poi sono i neroverdi a prendere il controllo e i viola faticano a costruire gioco d’attacco. Nella ripresa cambia il tridente ma la giornata sembra precipitare, la bella notizia è la grande reazione nel finale. Ma la vittoria rimane una chimera.

Liveblog: il commento dei tifosi a Sassuolo-Fiorentina

56 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Antonio da Papiano - 11 mesi fa

    Se Simeone sbaglia quel gol sinceramente può davvero cambiare mestiere…della serie lo segno anch’io. Per il resto la solita Fiorentina di Pioli e Corvino, grigia, senza idee, senza stimoli. D’altra parte che stimoli vuoi avere ? Si gioca per il settimo posto !! Una società poco attenta ai suoi giovani : Zaniolo, Piccini e Mancini giocano in altre squadre quando invece avrebbero potuto far parte dell’organico. Forse anche Chiesa avrebbe fatto quella fine se non ci fosse stato Sousa. Ci sono troppe cose che non tornano. La preoccupazione della proprietà è trovarsi una Fiorentina al 12-Imo posto con il parco giocatori svalutato. Se cambiano tecnico e pagano un nuovo ingaggio è solo per questa ragione. Temono di dire addio alle ricche plusvalenze che forse avrebbero potuto fare questa estate. Ad esempio il prezzo di Simeone oggi non è quello di questa estate. Tutto qui il resto è noia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. lor29 - 11 mesi fa

    Lafont 4,5, Laurini 5, Milenkovic 4, Pezzella 5,5, Biraghi 5, Veretout 4, Edmilson 5, Benassi 4,5, Pjaca 4, Vlahovic 5, Gerson 4,5, Chiesa 6, Mirallas 6, Simeone 5,5. Pioli 5. Società 0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 07Matthew07 - 11 mesi fa

    Alla fine abbiamo tirato via l’ennesimo pareggio….Tutta questa estasi per il gol di Simeone io francamente la smorzerei, diciamo che un gol così era più difficile sbagliarlo che farlo.
    Per il resto mi spiace, ma non ho visto niente di diverso dalle altre partite. Non si crea gioco, non riescono 3 passaggi di fila, solo palle lanciate in avanti a casaccio nella speranza che a qualcuno si accenda il guizzo vincente….Con un gioco così, difficile aspirare ad una classifica diversa da quella attuale (se non addirittura peggiore)

    Crocifissione Pioli: diciamo che ha sicuramente le sue colpe, ma alla fine le carte sono quelle e non credo che per i miracoli si sia ancora attrezzato. Cavare il sangue da una rapa sarebbe impossibile anche per Ancelotti…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. STEFANO - 11 mesi fa

    Tutti contenti…..i lenzolai antidellavalliani gongolano…..sono soddisfatti di aver avuto ragione. Via Della Valle vattene gridano……ma c’è un piccolo particolare…..chi la compra…loro? perché non mettete un migliooncino a testa e ve la comprate così la gestite cone volete? VIA PIOLI DA FIRENZE unico vero responsabile di questo scempio tecnico!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gasgas - 11 mesi fa

      Dimentichi il collezionista di bidoni… Costante degli anni bui dellavalliani…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. lor29 - 11 mesi fa

      “Tifosi” come te, Stefano, sono il vero male di questa squadra. Avete accettato tutto ed il contrario di tutto, e ve la rifate con Pioli, che ha tra le maniche un solo giocatore di alto livello (Chiesa ovviamente) e tanti piccoli mediocri giocatori. E ve la prendete con chi contesta. Continuate pure ad ingoiare me@@a che vi viene venduta come caviale, ma abbiate almeno la delicatezza di non rompere le scatole al prossimo. Finchè ci saranno tifosi compiacenti e complici di questo scempio, i DV non venderanno mai, e questo lo sappiamo tutti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. user - 11 mesi fa

        “Tifosi” come te, Stefano, sono il vero male di questa squadra.
        Quoto questa breve semplice frase di lor che dice tutto.
        Moooolto più dei DV!
        pensa te caro lor29 come siamo messi….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. bitterbirds - 11 mesi fa

      già, come no, e io se avessi come scrivi “un miglioncino” secondo te lo vado a investire nel calciball ? allora sì che sarei da ricovero coatto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. user - 11 mesi fa

      Ma il “miglioncino” come lo vuoi di lana o lo preferisci di cashmere?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. ilRegistrato - 11 mesi fa

      Si’ infatti c’e’ la fila di tecnici che vogliono allenare la Fiorentina con una rosa di giocatori degna da Barcellona, peccato che Zidane e Sarri sono gia’ impegnati con contratti pluriennali se non correvano per allenare la Fiorentina. Non vi rendete conto di quanto siete patetici.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Lollo26 - 11 mesi fa

    Io a questi ragazzi comunque non mi sento di dirgli niente e sono totalmente contro le contestazioni verso di loro.
    Perché è inutile chiedere la luna a dei giocatori che non sono niente di eccezionale.
    È forse la Fiorentina più scarsa degli ultimi 10 anni e ci si prende con i calciatori.
    Oggi poi, è vero che hanno giocato male per 60/70 minuti ma poi c’e Stata una reazione di orgoglio che mi ha fatto molto piacere.
    Quindi io mi prendo questo punto perché è un buon punto per come si erano messe le cose e non me la sento di criticare Edimilson Simeone benassi pjaca e gerson e co perché non sono giocatori da grande squadra ma giocatori mediocri.
    Idem con chi se la prende con pioli, ma l’avete visto che rosa di sa? Perché sennò di cosa si parla?
    Inutile prendersela sempre con l’allenatore di turno come si è fatto con Montella e sousa (aveva sicuramente le sue colpe non voglio giustificarlo in tutti i modi) ma si sta perdendo il motivo per cui siamo regrediti.
    La verità è che la Fiorentina ha fatto un sacco di scommesse da Fernandes a pjaca a gerson na non le sta vincendo, e se non le vinci fai un campionato mediocre da metà classifica dove siamo.
    La cosa inspiegabile semmai è che giochino pur non essendo nostri è pur non facendo la differenza.
    La cosa più inspiegabile è averli presi praticamente in prestito secco, il che ci fa capire anche quali siano le ambizioni di questa società,

    il nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BlandoTifoso - 11 mesi fa

      Gia, biraghi è appannato e non lo sostituisce mai, fa giocare sempre quell’edimilson giocatore inutile che muove tanta acqua e non compiccia nulla.. e non fa mai giocare per farlo ambientare uno dei pochi insieme a chiesa che sa quel che fa.. ovvero mirallas.. pjaza è ancora uno zombi.. veretout la dietro è tutto materiale sprecato.. Milenkovic a giocato tutte le partite anche in nazionale è stantco e stressato, ieri era l’occasione invece di spostarlo al centro di mettere ceccherini e laurini e dargli un turno di riposo.. Pioli prima proclama di volere una rosa corta e equilibrata, ma poi come fa a tenere i giocatori in tiro se fa giocare sempre i soliti anche se sono spompati??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. DeepPurple - 11 mesi fa

    Siamo perfettamente in linea con quello che vogliamo seminare. Da tre anni il progetto sportivo è passato n secondo piano in maniera talmente lampante che solo l’indotto mediatico cerca di velare leggermente per non desertificare il tutto. Se siamo nave scuola per giocatori nel presente, gli errori loro (vedi il rinvio di Lafont) sono formazione per loro e futura plusvalenza per noi se sapranno farne tesoro. Credo che Simeone e Lafont possano diventare grandi giocatori, ma quando lo saranno il giorno dopo non saranno qui, Bernardeschi docet. I risultati sono nel presente e sul campo, le plusvalenze nel futuro e nel bilancio.
    Speriamo cambi al più presto qualcosa. VIOLA sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ghibellino viola - 11 mesi fa

    Non si può mandare via un allenatore dopo un pareggio su rimonta come oggi. O dopo sei partite con solo una sconfitta coi gobbi. Però pioli deve riflettere. Perché la Fiorentina deve giocare sempre con lo spirito e la grinta degli ultimi 20 minuti. Siamo la squadra più giovane e giochiamo come la squadra più giovane!!! E se non lo riusciamo a fare per partite intere la colpa è dell’allenatore. Magari perderemo anche qualche partita ma divertiamoci anche

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. bitterbirds - 11 mesi fa

    o buontemponi assopiti, ma l’avete vista la classifica, vi rendete conto che l’empoli è a -3 e la prossima è a firenze ? no, lo dico tanto per prepararvi all’eventualità…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. verotifosoviola - 11 mesi fa

    A me sembra di leggere più un sito contro la Fiorentina che per la Fiorentina ma, siccome, rispetto tutte le opinioni, andiamo avanti così.
    Vogliamo dire che la proprietà non ha saputo scegliere gli uomini a cui affidare le sorti sportive della Fiorentina? Va bene è perfettamente vero.
    Vogliamo dire che è stato preso un allenatore “di comodo” che fa il suo compito e che è un aziendalista? Va bene è perfettamente vero.
    Vogliamo dire che la nostra rosa non è quella che tutti avrebbero voluto? Certamente si!
    Diamo tutte le colpe alla proprietà e va bene così, anche io sono uno di quelli che vorrebbe qualcosa di meglio. Speriamo.
    Poi mi metto a leggere cose che non si limitano al calcio ma anche alle offese personali ed allora non mi va più bene perché questo è un gioco e come tale deve rimanere nei suoi confini. Se qualcuno lo vive come se fosse vita o morte il rpoblema non sono I Della Valle, o Corvino, o Pioli o chi volete voi il problema è lui stesso.
    Questo è quello che abbiamo oggi e quindi dovremmo essere cntenti di aver raddrizzato una partita che sembrava persa ed invece molti mi sembra che avrebbero preferito perderla per continuare nella loro crociata personale.
    Spero che qualcuno di questi abbia una vita oltre la Fiorentina altrimenti è veramente messo male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. W I BERTOLDO DEL WEB - 11 mesi fa

      L’ultima tua frase dice tutto. Purtroppo c’è gente che prende il calcio come se fosse ossigeno ed allora………. sclerano!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Gasgas - 11 mesi fa

    Il portiere dà molta sicurezza… A questo qui gli mancano proprio i fondamentali… Ma naturalmente abbiamo preso uno dei migliori in giro, nuovo Donnarumma… Pioli voto 1. Corvino voto 0 il peggior dg della storia. Però i giornalai lo adorano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. augustosandol_78 - 11 mesi fa

    Speriamo che gli ultimi 10 minuti di oggi siano l’inizio del cambio di passo nel campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Fazio - 11 mesi fa

    Mi scusi Bargellini,ma si vuole tenere buono il sig.Pioli..???
    Come è possibile dare 5,5 dopo una prestazione del genere???
    Dominati per 70 minuti dal Sassuolo,non una minima traccia di gioco,ancora una volta giocatori fuori ruolo,attaccanti abbandonati a se stessi,pareggio al minuto 96 fortunoso e dettato da un’inerzia tutta nervi..ma cos’altro dobbiamo vedere da questo personaggio che allena(manda in campo forse il termine più appropriato) la Fiorentina..???..e voi continuate a salvarlo dandogli voti del genere..???
    IL VOTO CORRETTO E’UN BEL 3…altro che storie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 11 mesi fa

      Fanno parte tutti dei trombettieri o del clan della bistecca!Se ti aspetti che qui diano 3 a Pioli stai fresco come al polo nord.Continuano a dire che è bravo.A cosa: a boccine?Solo pochi,per ora,si elevano dal coro degli adoratori
      di Mister Scarsone!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Alan1971 - 11 mesi fa

    Lafont 3 (vergognoso e dannoso)
    Laurini 5 (da rivedere, tra i meno peggio)
    Pezzella 6 (solo per l’assist)
    Miilnkovic 4 (dannoso)
    Biraghi 4 (inutile)
    Benassi 5,5 (solo per il gol)
    Vereteout 4 (pessimo)
    Fernandes 5 (per la fuffa in avanti che ha propiziato i gol, a centrocampo è un pianto greco)
    Gerson 3 (vergognoso)
    Mirallas 6,5 (per il gol)
    Vlahovic 5 (era in campo?)
    Simeone 6 (per il gol)
    Pjaca 1 (vergognoso e dannoso)
    Chiesa 5 (inutile, con alibi della condizione fisica)
    _____
    Pioli 4 (incommentabile)
    _____
    Corvino 0 (non è un caso se la carriera di questo 70enne in sovrappeso si sia svolta la carriera tra Casarano e Lecce, senza mai minimamente sfiorare il calcio che conta)
    DV -10 (si segnala il selfie da Storia della Fotografia con 1 (un) tifoso, da riportare in prima pagina di CorStadio, La Nazione e qualche altro house-organ, mi raccomando, puntualizzando che era circondato di tifosi festanti, inneggianti il suo nome e l’imminente Terzo Scudetto)

    Progetto delleballe -100
    il vero protagonista della stagione, il Progetto Delleballe, tocca uno dei suoi culmini a Reggio Emilia: mesi senza vincere ma che importa?….
    I vari Rialti, Valcareggi, Guetta, Monti, Calamai ci hanno già spiegato in questi mesi che il Tridente è “da Sogno”, la Champions è alla portata, le occasioni fioccano a dozzine a partita grazie all’insostituibile Pioli e il suo gioco favoloso… mi immagino che settimana scoppiettante con le starnazzate radiofoniche su “Simeone ritrovato”…”Mirallas colpo di Corvino”… “Benassi nuovo Lampard”.
    Mi raccomando, aggiungete pure “Babacar ingrato”…”Cuore Chiesa che gioca rotto”…”vergogna arbitrale per il rosso a Milenkovic” e, già che ci siete, un bel “lenzuolai fate schifo: cosa volete più di così? vi meritate Gubbio”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. W I BERTOLDO DEL WEB - 11 mesi fa

      Scusa è???? Ma tutto questo odio per la Fiorentina da dove viene?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alan1971 - 11 mesi fa

        …ecco il trolletto col nuovo nickname. Mi chiedevo sotto quale forma saresti riapparso.

        Se vuoi parlare col sottoscritto parla di Fiorentina e non del sottoscritto, sempre che tu sia in grado di capire la differenza delle due cose.
        Ho guardato la partita ed espresso un’opinione: tu almeno l’hai vista?
        Se non sei d’accordo, tornatene da dove sei venuto, non me ne può fregar di meno di avere la tua approvazione, anzi… più sto lontano da “teste” come la tua, più son contento della mia.

        (per la cronaca: “è” è voce del verbo essere: quella che volevi scrivere senza riuscirci è l’esclamazione “eh”)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Paolo Uccello - 11 mesi fa

          Ma per te sono tutti trolletti? Credi che nn abbiamo capito che sei Valdemarol, il ciucco del villagio?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. user - 11 mesi fa

            “il ciucco del villagio” ci dice che domattina a scuola bisogna che ti applichi un pò di più…

            Mi piace Non mi piace
      2. Gasgas - 11 mesi fa

        Devi essere uno dei visionari degli arcobaleni viola…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. user - 11 mesi fa

        Penso dall’avere per interlocutori “tifosi” come te…
        questo già mi parrebbe un buon motivo….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. antonio capo d'orlando - 11 mesi fa

    Per me, la squadra è questa! Limitata in qualità! Gli allenatori da tastiera volevano Vlaolich e c’era in campo. Volevano Milenkovic centrale, ad ha toppato. L’allenatore sbagliava i cambi e dei tre subentrati, due hanno segnato. Signori, ma di che stiamo parlando?? Abbiamo una squadra con un quoziente qualitativo medio e meglio di come è stata messa in campo, non può fare anche se venisse guidata da Guardiola, Allegri, Mouriho o chi per loro. Abbiamo quattro buoni giocatori e qualche altro mezzo…… Il resto serve per farne 11. Purtroppo adesso subiamo l’anticipo di preparazione ed abbiamo bisogno di rifiatare perchè questo tipo di gioco, è abbastanza dispendioso. Sono del parere che questa squadra, con un Quagliarella davanti, avrebbe 4/5 punti in più. Ma noi, non ce lo abbiamo. Fine!! Cerchiamo di raggiungere al più presto i 40 punti e pensiamo al prossimo anno. Se pensate che i DV investano, avete sbagliato indirizzo. Se pensate che verrà qualcuno ad investire, avete sbagliato di nuovo. Purtroppo, ci tocca questo. Tifiamo Viola e prendiamo delle forti dosi di medicine, per la cura del fegato. Sempre Forza Viola!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 11 mesi fa

      ” Abbiamo una squadra con un quoziente qualitativo medio e meglio di come è stata messa in campo, non può fare anche se venisse guidata da Guardiola, Allegri, Mouriho o chi per loro”.
      Secondo me sbagli.Qualsiasi allenatore potrebbe far meglio di Pioli.Sono convinto che con DeZerbi questa squadra avrebbe 5/6 punti in più!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. folder - 11 mesi fa

    Pioli sarebbe esonerato anche in un campionato tra Scapoli e Ammogliati solo i braccini lo tengono a oltranza…un sarà mica perchè dovrebbero pagare un altro uomo panchina?(parlare di allenatore riferito a Pioli sarebbe come bestemmiare)!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. folder - 11 mesi fa

    Boh!Aspetto con ansia la tavola ronda tra ADV e i tifosi vip,che hanno aderito alla proposta del Sig. Sconcerti.Spero la facciano prima di andare in serie B!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 11 mesi fa

      La tavola rotonda se mai avverrà è aperta a tutti i tifosi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. folder - 11 mesi fa

        Aspetto con ansia di intervenire:allora!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. W I BERTOLDO DEL WEB - 11 mesi fa

          Ci vorrebbe una bella tavola, ondò la trovano, a casa di Pestuggia?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Rui10 - 11 mesi fa

    Imbarazzante… E Pioli vede il bicchiere mezzo pieno…ma quale bicchiere!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 11 mesi fa

      Bicchiere di vino mi sa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. matt da boston - 11 mesi fa

    Non voglio commentare la prestazione, come sparare sulla croce rossa…
    ma chiedo alla redazione se nella storia della Fiorentina abbiamo avuto un allenatore che con una striscia di 10 partite senza vittorie, senza gioco e senza carattere, non sia stato esonerato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dellone68 - 11 mesi fa

      Caro Matt, scusa se mi intrometto, tanto la Redazione non potrà mai dirti quello che ti dico io: Pioli è INESONERABILE perchè a loro non gli frega niente del risultato sportivo. Pioli è funzionale al progetto degli ultimi tre anni (vivacchiare da un punto di vista sportivo, lucrare con un pò di plusvalenze da un punto di vista economico) e non se ne andrà mai. E poi figurati se questa proprietà di ricconi paga un altro allenatore. Spero che a Boston ci sia qualcosa di più divertente. Saluti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bitterbirds - 11 mesi fa

        “Spero che a Boston ci sia qualcosa di più divertente”
        altrochè ! c’è solo l’imbarazzo della scelta

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Dellone68 - 11 mesi fa

          Suggerisco allora un rapido trasferimento dal nostro Matt. Spero che abbia posto…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. bitterbirds - 11 mesi fa

    come previsto, era tutta una strategia per farli stancare e quindi colpirli sul finale per portare a casa un prezioso pareggio che ci tiene a +5 sulla diciasettesime (17°) in classifica. e domenica vu vedrete che massacro al povero empoli…

    leggo che è stato individuato il salvatore di questa banda di raccattati: il leggendario andreazzoli e l’EL sarebbe cosa fatta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 11 mesi fa

      Il leggendario Andreazzoli..!! Ma chissà che funghi utilizzano certi fenomeni per avere di codeste visioni..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. verotifosoviola - 11 mesi fa

        Guarda, con tutto il rispetto, Andreazzoli ha sempre fatto giocare le sue squadre benissimo. Vedi la Roma e anche l’Empoli prima di essere esonerato (e non venirmi a dire di Iachini che ha incontrato su 4 partite Udinese, spal e Bologna). Poi se andiamo per il nome allora hai ragione tu. Andreazzoli è stato innumerevoli volte il vice di Spalletti e quando ne parli con lui (si proprio con lui!!!!) dice che ce ne sono pochi allenatori che sanno dare un gioco alla squadra come lui sa fare. Inoltre è stato anche il vice di Garcia e Montella. Ha solo bisogno di allenare una squadra che abbia un minimo di giocatori all’altezza ed ammesso che sia il caso della Fiorentina io non sarei dispiaciuto se venisse al posto di Pioli.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bitterbirds - 11 mesi fa

        è la solita vecchia abitudine del calciball, l’allenatore miracoloso capace di trasformare carciofi in rose profumate. sfortunatamente, come diceva il prof. sassaroli, il pacco invece è unico e indivisibile: proprietà-dirigenti-giocatori-allenatore-tifosi, con la preziosa collaborazione di una stampa che paragonarla a polvere è dir poco

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Violino - 11 mesi fa

    #dellavallevattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Gasgas - 11 mesi fa

    Mediocri. Imbarazzanti. Non c’è stata un’azione degna di essere chiamata tale. Un pareggio fortunato. Questi cialtroni che hanno ridotto la Fiorentina a questo devono andarsene immediatamente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. alesquart_595 - 11 mesi fa

    È palese la mancanza du gioco. In parte per gli interpreti decisamente scarsi ,(Gerson, Pjaca, Edmilson. pure Veretout e Benassi oggi)in parte per la tattica (e qui Pioli ha le sue colpe).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. pino.guastell_785 - 11 mesi fa

    Gilet Viola per far cacciare Pioli, che si dimostra allenatore scarsissimo. E calci in culo a tutti i giocatori viola perchè giocano da cani. Si dovrebbero vergognare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 11 mesi fa

      Prima di Pioli andrebbe cacciato chi lo ha ingaggiato e ha costruito questa squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. ilRegistrato - 11 mesi fa

    La prestazione e’ pietosa ma un punto in trasferta e’ sempre buono. Io nella mia tabella di marcia avevo previsto un punto oggi e dunque da questo punto di vista non e’ male. Ora ci vogliono i tre punti contro l’Empoli che non sara’ facile. Forza e lavorare sodo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. The Count of Tuscany - 11 mesi fa

    Sportiello avrebbe preso 4 con una prestazione come quella di LaFont. Ovviamente la colpa non è del ragazzo, lui fa quello che può ha i suoi grossi limiti , ma Corvino e Freitas dovrebbero vergognarsi di pagare a peso d’oro questi giocatori scarsi (se sono Giovani non interessa a nessuno). Questo portiere non ne azzecca una da agosto è questa la realtà. Di Gerson Pjaca Simeone Fernandes Biraghi e compagnia meglio non parlare diremmo le stesse cose

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Aoi_Haru - 11 mesi fa

    Non so che dire, son stato per 60 minuti con le mani nei capelli per il nostro non-gioco. Avrei voluto tanto avere un De Zerbi in panchina al posto di Pioli. Il Sassuolo fino al 3 a 1 aveva stra-meritato, giocando sempre partendo da Consigli mentre noi eravamo l’anticalcio, buttandola via lunga tentanto di risalire. Poi alla fine con la reazione lo vedo più come un punto guadagnato che due punti persi, soprattutto tenendo conto della trasferta. Rimangono tutti i nostri problemi di gioco (imputabili quindi principalmente a Pioli), ma c’è carattere e impegno. Bravo Pezzella, bravi finalmente gli attaccanti subentrati. Non ho mai fatto caso a Biraghi per tutta la partita. Penso sia stato uno dei più decenti nelle partite scorse ma in futuro spero provi anche Hancko al suo posto.
    In ogni caso, penso ci sia da tifare e supportare/sopportare questa squadra per la loro età e l’impegno che ci mettono per il resto della stagione e poi a giugno tirare le somme e muoversi sul mercato per rimediare ai problemi (e la prima cosa, andando avanti così, sarebbe sostituire Pioli).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. bati - 11 mesi fa

    Finalmente Simeone……in effetti di solito questi goal facili per quasi tutti gli attaccanti lui li sbaglia quindi oggi è andata bene che non abbia colpito il portiere (c’è andato parecchio vicino comunque).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. davidebaso@gmail.com - 11 mesi fa

    non sono del tutto d’accordo, secondo me siete un po’ cattivi:
    Lafont 5
    Laurini 5,5
    Pezzella 7
    Milenkovic 4,5
    Biraghi 5,5
    Veretout 5
    Edimilson 5,5
    Gerson 5
    Pjaca 5
    Vlahovic 6
    Chiesa 6,5
    Simeone 6,5
    Mirallas 7
    Pioli 5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. donkey - 11 mesi fa

      tanto a noi ci garba il gioco al massacro. le pagelle, quando son tutte insufficienti, bisogna farsi altre domande; quando una squadra gioca a due facce, bisogna chiedersi cosa c’è nella testa, non nelle gambe o nei singoli, che vengono giudicati un po’ a caso, imputando ai singoli errori di reparto o di atteggiamento generale. Umorali per mestiere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy