GERMOGLI PH: 5 FEBBRAIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS INTER NELLA FOTO MISTER PRANDELLI E PEZZELLA
L’avvocato Dario Canovi ha fatto un bilancio del mercato di gennaio appena concluso, tornando anche sui movimenti della Fiorentina:
Il Milan è la squadra che si è mossa meglio. Ha fatto uscite intelligenti la Fiorentina. Non ci sono soldi, mica da qua ad agosto succederanno cose eccezionali. Con mille persone cosa ci fai allo stadio? Penso che la gente non tornerà allo stadio prima del prossimo autunno
Berti: “Barella? Come lui rifiutai altre big per l’Inter, la Fiorentina mi aveva venduto al Napoli”
Se le uscite sono state intelligenti, vuol dire che le entrate erano state stupide
ho rivisto le ultime partite contro l’Inter (il 3-0, il 4-1 e il 5-4) sembra secoli fà..per i lenzuolai era una viola da ciabattini in autofinanziamento..attenti ai denari e non al cuore dei tifosi..a pedate sono state cacciati dalla città dopo oltre un anno di insulti..la curva Fiesole contro il resto dello stadio..e se si segnava (e vinceva) partiva sempre un bel coro DV PEZZO DI M..poi col Salvatore dall’America..si sono aperte le acque del Mar Rosso..il popolo viola è stato liberato dal tiranno..la parte destra della classifica l’alveo naturale (mi pareva fosse la parte sinistra prima di Rocco), Sassuolo, Cagliari e Bologna le rivali da provare a mettere sotto, Boateng, Riberj, Callejon i pilastri su cui ripartire, Pedro, Cutrone, Kouamè i punteri che il nuovo corso, senza problemi di soldi, è pronto a regalare ai tifosi..i media fiorentini adesso sono orgogliosi di poter dimenticare in fretta il rozzo del Salento che gli ha lasciato in dote Dragoswky, Pezzella, Milenkovich, Biraghi, Castrovilli, Vlahovic (e i già venduti, Chiesa, Simeone, Veretout)..su tutta Firenze è piombata la notte profonda..il lunedì si raccolgono i morti sul campo..il martedì, mercoledì, giovedì si sfoglia l’album dei ricordi..dal venerdì inizia l’agonia per i 90 minuti che ci aspettano..alla domenica sera si stappano le bottiglie se le ultime tre non hanno fatto punti..e dell’Orgoglio Viola, quello che da quando ci sono le scale elicoidali prende l’acqua per vedere i suoi undici leoni sfidare le ingiustizie del calcio e s’infiamma nel prendere a schiaffi le potenti corrotte, cosa è rimasto? c’è chi si trastulla col nuovo centro sportivo più bell d’Europa, chi stende tappeti a chi è pronto a radere al suolo ogni cosa si mette davanti ai suoi piedi, chi crede agli asini a stelle e strisce che volano sull’olimpo del calcio, chi se la prende col passato prossimo di Casette d’Ete dal quale tutto ebbe inizio..e chi come me, per non sapere nè leggere, nè scrivere, guardando nei fondi del bicchiere (Maleh, Kokorin per il futuro.. Milenkovic, Vlahovic che non rinnovano…Callejon, Pulgar in sostituzione di Chiesa, Veretout..soldi che non sono un problema solo per panchinari e impianti sportivi..obiettivo Europa mai pervenuto..presunzione e delirio di onnipotenza che hanno sepolto il Rinascimento Fiorentino)ritorno su youtube..ed in mutande in piedi su una seggiola, con in mano una birra e una sciarpa legata al braccio..urlo a scuarciagola al bolide di Babacar, al colpo di testa di Atzori e alla doppietta di Vecino, alla tripletta di Kalinic..chissà se anche lo zio d’America s’infiamma come col peperoncino di Gioiosa Ionica..
Calmati ciccio, con i ciab… e l’uomo nero ci siamo salvati all’ultima giornata facendo un bel biscotto col Genoa. Non te lo dimenticare.
Nessuno lo dimentica ma pare che tu dimentichi gli anni precedenti dove si riusciva anche a fare del calcio. Io un periodo così lungo passato a gufare le matricole non me lo ricordo proprio.
non ti dimenticate neppure 4 volte n champions è sempre a lottare su tutti. campi il campioni come toni mutu gila vargas jojo e tanti altri , migliori risultati 3/4 posti ……che vi stuccavano vai ridicolo vai a fare un bel flashmob in via calzaioli!!!
Le uscite sono sicuramente intelligenti, è sul lato delle entrate che invece l’intelligenza difetta.
Non difetta….manca proprio, solo scommesse…..poi anche sulle uscite, se callejon non ha giocato venerdì con le assenze che avevamo cosa lo abbiamo tenuto a fare…con Kokorin in forma probabile abbia ancora meno spazio….a meno di disastri potrebbe non vedere il campo
Molto probabilmente sono così in quanto le squadre si costruiscono da Febbraio/Marzo forse non sarà lui (l’attuale DS) a gestirle. Può darsi che forse l’allenatore sarà un altro con altro modo di giocare… In genere gennaio non da eccezionali acquisti, si trova tutta gente scontenta nelle loro squadre o demotivate cosa che Prandelli ha vietato. La cosa certa è che l’anno 1 sarà il prossimo vedremo.
Le uscite intelligenti di gennaio 2021 sono gli acquisti geniali di gennaio 2020
È vero, mai vista una cosa simile…
C’è toccata anche questa…