Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Lotti (Deputato PD): “Franchi, impegno importante che va nella giusta direzione”

Lotti (Deputato PD): “Franchi, impegno importante che va nella giusta direzione” - immagine 1

"Anche l'impegno regionale va in questa direzione."

Federico Targetti

Il deputato del Pd ed ex ministro dello sport, Luca Lotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni dal Tuscany Hall, dove sta andando in scena la prima edizione degli Stati Generali delle Società Sportive. Queste le sue dichiarazioni, intercettate dal nostro inviato:

"Un anno e mezzo difficile per lo sport, ma c'è voglia di ripartire e ricominciare. Ora bisogna tradurre tutto questo impegno in qualcosa di concreto per le società sportivo dilettantistiche. Perchè sono alla base dello sport e di quelli che saranno i successi del futuro. Infrastrutture? Penso ai sostegni come lo "sport bonus" che è stato rintrodotto nell'ultima legge di bilancio. Mi viene anche da pensare anche alla riforma dello sport, perchè è. Percorso di Nardella sul Franchi? Sul Franchi credo che l'impegno dell'amministrazione e di chi ha voluto fortemente l'inserimento nel PNR dello stadio Franchi è un impegno importante che va nella giusta direzione. Anche l'impegno regionale va in questa direzione. Noi speriamo con i fondi che arriveranno dal PNR e non solo, di poter far ripartire veramente lo sport di base.

Infine una battuta, sulla sfida tra Fiorentina e Milan, essendo Lotti di fede milanista: "Hai ricevuto tanti messaggi da amici e colleghi e fiorentini? Ormai sono a metà tra Fiorentina e Milan, mio figlio però era contento. Ma ancora di più per il derby che andrà in scena quest'oggi. Per la Toscana del calcio, un ottimo segnale"

 

tutte le notizie di