Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Gudmundsson: “Tanti infortuni, ma ora sono al top. A Firenze manca solo il mare”

Gudmundsson: “Tanti infortuni, ma ora sono al top. A Firenze manca solo il mare” - immagine 1
Ecco le parole di Albert Gudmundsson rilasciate a livey.events. Un bel racconto dei suoi primi mesi a Firenze
Redazione VN

Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di livey.events, dove ha raccontato il suo arrivo a Firenze e il rapporto con alcuni compagni di squadra. Ecco le sue parole:

Cosa ne pensi della tua attuale stagione?

—  

"Un po' di alti e bassi, ho avuto tre/quattro infortuni che mi hanno tenuto lontano dal campo per diverse settimane. Sono molto motivato di aiutare la squadra nell'ultima parte della stagione


Come ti sei integrato nel gruppo squadra?

—  

"È sempre un processo adattarsi a un nuovo gruppo. È importante avere una buona connessione in campo. Fin dall'inizio sono stato accolto bene dallo staff e dal tecnico"

Che differenze ci sono tra Fiorentina e Genoa?

—  

"Beh, molte, soprattutto sugli obbiettivi e aspettative. È normale che a Genova la situazione sia più tranquilla. La Fiorentina viene da tre finali perse, e ha tanta voglia di vincere"

Gli infortuni hanno giocato un brutto ruolo nella tua stagione...

—  

"Si, sono stato molto sfortunato quest'anno. Fanno parte del gioco però, quindi le più grandi sfide hanno bisogno di un grande impegno. Ora sono tornato in campo e sono al top"

Ti è sembrato assurdo che il Man United si sia liberato di De Gea?

—  

"David è un bravissimo ragazzo e una persona umilissima, parliamo di tutto. Ha giocato undici anni allo United e ha vinto tanti titoli. È il portiere più forte con cui abbia mai giocato ed è bellissimo condividere il campo con lui. È un top"

Ti piace più Firenze o Genova?

—  

"Sono entrambe bellissime città. A Firenze c'è più vita, buoni ristoranti e tanta storia. L'unica cosa che manca a Firenze e non a Genova è il mare. Essendo islandese, non vedere il mare un po' mi manca"