Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Nicola (Conf): “Fiorentina forte, quante assenze però per noi”

Nicola (Conf): “Fiorentina forte, quante assenze però per noi” - immagine 1
Le parole nel post partita dell'allenatore della Salernitana

Niccolò Ghinassi

Il mister della Salernitana Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa a seguito del match con la Fiorentina di mister Italiano. Ecco le dichiarazioni del tecnico.

Sull'assetto del centrocampo della Salernitana e sulla difesa

—  

"Vilhena per me può giocare in quella posizione. Avevamo la possibilità di spostare Candreva o Mazzocchi qualora Ikone ci avesse portato problemi. Lo abbiamo fatto in seguito spostando anche Vilhena. Affrontavamo una squadra forte in casa. Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita, ma purtroppo non possiamo far giocare i soliti giocatori tutta la partita. Abbiamo giocato bene nel secondo tempo e non nel primo al cospetto di una grande squadra. In difesa non era facile per Bronn, Pirola e Daniliuc competere con dei giocatori così."

Sulla Fiorentina e sul secondo tempo

—  

"Abbiamo incontrato un avversario forte. Non avevamo tutti gli effettivi. Lo stesso impiego di Bohinen e di Maggiore non era scontato. Abbiamo bisogno di fare l'ultima partita e di dare tutto. Avevamo impostato la partita mettendo più velocità. Quando ci siamo trovati bassi non abbiamo lavorato benissimo sui tempi di uscita. L'attacco dello spazio non era quello che ci aspettavamo. Abbiamo lavorato bene nel secondo tempo con gli esterni, le mezzali e gli attaccanti. Nel primo tempo non ci siamo riusciti."

Su Dia e sulle assenze

—  

"Dia è il terzo gol che fa da subentrante. Diventa difficile poter fare giocare tutti i giocatori. Se non facciamo turnover nell'arco della partita diventa difficile. Dobbiamo competere con avversari sempre molto forti. Se non hai Lovato, Gyomber e Fazio poi non hai alternative. Credo che ci siamo divertiti comunque nei secondi 45 minuti e che abbiamo espresso la nostra personalità."

Nicola (Conf): “Fiorentina forte, quante assenze però per noi”- immagine 2
tutte le notizie di