PAGELLE VN: Baba pericoloso, buona la prima di Salcedo. Ilicic spento

PAGELLE VN: Baba pericoloso, buona la prima di Salcedo. Ilicic spento

I nostri voti ai giocatori viola dopo Paok-Fiorentina. Badelj orchestra il gioco, Borja poco ispirato

di Simone Bargellini, @SimBarg

TATARUSANU 6: Attento sui cross tesi che arrivano dagli esterni. Al 35′ blocca sicuro un tentativo potente, ma centrale, dal limite. Ben posizionato nelle varie situazioni, non corre rischi.

SALCEDO 6,5: Esordio assoluto in maglia viola, gioca sul centro destra. Approccia con personalità e non ha paura a giocare il pallone. Pulito negli interventi, sceglie bene il tempo anche in area. Buona la prima.

Dal 74′ BERNARDESCHI sv

GONZALO 6: Solito lavoro di chiusura e ripartenza, gioca meno di fino e bada al sodo. Rischia nel finale quando si perde Rodrigues in area.

ASTORI 6: Serata di normale amministrazione.

TOMOVIC 5,5: Si improvvisa esterno a tutta fascia, con compiti soprattutto difensivi. Ci mette corsa, ma quando arriva sul fondo emergono le lacune. Più a suo agio quando torna al suo ruolo. Ma nel finale sbanda parecchio su Rodrigues.

BADELJ 6,5: Primo tempo a dare ordine, vicino al gol al 27′ con un piattone sull’esterno della rete. Si accende dopo l’intervallo con una gran palla per Babacar e due occasioni al tiro, dove è impreciso (come spesso accade). Il più lucido in mezzo al campo.

BORJA VALERO 5,5: Arretra di qualche metro e deve sacrificarsi in interdizione. Buona chance dal limite al 37′, ma calcia troppo centrale. Nel finale torna sulla trequarti, ma ci mette poca qualità.

MAXI OLIVERA 6: Alla seconda consecutiva, è in fase di apprendimento ed è concentrato nel rispettare le consegne. Un po’ timido, ma offre due cross preziosissimi a ridosso della mezzora per la doppia occasione viola.

ILICIC 5: Parte lontano dalla porta, a volte troppo, e non si accende mai. Dopo un primo tempo svogliato rischia grosso con una reazione plateale che gli procura il giallo. Nessun guizzo neanche nella ripresa, fino al cambio.

Dal 62′ SANCHEZ 6: Porta sostanza in mezzo.

BABACAR 6,5: Rilanciato da titolare dopo un’estate complicata, fa lavoro sporco e al 26′ cerca la zampata vincente, solo una grande parata gli dice di no. Pericolosissimo anche in avvio di ripresa con una deviazione di prima intenzione, salvata in tuffo da Glykos. Buona risposta.

Dal 76′ TELLO sv

KALINIC 6+: Si ritrova in compagnia di un’altra punta e inizia subito aggressivo nel pressing sui difensori. Bravissimo nell’aprire spazi ai compagni, ad inizio ripresa sfoggia pure un tacco a smarcare Badelj al tiro. L’unica pecca è che non si vede sotto porta.

 

PAULO SOUSA 6: Qualche sorpresa delle sue in formazione, ma la Fiorentina che presenta tiene bene il campo ed è più pericoloso sotto porta. Le manca però il gol, che avrebbe meritato soprattutto dopo i primi 60′. Tutto sommato un passo avanti rispetto alle gare precedenti.

29 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Etrusco - 3 anni fa

    Sono dispiaciuto per la gara dello sloveno che anche stavolta nel momento del bisogno, momento in cui lui doveva salire in cattedra ha fallito malamente. Per il resto un pareggio a Salonicco in quella bolgia (insopportabili i loro cori contro la Viola) è molto positivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pierre - 3 anni fa

    Pagelle condivisibili. Certo giocare contro i modesti greci con Tomovic esterno alto non mi è sembrato il massimo! Bene la coppia Kalinic Babacar e Badelj. Buono anche l’esordio di Salcedo e non male Oliveira. Irriconoscibile invece Bernardeschi, che forse si è montato la testa, impacciato non sa mai cosa fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Zio Tibia - 3 anni fa

    Di Francesco, Oddo, Pioli fanno al caso nostro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fabrizio.antonett_310 - 3 anni fa

    Partita da dormiveglia, Borja di nuovo involuto, corre a vuoto, il Berna fa fatica a reggerere i tempi della sua compagna e in campo si vede…
    Note liete, buon Salcedo sulla dx, bravo il Baba finalmente, l’unico che vede la porta, per il resto un saluto a Pepito che segna subito…
    Forza Viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Brando - 3 anni fa

    Dovreste dire a Cognigni che con Tomovic in campo una squadra non può mai essere competitiva. Sono anni che non riescono a sistemare quella fascia. Allora delle due una: o sono incompetenti o prendono in giro, comunque sia non siamo messi bene. Salcedo è un ottimo giocatore, Olivera un pò meno. Babacar si impegna a scrollarsi di dosso l’abulia che lo contraddistingue, ma da la sensazione di non fare mai le cose in modo compiuto. Finalmente qualcuno in appoggio a Kalinic, ma per rendere efficace questo modulo occorrono due laterali e due centrocampisti veri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. perseoViola - 3 anni fa

    Si, ok, giusto sperimentare con squadre cosí, ma la partita é stata pallosa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. mixangelo - 3 anni fa

    Secondo me dare sv a Bernardeschi è ingiusto. Nel poco tempo che gli è stato concesso è riuscito a sbagliare un facile cross al centro andandoci d’esterno, perdere un paio di palle con dribbling abbozzati e rischiare di regalare un gol all’avversario.
    Direi un bel 4,5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. wonderboy199_198 - 3 anni fa

    Secondo me per Sousa giusta la sufficienza, in queste gare di EL che non contano tanto fa bene a sperimentare e la coppia Kalinic-Babacar può essere una soluzione interessante per il futuro.
    Io riproverei lo stesso modulo (magari cambiando qualche interprete) fra 2 settimane al Franchi contro il modestissimo Qarabag

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Sounasega - 3 anni fa

    Non ė andata male contro una squadra di amatori….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. bati - 3 anni fa

    Mettiamola in mano a Montella questa squadra e vedrete che si metterà a giocare calcio. Avete mai visto Borja Valero vedere palloni che gli passano sopra la testa come quest’anno? E tutti questi errori di controllo palla anche da parte sua?. Ovvio siamo lontani l’uno dall’altro, non ci sono palleggiatori, si buttano via palloni come capita, si fanno passaggi difficili e ovviamente si sbagliano. Mettiamo Kuba sulla fascia destra al posto di uno che non c’entra niente come Tomovic e il gioco fluirà già meglio. Oliveira è stato bravino ma il gioco sulle fasce è un’altra cosa. Sono schemi rozzi per uno che ha a disposizione Borja, Badelj e da domenica anche Vecino. Se ripenso a Pek-Borja-Aquilani-Pepito…….la palla rimaneva a terra ed era un godere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dani1984 - 3 anni fa

      Ancora Montella rimpiangete? Ci vuole davvero coraggio, vi invidio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Pikkio - 3 anni fa

    Tomovic fuori ruolo comunque meglio di Tello (volendo pure lui fuori ruolo ma vabbè).
    Inizio a pensare che il Barcellona c’abbia fregati ben bene con quella clausola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ELROND - 3 anni fa

    Ecco a voi le pagelle ufficiali di ELROND, le uniche pagelle approvate da ELROND in persona.

    Tatarusonno 7: pochi interventi, ma decisivi, uscite alla Noyer. Per il resto ha dormito, visti i pochi tiri avversari.
    Salcedo 5,5: “El Pipitan”, con l’esordio di oggi ci ha già dato 2 certezze: lui c’è e difende come il suo amico Tomovic.
    Gonzalo 6: avversari troppo più scarsi.
    Astori 6: vedi Gonzalo.
    Tomovic 5: Giocatore a tutto campo che dove lo metti fa danni. Oggi sulla fascia l’ha dimostrato.
    Badeli 6: ispirato quanto uno scrittore in crisi d’ispirazione.
    Borca 5 (per i Leccaborca 7,5): ma che ci sta a fare? Tutta classe e poca sostanza. Certi palloni un Michele Pazienza qualunque li avrebbe scaraventati al sette con dei tiri a bomba.
    Maxi Oliviera 5,5 : Buona corsa, piedi sbilenchi.
    Ilicic 5: non ha fatto nulla. Babagol gli ha rubato la scena.
    Babagol 8: gara maestra la sua. Il migliore per distacco. Poi il Souza l’ha tolto perché non sa che un bomber per segnare a valanga deve prima sbloccarsi. Peccato, avrebbe segnato di sicuro oggi.
    Kali-fisici 7: buona partita, condita con colpi da giocoliere di tacco e di rabona che non vedevamo da tempo a Firenze. Sicuramente la presenza del Baba l’ha agevolato.

    Berna e Sanchez non classificati.

    Paolo Souza 5. La scelta di mettere Kalinic e Ilicic nelle vicinanze di Babagol è stata la più azzeccata della sua gestione. Ma se poi leva Baba proprio quando il suo gol è maturo non posso che dargli la non sufficienza anche oggi. Peccato, se lo avesse lasciato in campo oggi era da 7.

    FIRMATO ELROND.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ELROND - 3 anni fa

      Tello non pervenuto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ViolaBelugi - 3 anni fa

      Ma che cosa hai guardato ieri sera in Tv? Un medico in famiglia su Raiuno? Badelj migliore in campo, ha recuperato un sacco di palloni e ne ha sbagliati pochi. Salcedo ottimo negli interventi difensivi e zero palle perse. Almeno 7 ad entrambi. Babacar benino, ma è calato nel secondo tempo. Resta il problema sulla fascia destra, se vogliamo giocare a 5. Di certo non ci può stare Tello. Tomovic con la palla tra i piedi non è un bello spettacolo. Aspettiamo di vedere Diks ma soprattutto di rivedere Bernardeschi in quella posizione. P.S..: Borja non in serata ma per me va dargli un’insufficienza è illegale..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Mister100 - 3 anni fa

    Molto bene Salcedo, bene anche Sanchez quando è entrato, tecnico e intelligente, ottimo Badelj, discreto Olivera e ottimo in avanti Kalinic (difende il pallone come pochi e apre sempre bene sbagliando pochissimo!). La squadra, nonostante una campagna acquisti povera, non è male…non è affatto male!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dani1984 - 3 anni fa

      Hai detto che la campagna acquisti è stata povera e poi hai elogiato tre dei nuovi acquisti. Coerenza ne abbiamo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. I'm Bored - 3 anni fa

        Gli è solo mancato il coraggio di ammettere ciò che a Firenze sarebbe una bestemmia e cioè che la campagna acquisti è stata ottima, no meglio dire buona.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. bitterbirds - 3 anni fa

    adesso è ufficiale, la squadra è stitica e faremo gol con il contagocce. persino ambrosini e l’altro commentatore hanno dovuto ammettere che i nostri centrocampisti non hanno idea dove si trovi la porta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. fede viola - 3 anni fa

    A sousa 5. É riuscito con i cambi a peggiorare la squadra. Solito disastroso tomovic. Tello non in condizione. Io avrei dato 7 a badeji e salcedo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. rudy - 3 anni fa

    Paghiamo questa penale e non pensiamoci più (Tello).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. bitterbirds - 3 anni fa

    stante che tomovic, per qualche oscura ragione deve giocare sempre, concordo con l’idea di sousa di farlo giocare LONTANO dalla difesa. in quella posizione sulla fascia sarà pure inconcludente (al pari tuttavia di diversi suoi compagni scarponi) ma almeno non fa danni fatali in area, come si è visto negli ultimi minuti quando è stato uccellato due volte dall’avversario rischiando di farci persino perdere la partita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fragnsi_410 - 3 anni fa

      Perché dobbiamo giocare in dieci? Il posto di Tomovic è a casa, neanche in panchina e Sousa mi sta facendo sempre più arrabbiare, facendolo giocare. Piuttosto facciamo al più presto il rinnovo a Badelj, Moscia Valero si può accomodare in panchina

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bitterbirds - 3 anni fa

        tomovic e ilicic devono avere delle clausole speciali (forse il club della pesca ?) per le quali devono sempre giocare, per me non esiste altra spiegazione. concordo anche su borja valero, non è un caso che la squadra abbia manovrato meglio fintanto che lui è rimasto dietro e la palla l’ha vista poco

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Porto Santo l'isola dorata - 3 anni fa

    Buonasera,
    Non mi è piaciuto il voto a Sousa che, secondo me, meritava non più di 5.
    Vorrei che mi spiegasse l’impiego di Tomovic a tutta fascia invece di Bernardeschi.
    Vorrei che mi spiegasse Borja in quella posizione.
    Vorrei che mi dicesse perché continua a far giocare Tello quando questi dimostra ogni giorno che un giocatore di calcio non è.
    Ma a che gioco sta giocando?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GianBurrasca - 3 anni fa

      la squadra per me è stata costruita male.
      Per caratteristiche tecniche di alcuni giocatori la squadra fatta per giocare a 3 in difesa (1)gonzalo rende meglio da libero (2)non abbiamo un terzino destro di ruolo decente mentre quello a sinistra è nuovo e una difesa a 4 sarebbe molto fragile.
      a centrocampo borja valero ti “costringe” a giocare a 3 a centrocampo perchè non è un mediano e nemmeno una mezza punta…
      mentre dalla cintola in su è concepita per giocare col 4231.

      per ora quindi non siamo ne carne ne pesce.. una bella frittata!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. I'm Bored - 3 anni fa

      Sousa non va bene 5 ? Io dico 7 = Bernardeschi è fuori forma e attualmente non vale Tomavic in difesa e si equivalgono in attacco.. E dove lo metteresti Borja ? ( anche lui non è al massimo ovunque lo metti. Tello è un buon giocatore l’anno scorso ha ” da solo” battuto la Lazio ( 2 gol + 2 assistere) anche lui crescerà .perche non dire dei 4 nuovi visti fino ad oggi? Tutti bene o no ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ELROND - 3 anni fa

      Purtroppo gioca con quello che gli passa il Convento, che a sua volta si rifornisce di ciò che gli passa la Caritas. Giochiamo con gli scarti casualmente assortiti delle altre squadre se si vede.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bitterbirds - 3 anni fa

        purtroppo che siano quasi tutti scarti altrui è un fatto, non un’opinione. e per di più male assortiti

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy