Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Mi fa volare… con i piedi per terra

La vittoria di Verona è un'esplosione di gioia per chi da un bel po' di mesi a questa parte è stato costretto ad andare avanti a pane e rospi

Alessio Crociani

Al diavolo il cielo grigio di Firenze, al diavolo il lunedì. Quello di oggi è finalmente un buongiorno per tutti gli sportivi di fede viola. Un'esplosione di gioia per chi da un bel po' di mesi a questa parte è stato costretto ad andare avanti a pane e rospi. Lo stesso entusiasmo che ieri ha pervaso spirito e volto dei giocatori della Fiorentina, per cinque intensissime volte. Esultanze smodate (nel senso positivo del termine), di quelle che fanno bene agli occhi tanto quanto al cuore. Sono gli effetti della terapia Pioli. Pacchetto comprendente anche quel lungo abbraccio tra lo stesso mister gigliato e Chiesa (LEGGI): quando un cambio non è solo l'occasione per rinsaldare i meccanismi del campo, ma anche e soprattutto quelli di un rapporto sempre più forte.

E poco importa se il Verona visto ieri è poca roba, perché se di questi tempi non si trova soddisfazione per uno 0-5, forse è il caso di farsi qualche domanda... Oggi è giusto sorridere, al di là di tutte le altre considerazioni che si possono fare su una squadra con dei limiti strutturale evidenti. Senza farsi illusioni, ma con la consapevolezza di poter puntare nuovamente su un gruppo vero, unito e con le idee ben chiare. Perché quel patrimonio di abnegazione e buona volontà visto in campo anche contro Inter e Sampdoria, rischiava di andare perduto senza il conforto dei risultati. È andata bene, anzi, è andata come Pioli ed i suoi ragazzi hanno voluto fortemente, fin dai primi minuti di gara. Piedi per terra, sì, ma testa alta e sorriso di ordinanza stampato in volto. Almeno per oggi.

******************************

LEGGI ANCHE

*****************************

tutte le notizie di