Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

La presa di posizione di Federico Chiesa (che forse ha pesato)

GERMOGLI PH:

L'attaccante ha spinto per la conferma di Beppe Iachini e stamattina è arrivata la conferma. Il futuro di Federico...

Simone Bargellini

Forse erano solamente risposte in "calcese", le classiche frasi preconfezionate per evitare qualsiasi polemica. Ma le parole di Federico Chiesa arrivate ieri sera ci dicono due cose.

Il suo futuro

L'attaccante strizza l'occhio alla Fiorentina, parla di attaccamento alla maglia, elogia la società e sottolinea il grande rapporto con Rocco, sembra ancora totalmente immerso nel mondo viola. Da qui a dire che voglia restare a Firenze ce ne passa parecchio e, anzi, la sensazione è che se arrivasse l'offerta giusta sarebbero contenti di separarsi sia lui che la stessa Fiorentina. Ma certamente Federico non cerca lo scontro. E siccome al momento proposte concrete non ce ne sono (almeno in linea con le richieste del club), si sta preparando il terreno per un eventuale futuro in viola.

L'allenatore

Ancor più netta la presa di posizione di Chiesa nei confronti di Iachini. "Tutta la squadra è con lui... Per lui sono disposto a giocare ovunque... Ci ha dato tantissimo... Ha una mentalità straordinaria". Insomma, il numero 25 vota esplicitamente per la conferma del tecnico su cui la Fiorentina non si era ancora espressa (fino al comunicato di oggi). Un endorsment bello e buono che, se vogliamo, può sembrare anche interessato nel caso in cui il giocatore rimanesse in viola. O forse è semplicemente un favore ad una persona a cui si è legato molto in questi mesi. 

[poll id="703"]

tutte le notizie di