Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano: “Belotti non stava bene, ma ha stretto i denti. Le condizioni di Jack”

Italiano: “Belotti non stava bene, ma ha stretto i denti. Le condizioni di Jack” - immagine 1
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Viktoria Plzen. Ecco le sue parole
Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Viktoria Plzen. Ecco le sue parole:

Il corner del gol nasce da un tiro di Quarta. L'idea è nata dal fatto che loro non riuscivano più a superare la linea di metà campo e  così ho pensato a riempire l'area di rigore. Volevo forzare qualcosa per evitare i rigori. Sono entrati tutti bene e quando entrano con questa mentalità diventa tutto più semplice. Siamo davvero contenti di questa semifinale che dedichiamo al nostro direttore e alla sua famiglia. Abbiamo strappato un sorriso a Camilla, moglie di Joe, questa sera. Abbraccio finale? Giocare ogni tre giorni è dura. Oggi abbiamo perso Bonaventura, Belotti non stava bene. Arthur l'abbiamo dovuto togliere. Allora tutti insieme ci siamo abbracciati. Un urlo di gioia. Il prossimo avversario? Arriviamo in semifinale. Quest'anno il livello della Conference si è alzato. Adesso ci penseremo. Belotti? Oggi ci ho parlato in camera visto che non stava bene. Gli ho chiesto la disponibilità a giocare e mi ha detto di sì. Non riesce a fare gol, ma per come lavora merita davvero tanto. Lo ringrazio davvero.  Noi non pensiamo solo alle coppe. Per esempio, il Liverpool perde 3 a 0 con l'Atalanta e poi perde in campionato. L'entusiasmo deve rimanere alto. Da domani pensiamo a Salerno. Qualcuno mi accusa di non trovare una formazione ideale, ma tante volte ho dovuto forzare le mie scelte. Come Bonaventura questa sera. La difficoltà di giocare spesso e riuscire a recuperare le energie. Oggi siamo riusciti a fare quello che avevamo in mente. L'andata l'ho gestita in ottica di oggi, avevo preparato l'assedio di oggi. Adesso vediamo in semifinale. Come sta Bonaventura? Jack aveva già una caviglia un po' dolente e abbiamo deciso di non rischiare. Il giallo di Nico? Non l'ho capito, ma poco importa.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.