Nardella: “Il Franchi ha serissimi problemi di sicurezza, serve una soluzione definitiva”

Le parole del primo cittadino sullo stadio

di Redazione VN

Il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine della conferenza stampa di presentazione di “Corri la Vita”, ha parlato dell’incontro di ieri con il presidente viola Rocco Commisso (LEGGI QUI le parole di ieri):

La riunione di ieri è stata molto proficua e positiva, la Fiorentina ha preso l’impegno di presentare entro due mesi il progetto preliminare che consegneremo al Ministero. Il Parlamento ci ha messo nelle condizioni di fare un grande lavoro e la riunione è andata bene, inoltre abbiamo commissionato uno studio dell’Università di Firenze dove emerge che lo stadio ha serissimi problemi di sicurezza. Nell’ultimo decennio abbiamo speso 600.000 euro l’anno anno di soldi pubblici per consentirne l’utilizzo e fare interventi di manutenzione straordinaria. Non possiamo più andare avanti così, c’è bisogno di una soluzione definitiva attraverso un intervento straordinario e profondo.

COMMISSO: “CAMPI BISENZIO E FRANCHI DUE PISTE PERCORRIBILI”

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ritornodifiamna - 1 mese fa

    Ivanbrn
    pienamente d’accordo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vecchio briga - 1 mese fa

    Quello che si deve capire è che a livello europeo di norme Uefa si va verso standard di comfort e sicurezza sempre più elevati. Per cui il Franchi rattoppato a 600mila euro all’anno prima o poi te lo chiudono lo stesso. Il ministero non può far finta di niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. leo70 - 1 mese fa

    sarei curioso di capire bene come sono ogli accordi tra commisso e il comune di firenze, qual’ora venga ristrutturato il Franchi … 600000 € è un numero relativo, fa scalpore che sia per la manutenzione strordinaria e soprattutto all’anno!! Vuol dire che c’è comunque una manutenzione ordinaria da eseguire e che come minimo è equivalente, ricapitolando il Franchi costa circa 1200000 € l’anno!!! si vede che non sono soldi loro … ma Nardella è sicuro di quello che dice?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ivanbrn - 1 mese fa

    C’era bisogno del calcinaccio per affermare che il comune è da denuncia per aver consentito e ad oggi consente l’accesso ad una struttura che non è più in regola con le norme sulla sicurezza? Occorre sempre l’evento eclatante per rendersene conto? 20 anni di chiacchiere e rimpiattini. Che personaggi!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. glover_3713546 - 1 mese fa

    E’ vero, il Comune ha speso 600.000 euro ogni anno per la manutenzione del Franchi… ma è anche vero che ha incassato 1 milione e 700.000 euro, ogni anno dalla ACF Fiorentina, per l’affitto e la gestione…. come li ha spesi quei soldi? Ce lo dica..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. CippoViola - 1 mese fa

    “Nell’ultimo decennio abbiamo speso 600.000 euro l’anno anno di soldi pubblici per consentirne l’utilizzo e fare interventi di manutenzione straordinaria”
    E questo è il “vulnus” che fa capire come sia sempre stata assurda l’ipotesi mercafir e qualsiasi altra soluzione che portasse all’abbandono del Franchi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. jackfi1 - 1 mese fa

    Assurdo. La struttura ha carenze strutturali e ci fate tornare la gente dentro? Da delinquenti. Fate scegliere i cittadini cosa ne vogliono fare dello stadio se ogni anno i nostri soldi finiscono in una manutenzione che ad occhio ha avuto pochi effetti. Ma il problema principale sono ancora quei “vecchi” secondo cui dovremmo tenere tutto come 100 anni fa, simbolo di una città vecchia che non si apre al mondo moderno e che grazie a loro vedrà i giovani migrare altrove

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Tagliagobbi - 1 mese fa

    Ma se n’è accorto ora???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Fosterdato - 1 mese fa

    La soluzione è semplice… spianare e ricostruire. E’ stato fatto con Wembley considerato il tempio del calcio, non si capisce perchè non si possa fare a Firenze

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. dal greto dell'Arno - 1 mese fa

    ma con che faccia dice queste cose? ma il comune cosa ha fatto negli ultimi 30 anni al franchi oltre riscuotere l’affitto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dal greto dell'Arno - 1 mese fa

      quindi te che hai messo il pollice giù o sei nardella o sei Le00 o il Franchi ti va bene cosi

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy