news viola

PAGELLE VN: Babacar ed Eysseric disastrosi, ma in buona compagnia. Sportiello miracolo inutile

Disfatta della Fiorentina, malissimo anche Pezzella e Simeone. Le nostre pagelle

Simone Bargellini

SPORTIELLO 7: Quasi incredibile quello che fa al quarto d'ora salvando su Kownacki che aveva calciato da un metro. Parata sensazionale. Purtroppo non serve, anche se sui gol è incolpevole.

LAURINI 5: Fa il terzo di difesa e spesso duella con Quagliarella che al quarto d'ora gli prende il tempo ma trova la risposta di Sportiello. Rischia il rigore con una spinta su Kownacki. Più a suo agio da terzino

PEZZELLA 4: Ottimo fino alla mezzora, sventa alcune situazioni pericolose. Poi però sbaglia tutto facendosi uccellare da Quagliarella sul gol dell'1-0. Da lì in poi, complice forse anche un colpo alla testa, si spenge la luce e sbaglia tutto quello che può sbagliare. Giornata da incubo.

VITOR HUGO 5,5: Il meno peggio della difesa, anche se è troppo molle su Ramirez nell'azione del 3-0.

CHIESA 4,5: Stavolta non si salva neppure lui. Parte benino con un paio di cross velenosi. Poi sparisce completamente e smette persino di lottare.

BENASSI 5: Un bel tiro di sinistro in avvio di ripresa è l'unico acuto di una partita piena di errori. Perde anche il pallone da cui nasce il raddoppio.

Dal 65' SAPONARA 6: Entra quando la Fiorentina non c'è più. Un +1 in mischia utile solo per i fantacalcisti.

BADELJ 5,5: L'unico a salvarsi almeno la faccia con un ottimo primo tempo, anche se nel secondo è coinvolto insieme ai compagni nella disfatta.

EYSSERIC 4: Male male, nonostante Pioli gli abbia ritagliato il ruolo su misura nel primo. Il francese non si vede mai. Nella ripresa passa largo a sinistra ma si continua a non averne notizie.

Dal 71' SANCHEZ 6: L'inutile gol della bandiera.

BIRAGHI 5: Sulla linea dei centrocampisti nel primo tempo, terzino nel secondo. Poco intraprendente.

BABACAR 4: Alla prima da titolare in stagione, ci mette un quarto d'ora ad entrare in partita. Poi è pericoloso con un destro dal limite, però centrale. Poco reattivo sul cross da sinistra di Biraghi, spreca una buonissima chance. Nella ripresa passeggia svogliatamente per il campo.

Dal 65' GIL DIAS 5,5: Vedi Saponara, ma senza l'assist.

SIMEONE 4,5: Subito al tiro, centrale. Al 13' è impreparato al liscio di Ferrari e si divora il gol da ottima posizione. Per il resto... l'avete visto?

PIOLI 4: Sorprende tutti presentando un 3-5-2 inedito con Laurini bloccato dietro ed Eysseric alle spalle di Babacar-Simeone. La Fiorentina non convince, anche se paga pure un paio di errori sotto porta. Nella ripresa, col risultato da recuperare, ridisegna la squadra con un 4-4-2 altrettanto inedito e la Fiorentina si fa umiliare da Quagliarella e compagni. La peggior partita della stagione.

tutte le notizie di