Nuovo faccia a faccia tra Commisso e Nardella: ecco i temi dell’incontro

Altro incontro tra Commisso e Nardella

di Redazione VN
Nardella-Commisso

Nel tardo pomeriggio di ieri il sindaco Dario Nardella ha ricevuto il patron della Fiorentina Rocco Commisso a Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze. Nell’incontro il sindaco ha ribadito l’intenzione del Comune di Firenze di proseguire con il restyling dello stadio Franchi, sul quale restano aperte possibilità di collaborazione con Acf Fiorentina. Riguardo all’ipotesi di un nuovo stadio a Campi Bisenzio, il sindaco Nardella ha confermato piena disponibilità a valutare, insieme al Comune di Campi e alla Regione Toscana, un Piano di fattibilità tecnico-economica.

Stadio a Campi? Ecco quando potrebbe esserci l’incontro Commisso-Fossi

GERMOGLI PH 13 GENNAIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI COPPA ITALIA OTTAVI DI FINALE FIORENTINA VS INTER NELLA FOTO ROCCO COMMISSO
10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. claudio.viola - 4 settimane fa

    Rocco un piano degli impatti economici del rifacimento totale del Franchi l’aveva fatto. E le ricadute previste erano soddisfacenti per lui e per l’economia del territorio. Nardella l’ha fatto un piano simile per giustificare l’utilizzo delle risorse pubbliche alle quali vuole attingere? Non credo proprio. E se vuole spingere in questo senso fa bene a non farlo nemmeno perchè potrebbe rimanerci troppo male.
    Lasciate fare gli imprenditori agli imprenditori. I politici dovrebbero solo occuparsi di creare le condizioni affinchè i privati possano investire i propri soldi. Quando invece si mettono ad imporre soluzioni fanno solo danni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jackfi1 - 4 settimane fa

      Lo studio riguardo l’impatto economico è impresentabile in quanto non esiste un progetto di partenza. Sappiamo solo quelle che dovranno essere basi che le archistar che dovranno rispettare se decideranno di partecipare a questo bando. Ovviamente se di presenta Norman Foster con un progetto da 500 mln non viene nemmeno preso in considerazione. Non lo deve presentare Nardella l’impatto economico ma dovranno essere i vari progettisti a presentare l’impatto economico della loro opera. Commisso poté presentarlo perché nell’idea originale, che era sicuramente meglio di questa, la fiorentina, tramite Casamonti, decideva il progetto finale e quindi aveva già perfettamente idea di quanti mq dedicare al commerciale. Per fsre una considerazione finale. Non sono i politici a dettare la soluzione ma piuttosto dettano quello che è il tetto massimo di spesa che sono disposti a spendere. Poi sta agli interessati decidere di presentare il progetto e poi la giunta comunale decide quello a loro dire migliore. É il normalissimo iter di un qualsiasi bando pubblico o privato che sia.
      Tutto sta nel vedere se verrà portato alla fine ma questo è un altro discorso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. viola viola - 4 settimane fa

    Basta prendere l’acqua quando piove!! Firenze o Campi ?l importante è che ci sia la copertura…. Che lo Stadio Porti dei vantaggi rispetto alle altre società calcistiche ci credo poco perché se tutti fanno lo Stadio siamo alla pari…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rano610 - 4 settimane fa

      Proprio alla pari no, credo che uno stadio con annesse strutture commerciali a Roma possa sicuramente generare più introiti di uno costruito a Ferrara, con tutto il rispetto, si tratta semplicemente di numeri. Poi, se fai un qualcosa di particolarmente bello e attraente, è molto probabile tu possa attrarre visitatori anche da zone più lontane, se lo fai da schifo ci sta che anche la mi’nonna un ci vada nemmeno a fare la spesa se ci metti la COOP. SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. SoloLaViola - 4 settimane fa

      E uno stadio da 50.000 posti in un terreno di 37 ettari pensi lo faranno in molti? Per questo dico Campi, sennò resteremo come l’Atalanta, l’Udinese o il Sassuolo, non avremo fatto niente di più. E fidati che 50.000 ci vengono allo stadio se glielo fai in posizione comoda, con dei bei parcheggi, e con tutti i confort in linea con il secolo in cui viviamo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Superviola - 4 settimane fa

    Non è stato rilasciato alcun comunicato o dichiarazione, mi sa che l’incontro non è andato bene….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. apan - 4 settimane fa

    Se Nardella non ha fatto proclami intendo che l’incontro non sia andato come lui sperava, ovvero con il sostegno di Rocco al ripristino del Franchi (… senza metterci un dollaro..), quindi spero che si possa andare avanti con altre soluzioni, per un vero nuovo stadio di proprietà della Fiorentina.
    Tutti con Rocco e contro tutti coloro che lo ostacolano il bene della Viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. 29agosto1926 - 4 settimane fa

    Aridanghete!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. claudio.godiol_884 - 4 settimane fa

    Penso che ormai Rocco non si fidi più di nessuno. Troppe chiacchiere, troppi se e troppi vorremmo fare. E’ ora delle decisioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Lore97 - 4 settimane fa

    Presentiamolo questo piano di fattibilità Rocco, forzaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy