news viola

PAGELLE VN: Piccola Fiorentina, Simeone stecca ancora. Male anche Gerson. Chiesa e Veretout ultimi a mollare

Simone Bargellini

LAFONT 6: Senza paura, come sempre, nella gestione della palla e nelle uscite in mischia. Preso controtempo dalla rasoiata di Bentancur. Dice di no alla punizione di Cristiano Ronaldo, attento. Poteva forse fare qualcosa di più sul 2-0 di Chiellini, poi si inchina al penalty di CR7. Il meno colpevole.

MILENKOVIC 5: Dà man forte ai due centrali ma l’unica volta che si spinge in avanti offre un pallone insidioso in mezzo. Sbanda un po’ nella ripresa. In chiusura alla disperata su Cancelo, è costretto al fallo da ammonizione. Pasticcia sul campanile che si insacca beffardamente per il 2-0.

PEZZELLA 5,5: Stringe i denti per esserci, lotta con Mandzukic. Abbocca alla finta di Bentancur e lascia all'uruguaiano tutto lo spazio per segnare l'1-0. In affanno negli uno contro uno.

VITOR HUGO 6: Il più solido del pacchetto arretrato. Ad inizio ripresa, un pallone sporco nell'area bianconera finisce proprio tra i suoi piedi, ma non ha la prontezza da bomber.

BIRAGHI 5,5: Rischia il rigore per un braccio largo in area, ma la Var lo salva. Bloccato nel primo tempo, torna a pungere dopo l'intervallo quando mette in mezzo un paio di palloni molto pericolosi. Coinvolto anche lui nelle difficoltà difensive sul 2-0 e 3-0.

BENASSI 6: Scalda subito il Franchi con un bolide che esce di niente, gran tiro. Ci riprova sul cross basso di Milenkovic, certamente con più killer instinct del Cholito. Nel mezzo le solite pause dal gioco, ma almeno combina qualcosa.

Dal 65' PJACA 5,5: Entra poco prima che la partita venga chiusa da Chiellini. Prova un paio di guizzi.

VERETOUT 6: Lento a chiudere sull'inserimento di Bentancur. È l’unico però che si fa sentire in mezzo al campo. Ed è pericoloso a metà ripresa con un bel destro al volo.

FERNANDES 5: Perde un pallone sanguinoso al limite dell'area, che causa una pericolosa punizione per la Juve. Ma al 20' con una pressione altissima sfiora il gollonzo su contrasto con Chiellini. Tanti errori banali, partecipa al pasticcio del 2-0 con Milenkovic. Commette pure il mani da rigore.

Dal 79’ al posto di Gerson - THEREAU sv

SIMEONE 4,5: Pressa come un mediano, ma quando si ritrova l'occasione buona, in mischia, manca incredibilmente l'impatto col pallone a due passi da Szczesny. Per il resto è poco più che uno spettatore. Contende fino all'ultimo il poco ambito titolo di "peggiore in campo" a Gerson. E purtroppo non è una novità di questi tempi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso