Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Fiorentina, Italiano studia il suo cecchino: chi sarà il prossimo rigorista?

Fiorentina, Italiano studia il suo cecchino: chi sarà il prossimo rigorista? - immagine 1
Chi sarà il rigorista della Fiorentina durante la prossima stagione?

Matteo Bardelli

Fino a gennaio della passata stagione, la Fiorentina aveva un giocatore inamovibile dalla casella degli undici metri: Dusan Vlahovic. L'attaccante serbo ha calciato in maglia viola 13 rigori, andando a segno in 12 di essi. L'unico errore arrivò nella vittoria del Franchi contro il Genoa per 6-0, dove Sirigu neutralizzò il suo tentativo di cucchiaio. Partito per accasarsi alla Juventus, in casa Fiorentina hanno incominciato ad alternarsi in molti dal dischetto: Biraghi, Nico Gonzalez, passando anche per Piatek. Ma desso, con l'arrivo di Luka Jovic, le cose potrebbe cambiare nuovamente.

Nico Gonzalez, la prima opzione

I numeri parlano chiaro: Nico Gonzalez è un ottimo tiratore di calci di rigore. Già dai tempi dello Stoccarda è sempre stato uno dei protagonisti in questo senso e in maglia viola, durante le ultime giornate della passata stagione, ne ha siglati ben 3 su 3. Durante tutta la sua carriera ne ha realizzati 11 su 12 calciati, con l'unico errore arrivato proprio quando ancora vestiva la maglia della squadra tedesca nel gennaio del 2021. Ad oggi, il rigorista principale della Fiorentina resta l'argentino, ma la concorrenza di Jovic e compagni potrebbe, in alcune occasioni, cambiare i piani prestabiliti.

Jovic, il concorrente principale dell'argentino

Le recentissime amichevoli della Fiorentina durante il ritiro di Moena, hanno visto presentarsi dal dischetto, per ben due volte, Luka Jovic. L'attaccante serbo non è mai stato un tira rigori. Nella sua carriera ne ha calciati solamente 5 in partite ufficiali, ma segnandoli tutti. Durante queste prime partite con indosso la maglia viola, si è presentato la prima volta contro il Real Vicenza, con un esecuzione perfetta e il portiere spiazzato, e un'altra nella sfida di ieri contro la Triestina, facendoselo parare. Per molti, i rigori li calcia "chi se la sente", ma avere in rosa un cecchino infallibile dagli undici metri non sarebbe affatto male, soprattutto nelle occasioni importanti dove la partita rimane bloccata e ti si presenta questa grande opportunità. Anche Biraghi in alcune situazioni si è preso la responsabilità di calciarli, andando a segno una volta su due. Dunque, per Italiano sarà difficile decidere, ma resta viva l'idea che il candidato principale possa comunque essere Nico Gonzalez.

Fiorentina, Italiano studia il suo cecchino: chi sarà il prossimo rigorista?- immagine 2

GERMOGLI PH: 16 LUGLIO 2022 MOENA RITIRO ESTIVO DELLA FIORENTINA NELLA FOTO JOVIC

tutte le notizie di