news viola

Fiorentina, i rigori diventano maledetti: ecco lo score recente

Fiorentina, i rigori diventano maledetti: ecco lo score recente - immagine 1

I viola hanno fallito 4 degli ultimi 5 penalty a favore. A iniziare la serie è stato Vlahovic, dopo 12 rigori di fila realizzati

Simone Bargellini

"Le maledizioni sui rigori capitano. Può succedere di sbagliarne, ma ora sono troppi". Vincenzo Italiano sa benissimo per prima che il recente score della Fiorentina sui tiri dal dischetto va corretto al più presto. Negli ultimi 5 penalty, i viola ne hanno sbagliati ben 4 compreso quello di stasera di Piatek contro lo Spezia. Con Vlahovic la Fiorentina si era abituata bene visto che il serbo ne aveva segnati 12 di fila tra la scorsa stagione e l'inizio di quella attuale.

Ma è stato proprio l'ormai ex viola ad iniziare la serie negativa con l'errore contro il Genoa, col tentativo di cucchiaio respinto da Sirigu. Nel turno successivo contro il Cagliari ecco il secondo rigore sbagliato, con Biraghi che se l'è fatto parare. Quindi i due tiri dal dischetto contro l'Atalanta in Coppa Italia, entrambi calciati da Piatek: a segno il primo, parato il secondo (con gol arrivato poi sulla ribattuta). E infine stasera lo stesso polacco a fallire anche con un pizzico di sfortuna, colpendo il palo. E ora chi sarà il rigorista?

Fiorentina, i rigori diventano maledetti: ecco lo score recente- immagine 2