TOP – Nessuno: non ci sentiamo di dare la palma di miglior viola e nessuno in particolare
BENASSI 5 – Si fa vedere subito con un bel tiro parato da Mirante poi scompare per rientrare in gara di rinterzo nell’occasione del pareggio. Troppo poco per un centrocampista. Al suo posto entra CHIESA 6 che gioca a sinistra e incide poco. Si vede solo con una progressione in cui viene fermato da Cristante
Secondo me voti un po’ bassi. È vero che siamo calati nel finale, ma non ricordo una parata di Lafont, mentre Mirante ha fatto un paio di interventi decisivi ed abbiamo preso un paio clamoroso, come del resto Sirigu nella partita con il Torino è stato il migliore in campo.
In questo periodo gira anche male.
A questa squadra manca un centrocampista di posizione, Dabo è scarso ma fa densita in mezzo al campo, a Bergamo deve giocare con Veretout Edmilson Dabo e Gerson dietro Muriel Chiesa , Bernassi Simeone subentranti nel secondo tempo…
ma davvero seguite ancora questo gioco, ancora non vi sentite abbastanza demoralizzati, ne volete davvero di più ?
Dabo 6+ senza duscussioni.
Voti bassissimi … non avremo fatto una prestazione fenomenale ma oggi Hugo, Pezzella, Muriel e Gerson erano da 6,5. Mentre Pioli si merita un bel 4,5 invece di 6 … Indovina il 4-4-2 che non fa giocare la Roma … poi, preso da nostalgia, torna al 4-3-3 e facciamo ca.are per tutto il finale di partita … tiene il non pagante Simeone per quasi 70 minuti, non toglie Biraghi che ha colpe su entrambi i gol (ma che gli avrà fatto Hancko …) … e non fa neanche il 3° cambio preferendo pure la Mirella in prestito agli scalpitanti (e nostri) Montiel e Vlahovic … la perla della partita è poi Veretout a uomo a tutto campo su Zaniolo (sulle orme di Hugo su Ilicic) che infatti immancabilmente segna … dateci Di Francesco, Andreazzoli, Semplici, Giampaolo o chi vi pare, ma levateci questo tristissimo mister (brava persona eh … purtroppo per allenare a certi livelli non è una dote sufficiente).
ERRORE GRAVE AVER TOLTO SIMEONE,SPARITI DAVANTI…MURIEL NON PUO’FARE LA PRIMA PUNTA SOLO L’INCAPACE ANCORA NON L’HA CAPITO..POI TUTTE LE VOLTE CHE PASSA IN VANTAGGIO SI ABBASSA CON DIFESA E CENTROCAMPO ED INVECE DI PRESSARE IN AVANTI RETROCEDE PRENDENDO IL PAREGGIO REGOLARMENTE QUASI SUBITO..NON SI PUO’ VEDERE…
Pezzella si meritava qualcosa di più.
Forse sì, ma sul primo gol ha dormito
Voti esagerati verso il basso…oggi Gerson 5,5 non se lo meritava…e neppure Dabo l’insufficienza. Però capisco la delusione per un risultato che ci condanna all’anonimato. A mio parere le pagelle si spiegano così
Ho visto una squadra anonima senza acuti e senza Voglia di vincere. Non è facile per me dare i voti dalla televisione, per fortuna sono abituato a farlo dal campo ma oggi non ero a Roma. 🙁
Gli unici SEMPRE ANONIMI sono i giornalisti
Un allenatore si dimostra bravo quando riesce a correggere i difetti di una squadra. La Fiorentina dopo aver segnato nel giro di pochi minuti viene quasi sempre rimontata. Questo difetto non solo non è mai stato corretto ma mi sembra si acuisca sempre di più. Allora mi permetto di dare alcuni consigli:
1 dopo aver segnato commetti qualche fallo a centrocampo così spezzi il ritmo all avversario
2 Cerca di farti fare fallo è stai in terra 5 minuti così spezzi il ritmo dell avversario e gli crei nervosismo
3 Nei primissimi minuti dopo aver segnato butta qualche pallone di più in tribuna così spezzi il ritmo dell avversario
Morale: quando sei on difficoltà è importante spezzare il ritmo dell avversario vedi time-out nel basket
inutile, giochiamo sempre in nove contro undici. pioli continua a dimostrare di aver perso i’ capo.
Partita che anche il Chievo avrebbe portato a casa con i 3 punti stasera. Solo il mediocre Pioli non riesce a vincere questa gara. Bravi i calciatori, messi in campo come le pedine del subbuteo dal nostro mentore della panchina, scelto dal pensionato del Salento, che di quota 100 se ne frega. Tanto lui vuole coltivare olive fino a 95 anni… Centrocampo della Fiorentina (sulla carta inferiore alla roma) davvero ottimo: Veretout, Gerson e Dabo da 6,5. Solo il nostro becero allenatore non capisce che i muscoli di Dabo servono come il pane, ma preferisce sempre Edmilson e Norgard. Gerson va riscattato, l’unico con potenzialità al pari del Cholito, Chiesa e Milenkovic. Peccato per il palo di Muriel, anche lui autore di un buon match.
5 a dabo scandaloso uno dei migliori
IO PESTUGGIA NON LO CAPISCO.. COME SI FA A DARE A MURIEL E A SIMEONE LO STESSO VOTO LO SA SOLO LUI,, COME POSSA ESSERE SUFFICIENTE SIMEONE E INSUFFICIENTE VERETOUT E’ UN MISTERO PER ME. PER ME ABBIAMO FATTO UNA BUONA PARTITA E DI INSUFFICIENZE CE NE SONO POCHE O PUNTE, MA TANT’E’ SI VEDE CHE NON CI CAPISCO NULLA DI CALCIO..MA FORZA VIOLA LO STESSO!!!
Simeone è partito molto bene con i suoi soliti limiti tecnici, poi si è sgonfiato ma è stato in campo nella fase migliore della squadra
Un campionato di una mediocrità infinita. Bastava interessarsi un minimo dell’aspetto tecnico e affidare la gestione tecnica ad un altro dg per togliersi delle soddisfazioni.
Non condivido per niente le pagelle.Pezzella per me è da 6 e mezzo,Milenkovic almeno da sei,Chiesa è da 5,come Simeone,Dabo fino alla mezz’ora della ripresa è almeno da 6,Gerson è l’unica partita in cui ha meritato la sufficienza.Comunque al di la’ delle pagelle,abbaimo un allenatore che non cambia mai la squadra e che con mezza squadra con la lingua di fuori nel secondo tempo non fa la terza sostituzione.Roba da matti.Se non altro per perdere tempo con la squadra in difficotà
Fino alla mezzora non conta. Bisogna guardare i 95′ minuti
Ora va bene tutto ma un giornalista serio fa le pagelle in base alla partita e lascia da parte rabbia e simpatie, stasera nn puoi dare 5 a Dabo e 5,5 a gerson nn esiste , hanno fatto entrambi una buona partita che tra l’altro meritavamo ampiamente di vincere, con questo resta una stagione mediocre e triste almeno fino al 25 aprile
Cosa vorresti dire, che non sono serio? Ho aumentato mezzo voto a Dabo ma i due che hai nominato negli ultimi 20′ minuti non hanno raccattato palla
meritavamo di vincere la partita? Davvero? Con due tironzi in porta? Ma veramente abbiamo fatto tre tiri in porta e dopo il capolavoro di gerson non abbiamo più fatto NULLA. Abbiamo passeggiato per il campo per oltre 50 minuti … mah …
Ma è un’allegra ciurmaglia messa lì alla rinfusa. Apposta x gettare fumo negli occhi e non spendere un c…Poi come la va la va …Ma di che si parla?
Hancko mi ha deluso profondamente. Noorgard poi è veramente indisponente sempre fermo al centro della panchina. E che dire di Vlahovic? Imbarazzante la sua staticità. Montiel poi è veramente triste nel vederlo passeggiare nei cambi campo. Invece mi è piaciuto un sacco Pijaca … si vede che sta tornando il campione che era. Begli scatti. Lucido, concreto, cocciuto, forte nel 1 contro 1. E che dire di Gerson. La capacità di indovinare il rimbalzo nel suo tiro preciso all’angolino è stato veramente acume tattico. Biraghi poi è forte. Gioca poco ma quando gioca si vede che ha dei piedi stupendi. E Dabo? Un capolavoro di fisicità, di equilibrio e di piedi buoni. Insomma un bel gioco, armonico, veloce e oggettivamente concreto. Due goal alla Roma non sono proprio una cosa facile da fare. Bravo Pioli!
caro direttore su Dabo e Veretout non sono assolutamente d’accordo x me hanno fatto una più che discreta partita
Accetto la sua critica, no Problem. Per me soprattutto Veretout deve fare di più
Dabo che serve poco in fase difensiva mi sembra un po’ una cavolata, da mezzala nessuno lo superava mi sembra, e anche quando si accentrava.
Anche stasera Pioli ha dato un saggio delle sue capacità! Toglie Benassi e decide di spaccare la squadra in 2 e mette Chiesa e Mirallas, nessuno dei quali può ricevere un pallone decente! E da quel momento non hai più giocato! Cmq finalmente un pareggio! Il peggio cmq è Corvino che negli ultimi 5 anni della sua gestione è andato sempre peggiorando! E visto che resta anche il prossimo anno, possiamo fare ancora peggio! VERGOGNOSI!