news viola

PAGELLE VN: Baba pericoloso, buona la prima di Salcedo. Ilicic spento

I nostri voti ai giocatori viola dopo Paok-Fiorentina. Badelj orchestra il gioco, Borja poco ispirato

Simone Bargellini

TATARUSANU 6: Attento sui cross tesi che arrivano dagli esterni. Al 35' blocca sicuro un tentativo potente, ma centrale, dal limite. Ben posizionato nelle varie situazioni, non corre rischi.

SALCEDO 6,5: Esordio assoluto in maglia viola, gioca sul centro destra. Approccia con personalità e non ha paura a giocare il pallone. Pulito negli interventi, sceglie bene il tempo anche in area. Buona la prima.

Dal 74' BERNARDESCHI sv

GONZALO 6: Solito lavoro di chiusura e ripartenza, gioca meno di fino e bada al sodo. Rischia nel finale quando si perde Rodrigues in area.

ASTORI 6: Serata di normale amministrazione.

TOMOVIC 5,5: Si improvvisa esterno a tutta fascia, con compiti soprattutto difensivi. Ci mette corsa, ma quando arriva sul fondo emergono le lacune. Più a suo agio quando torna al suo ruolo. Ma nel finale sbanda parecchio su Rodrigues.

BADELJ 6,5: Primo tempo a dare ordine, vicino al gol al 27' con un piattone sull'esterno della rete. Si accende dopo l'intervallo con una gran palla per Babacar e due occasioni al tiro, dove è impreciso (come spesso accade). Il più lucido in mezzo al campo.

BORJA VALERO 5,5: Arretra di qualche metro e deve sacrificarsi in interdizione. Buona chance dal limite al 37', ma calcia troppo centrale. Nel finale torna sulla trequarti, ma ci mette poca qualità.

MAXI OLIVERA 6: Alla seconda consecutiva, è in fase di apprendimento ed è concentrato nel rispettare le consegne. Un po' timido, ma offre due cross preziosissimi a ridosso della mezzora per la doppia occasione viola.

ILICIC 5: Parte lontano dalla porta, a volte troppo, e non si accende mai. Dopo un primo tempo svogliato rischia grosso con una reazione plateale che gli procura il giallo. Nessun guizzo neanche nella ripresa, fino al cambio.

Dal 62' SANCHEZ 6: Porta sostanza in mezzo.

BABACAR 6,5: Rilanciato da titolare dopo un'estate complicata, fa lavoro sporco e al 26' cerca la zampata vincente, solo una grande parata gli dice di no. Pericolosissimo anche in avvio di ripresa con una deviazione di prima intenzione, salvata in tuffo da Glykos. Buona risposta.

Dal 76' TELLO sv

KALINIC 6+: Si ritrova in compagnia di un'altra punta e inizia subito aggressivo nel pressing sui difensori. Bravissimo nell'aprire spazi ai compagni, ad inizio ripresa sfoggia pure un tacco a smarcare Badelj al tiro. L'unica pecca è che non si vede sotto porta.

PAULO SOUSA 6: Qualche sorpresa delle sue in formazione, ma la Fiorentina che presenta tiene bene il campo ed è più pericoloso sotto porta. Le manca però il gol, che avrebbe meritato soprattutto dopo i primi 60'. Tutto sommato un passo avanti rispetto alle gare precedenti.

tutte le notizie di