Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Il nuovo centro sportivo e l’esempio di Astori, un connubio molto suggestivo

La Fiorentina era pronta ad avviare il progetto del nuovo centro sportivo per i giovani (e non solo), adesso ha un motivo in più per realizzarlo. Magari nel nome di Davide

Simone Bargellini

Il nome di Davide Astori rimarrà scolpito a Firenze e nella Fiorentina. Col passare dei giorni e delle settimane, la fortissima emotività lascerà il posto, gradualmente, alla normalità e alla routine come inevitabile che sia. Ma il ricordo rimarrà indelebile nelle menti e nel cuore di tutti noi, e probabilmente non soltanto quello. La voglia di intitolare ad Astori qualcosa di bello, qualcosa di significativo, è forte tanto nei tifosi quanto nella stessa Fiorentina che vuole - giustamente - valutare tutte le possibili iniziative con la massima attenzione e il massimo rispetto.

Tra le tante proposte, è concreta quella che riguarda il nuovo centro sportivo. Nell'ultimo Cda è stato approvato un investimento importante su un'area che ospiti gli allenamento delle giovanili, ma anche della Fiorentina Women's e se possibile della prima squadra. Non solo, perchè intorno al complesso sportivo si vorrebbe far sorgere la nuova sede del club. Manca solo la destinazione ufficiale, dettaglio non da poco, ma sono già in piedi da mesi alcune trattative in stato avanzato. Un progetto che la Fiorentina contava di ufficializzare già in questo mese di marzo, con la speranza di far partire i lavori già entro la fine del 2018. Qualcosa che potrebbe ricevere ancora maggiore slancio dalla tragedia che ha colpito Davide Astori, magari con la possibilità - ipotizziamo noi - di intitolare proprio a lui il nuovo complesso. La sua figura di uomo e di sportivo rappresenterebbe un grande esempio per i giovani calciatori dell'oggi e del domani viola.

http://www.violanews.com/news-viola/sondaggio-vn-come-onoreresti-la-memoria-di-davide-astori/

tutte le notizie di