Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Gobbi: “La Fiorentina ha problemi di amalgama. Prandelli? Ora è diverso”

MUNICH, GERMANY - FEBRUARY 17:  Massimo Gobbi of AC Florence leaves the pitch after he received a red card during the UEFA Champions League round of sixteen, first leg match between FC Bayern Munich and AC Florence at Allianz Arena on February 17, 2010 in Munich, Germany.  (Photo by Alexandra Beier/Bongarts/Getty Images)

Parla l'ex viola

Redazione VN

L'ex terzino sinistro della Fiorentina Massimo Gobbi ha parlato ai canali ufficiali della Roma in vista della sfida tra viola e giallorossi:

Ho tanti bei ricordi della Fiorentina. Tanti bei risultati. Le prestazioni, le vittorie, ottenute giocando un buon calcio. L’ottimo campionato il primo anno, nonostante la penalizzazione per Calciopoli. Ci qualificammo per l’Europa League arrivando fino in semifinale nella stagione successiva. Poi le partecipazioni alla Champions, una volta da primi nel girone. Dal punto di vista personale, non feci molti gol, ma uno proprio alla Roma. L’altro lo segnai alla Juventus, in casa loro, nel campionato 2007-08. Vincemmo 3-2 con gol mio, di Papa Waigo e Osvaldo. Prandelli? È arrivato in un contesto diverso dal precedente. Noi eravamo una squadra di un certo tipo, che è stata modellata sulle sue idee e sulle sue scelte. Piano piano è riuscito a ottenere, secondo la sua visione, grandi risultati. Ora è in una situazione critica, ha ereditato una squadra in difficoltà da portare in salvo, in zone tranquille. Sta cercando di fare quello che ha fatto nell’epoca mia, vincendo a Torino. Di arrivare ai risultati attraverso il gioco. Lui è quel tipo di allenatore. La Fiorentina ha una squadra di qualità, con ottimi giocatori in tutti i reparti. Ha problemi di amalgama, di gruppo. La difficoltà è soprattutto quella. Roma? Mi ero svincolato dalla Fiorentina, dunque potevo essere ingaggiato a parametro zero dai giallorossi. Scelsi il Parma perché avevo dato la mia parola. Ma quando stavo per andare a firmare il contratto, mi arrivò la chiamata della Roma. A quel punto fu troppo tardi. Declinai l’offerta, decisi comunque di non far saltare gli accordi già presi. Per correttezza fu giusto così

 FLORENCE, ITALY - OCTOBER 04: Massimo Gobbi of ACF Fiorentina holds the ball up against Ousmane Dabo of Lazio during the Serie A match between ACF Fiorentina and S.S. Lazio held at the Stadio Artemio Franchi on October 4, 2009 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)