news viola

Italiano (sala stampa): “Il mercato ci disturba. Valutiamo Sottil e Nico”

italiano
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha commentato dalla pancia del Franchi la gara tra i Viola e l'Udinese di Cioffi. Ecco le sue parole: 

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha commentato dalla pancia del Franchi la gara tra i Viola e l'Udinese di Cioffi. Ecco le sue parole:

Arthur? Ha avuto un problema ed è stato fuori una settimana. Lo stiamo gestendo, anche se a gara in corso è molto utile. Sono situazioni che capitano. Abbiamo preferito in mezzo al campo un po' più di sostanza, anche se non riusciamo ad avere ritmo soprattutto nel primo tempo. Chi subentra invece, entra sempre bene. Oggi avevamo una squadra che sulle ripartenze ti fa sempre male. Mi è piaciuta la reazione, con i gol di tutti gli attaccanti anche se non abbiamo vinto. Nzola? Finalmente la sua personalità sta venendo fuori. Faraoni? Ha fatto mezzo allenamento, ci ho parlato tanto e ha capito subito come ci organizziamo in campo. Prima palla assist, bravissimo. Darà una mano grossa alla squadra e a Kayode. Beltran? Nel momento in cui gli attaccanti fanno gol significa che hanno fatto solo il loro dovere. Deve iniziare a lavorare diversamente, può ancora darci tanto. Il dato positivo di oggi è il gol di tutti gli attaccanti. La Supercoppa? Una soddisfazione per tutti giocare contro queste squadre. Inter, Lazio, Napoli e ci siamo anche noi. Siamo davvero felici. Il Napoli è forte e da domani si parte e si lavorerà duro. Barak e il mercato? Dà spazio e modo di migliorare, ma è anche qualcosa che disturba. Barak, Brekalo, Ikonè...leggo tanto e i ragazzi non sono tranquilli. Mi godo il nuovo acquisto e basta. Esterni? Possono fare di più è chiaro. L'impegno però non manca mai. Sottil? Non è al 100%. Nico lo valuteremo giorno per giorno.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.