news viola

Fiorentina-Basilea, pagelle VN: Cabral non basta, ok Biraghi e pochi altri

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 6: In campo nonostante la febbre dei giorni scorsi, nel primo tempo è chiamato in causa una sola volta ma è decisivo: ottimo riflesso sul tiro ravvicinato di Diouf. Nella ripresa però il numero 8 trova l'angolino giusto, conclusione non potente ma precisa. Bucato anche da Amdouni, su cui ha poche colpe.

DODO 5,5: Non è il solito tornado sulla fascia e accanto ad alcune serpentine ci sono diversi palloni persi o regalati agli avversari.

QUARTA 5,5: Serata di alti e bassi. Nel primo tempo sbaglia poco e anzi offre l'assist a Cabral con una bella sponda di testa. Finisce però coinvolto in entrambi i gol del Basilea.

RANIERI 5,5: Preferito ad Igor, rischia al 19' quando si fa infilare da Ndoye che sfonda pericolosamente in area. La grinta non manca mai e gli permette di mettere un paio di pezze. Nel finale va in difficoltà come i compagni di reparto.

BIRAGHI 6: Ha il piede caldo e sforna cross perfetti. Sul primo, Cabral stacca di testa ma non trova la porta. Il suo corner tagliato propizia il gol dell'1-0. Prezioso in alcune diagonali difensive.

AMRABAT 5: Sorveglia la zona bassa, a copertura della difesa. Rischia il giallo per eccessiva foga dopo pochi minuti, In impostazione si limita al semplice. Ha responsabilità sul gol del Basilea con Diouf che con un tocco lo manda completamente fuori tempo.

IKONE 5: Vivace in avvio con un filtrante per Cabral (intercettato di un soffio) e poi un guizzo con tiro dal limite un po' debole. Segnali illusori, poi finisce ai margini della partita. E quando ha il pallone in area lo sparacchia alto.

BONAVENTURA 6: Nel vivo del gioco, soprattutto nel primo tempo. Svaria sulla trequarti e cerca la giocata. Cala, come molti suoi compagni, nel secondo tempo.

GONZALEZ 5: Inizio in sordina, poi brucia Ndoye con un paio di accelerazioni. E' però un'altra serata storta e nella ripresa si nota solo per un cross, mentre perde malamente un paio di palloni costringendo Italiano a toglierlo.

dal 73' CASTROVILLI 6: Buon impatto sul match, anche un bel velo per Cabral. Gestisce però male un pallone interessante al limite dell'area.

dal 73' BREKALO 5,5: Rispolverato dopo un mese, tocca pochissimi palloni.

dall'81' JOVIC sv

dall'81' KOUAME sv

tutte le notizie di