Stadio a Campi? Ecco quando potrebbe esserci l’incontro Commisso-Fossi

Intorno al 10 febbraio l’incontro tra il presidente della Fiorentina e il sindaco di Campi Bisenzio?

di Redazione VN

La Fiorentina ha archiviato la questione Artemio Franchi. Repubblica Firenze si chiede: Rocco che farà? Rilancerà sui terreni di Campi, opzionati fino a ottobre, dopo che il trio Nardella-Giani-Fossi si è detto disponibile a valutare un progetto di fattibilità? Un incontro ancora non è fissato col sindaco di Campi, ma potrebbe esserci prima della ripartenza di Rocco per gli Usa, intorno al 10 febbraio. Di certo, la settimana prossima posa della prima pietra del nuovo centro sportivo a Bagno a Ripoli, per cui ieri è stata approvata la convenzione urbanistica.

 

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Superviola - 3 settimane fa

    Lo ripeto per l’ennesima volta, Commisso non farà mai lo stadio a Campi, altrimenti si sarebbe già mosso concretamente in questo senso e non lo ha mai fatto.
    Non lo fa perché i costi e i tempi sarebbero per lui eccessivi. Campi non gli interessa e non gli è mai interessata realmente,era solo un modo per creare una concorrenza con Firenze.
    Secondo me lui non fa più nulla e noi ci mangeremo le mani per una enorme occasione sprecata.
    Se mi sbaglio, son contento…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SoloLaViola - 3 settimane fa

      E invece secondo me sai quante telefonate ha già fatto con il proprietario de I Gigli, dell’Asmana, e con i tecnici del comune di Campi? Qui si sta dientro agli incontri faccia a faccia, ma sicuramente ci stanno lavorando sotto da tempo. Non mi stupirei se se ne uscissero dal niente con un progetto di fattibilità come fu quello per il Franchi. Ora che sono state presentate le nuove vie di comunicazione (metro-tramvia peretola pecci che sarà un proseguimento della tramvia linea aeroporto, con 4 fermate rapide IKEA, GIGLI, PECCI e nel mezzo se lo faranno, Stadio) e la linea 4 del tram che arriva in mezzo a campi, più il parcheggio scambiatore lato sud-est di Campi stile Villa Costanza, mi pare che gli elementi per ragionare di viabilità ci siano. Autostrade ha aperto per un nuovo casello, cos’altro mancherebbe? I numeri parlano chiaro, dai Gigli ci passano 20 milioni di persone all’anno, perchè mai non potrebbe avere un flusso simile la cittadella viola, se facesse un lavoro a modo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. user-13966502 - 3 settimane fa

      Si purtroppo per te ti sbagli di grosso , i tempi sono giusti , perché prima Rocco doveva aspettare che venisse pubblicato il rrsponso del ministero , poi cioè ora si butterà su Campi .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lore97 - 3 settimane fa

    Avete un po’ sballato i tempi: la posa della prima pietra del CS pare sia questo giovedì per consentire poi a Commisso di rientrare negli USA, quindi la vedo dura che ci possa essere un incontro il 10. Speriamo avvenga prima

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Staffa - 3 settimane fa

    o vediamo quanto il burattinaio muoverà i fili del povero fossi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Enzo2 - 3 settimane fa

    Avanti Rocco! Avanti a Campi‼️

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy