Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Fiorentina, a(t)trazione anteriore. Così si accende il mercato delle punte

Ci si aspettava gli ultimi ritocchi e invece l'attacco della Fiorentina rischia di essere stravolto. Ma il dubbio è: non serviva più un restyling difensivo?

Simone Bargellini

Il calcio è strano e il mercato, spesso, lo è ancora di più. E così, quando il rush finale della Fiorentina sembrava all'insegna solo degli ultimi ritocchi, ecco scatenarsi un tourbillon clamoroso. E per giunta nel reparto d'attacco, l'unico che sembrava avere come solo problema quello dell'abbondanza. E invece spunta Jovetic, ad un passo dal tornare a vestire la maglia viola, per non parlare del possibile scambio Kalinic-Gabbiadini. Insomma la Fiorentina potrebbe cambiare completamente volto là davanti, con la necessità di piazzare anche un paio di uscita visto che tra Ilicic, Zarate, Babacar e Rossi (senza considerare gli esterni offensivi Bernardeschi, Tello e Toledo) ce ne sono almeno un paio di troppo.

Stuzzica il ritorno di Jovetic e trova consensi anche l'eventuale arrivo di Gabbiadini. Ma una domanda ronza nella testa (e sui profili social) di molti tifosi viola: non c'era più bisogno di un "colpo" altrove? Magari in difesa, specie sulla fascia destra, oppure in porta. Pensiero condiviso da molti ma, evidentemente, non da Corvino e Sousa. Che - se davvero si concretizzeranno questi affari - sono pronti a varare una Fiorentina a trazione anteriore, che faccia dell'attacco la sua principale attrazione. Voi che ne pensate?

tutte le notizie di