Dopo Dragowski, tocca all'altro giovane nuovo acquisto della Fiorentina presentarsi in conferenza stampa. Queste le parole di Kevin Diks, terzino olandese classe '96 ex Vitesse: "La Fiorentina è una grande squadra e quando ho saputo dell'interessamento ho detto subito sì, anche se c'erano anche altre offerte. Giocare in Serie A è una grande opportunità per me, spero di imparare tanto e diventare un grande giocatore con la maglia viola.
news viola
VIDEO VN – Diks: “Io come Van der Wiel? Spero di diventare più forte. Sousa il top”
Segui con noi la conferenza stampa di presentazione del terzino olandese Kevin Diks
Il paragone con Van der Wiel? L'ho sentito spesso, lui è un grande giocatore, ma spero un giorno di diventare anche più forte di lui. Ho sempre seguito il campionato italiano e ci sono giocatori di alto livello. Sono un giocatore con propensione offensiva e con un buon cross.
La Fiorentina mi ha seguito a lungo e sapevo di questo interessamento, ma ho dovuto aspettare che le società trovassero un accordo. C'erano offerte anche da altre squadre straniere. Ho parlato anche con Van der Meyde, che aveva giocato in Italia, e mi ha detto che sarebbe stata la scelta migliore e che Firenze è una bellissima città.
Paulo Sousa? Abbiamo parlato un po' e mi ha chiesto di fare quello che facevo al Vitesse, un mio compagno al Vitesse lo ha avuto come allenatore e mi ha detto che Sousa è il migliore. Dopo averlo conosciuto credo di aver fatto la scelta giusta.
I tifosi della Fiorentina? Non sono molto conosciuti in Olanda. In Italia c'è una bella tradizione di giocatori olandesi e questo è uno stimolo in più per me.
Il mio ruolo? Ho sempre giocato da terzino destro, che è il mio ruolo naturale, ma talvolta ho giocato anche a sinistra e come difensore centrale.
Un modello? Mi piacciono molto Dani Alves e Van der Wiel, sono molto forti e spero di diventare come loro o magari anche meglio. La Nazionale? Sono nel giro dell'Under 21, spero di continuare e sogno di arrivare anche in Nazionale maggiore, dipenderà anche da quello che farò nella Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA