Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Borges (allenatore V.G.): “Fiorentina forte, ma non giocheremo per il pareggio”

Borges
"La Fiorentina è una squadra forte che ha una grande intensità dal punto di vista fisico. Noi non vediamo l'ora di sfidarli, senza dimenticare la Fiorentina è una squadra che segna tanto e ha fatto due finali di Conference League"
Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

Rui Manuel Borges, allenatore del Vitoria Guimaraes, è intervenuto dalla pancia dello stadio Afonso Enriques per presentare la sfida contro la Fiorentina:

Perché questa differenza di rendimento tra campionato e coppa? Non sono d'accordo. Siamo competitivi in entrambe le competizioni, anche se in campionato abbiamo iniziato un po' a rilento. Ma stiamo recuperando. Quindi non vedo tutta questa differenza con la Conference League. Sulle condizioni di Nelson? Purtroppo non ci sarà. Ma non è l'unico, abbiamo molti giocatori fuori per infortunio. Come abbiamo preparato la gara di domani? Vogliamo fare un bel gioco, anche senza molti giocatori. La Fiorentina è una squadra forte che ha una grande intensità dal punto di vista fisico. Noi non vediamo l'ora di sfidarli, senza dimenticare la Fiorentina è una squadra che segna tanto e ha fatto due finali di Conference League. Voglio sottolineare, noi non giocheremo per il pareggio. Vogliamo soltanto vincere. Non sarà una partita facile, lo sappiamo. Ma quando affrontiamo le grandi squadre facciamo sempre bene. Ci piacciono queste sfide. I tifosi ci aiuteranno sicuramente. Sulla differenza con il calcio italiano? Il nostro è diventato molto più competitivo. Quello italiano, un tempo, difendeva molto di più. Adesso invece non è più così, le squadre italiane sono cambiate tanto. Come la Fiorentina o l'Atalanta, due squadre brave a difendere ma che attaccano benissimo. Qui in Portogallo, le squadre più deboli, sono migliorate molto.


tutte le notizie di