La bomba arriva dagli Stati Uniti, e dà l’affare praticamente per fatto. Secondo quanto riporta il New York Times da lunedì la Fiorentina sarà di proprietà del magnate sessantanovenne italo-americano Rocco B. Commisso, già proprietario dei New York Cosmos (la breve biografia). Il fondatore di Mediacom avrebbe incaricato la banca JP Morgan di chiudere l’affare con la famiglia Della Valle, trovando l’accordo nella scorsa settimana per una cifra di 150 milioni di dollari (circa 135 milioni di euro).
A giorni dunque, la Fiorentina avrà una nuova proprietà visto che si stanno materializzando quelle che fino a poche ore fa sembravano solo voci: questo perché le parti hanno voluto mantenere l’anonimato fino al momento delle firme, che adesso sembra davvero concretizzarsi. Dopo 17 anni si chiude così l’era Della Valle, un’esperienza lunga quanto travagliata che quest’anno ha toccato i minimi storici nel rapporto con i tifosi viola.
Andrea Della Valle c’è e andrà in ritiro. In forse la sua presenza domenica
Etrusco sperduto vai a tifare Lazio è la squadra giusta per te!!!
Mi sembra strano che DDV, così permaloso e piccoso, abbia deciso di cedere a qualcuno che sembra poter fare meglio di lui. Avrei messo la mano sul fuoco che ci avrebbe giocato qualche tiro mancino per farsi rimpiangere amaramente. Comunque ancora non c’è nulla di certo, staremo a vedere icchè succede.
magari si facesse noi la Champions come fa la Roma tutti gli anni ….
Tanto hai contestatori di professione non andrà bene nemmeno questo! Un anno? Due? E poi riparte la rumba…
Mi sembra che le cifre non corrispondano all’effettivo valore della società considerando tutto il pacchetto completo e quindi mi lasciano perplesso. Aspetterei l’ufficialità per riparlarne….una notizia così prima della partita più importante della stagione spero non risulti troppo destabilizzante.
molto semplice, chiesa, milenkovic e veretout già venduti.
Il bello dei tifosi bottegai è che ancora prima che arrivi c’è già chi critica e infama una (potenziale) nuova proprietà. Mamma mai che città è questa …
Forza redazione, organizzate un bel sondaggio a risposta secca, favorevoli o contrari?
Grazie
che giornata domani…la serie B minacciosa, il sensale e l’omo nero che fanno le valigie, la sorpresina delle europee, magari anche nardella esodato ….roba che non capita tutti i giorni
qui c’e’ gente che se ci compra AGNELLI stappa lo champagne..
Un mio amico mi ha detto:
M’è toccaho andare a Niu Iorche pe’ insegnagli a dire “Icché c’è?” a modo, sennò tu gli senti i lenzolai…
Da sbellicarsi dai ridere..Ne hai altre?
Chiedo al mio amico…
tifoso della juve , voleva il milan e la roma… questo e’ peggio dei DELLA VALLE… fara’ i suoi interessi… magari con un po’ di culo in europa league ci arriveremo.. intanto vende CHIESA e si intasca un bel po’ di milioni
Nel frattempo alla Zucchi, rinomata azienda produttrice di lenzuola che annovera fra i suio soci nientepopodimeno che che Gianluigi Buffon(e), si stanno fregando le mani. Sentono odore di aumento del business…
Rocco è il mio prestanome. Forse ci siamo…
guarda che quel rocco che ti piace tanto fa un altro mestiere eh…
Bona
Vanno bene tutti a questo punto e vedremo che farà questa nuova proprietà.
In ogni caso concordo con chi avrebbe preferito l’Armeno, le cui attività economiche sono altamente legate al nostro territorio (Aereoporto, Area di castello, ecc.). Va bene lo stesso in ogni caso, tanto la differenza non la fanno solo i soldi, conta molto come vengono spesi e come viene gestita tutta la baracca…
C’è chi è dispiaciuto di non avere più i Della Valle,c’è chi è felice della nuova proprietà.
Ma c’è una cosa che credo metterà d’accordo tutti: non vedremo più Corvino…
Trattativa già chiusa.
sono dispiaciuto, anche perché questo non mi sembra un magnate, ma uno che dalla fiorentina vorrà farci il suo guadagno. Preferivo di gran lunga l’attuale, che Tralasciando gli ultimi anni dove era subentrata la permalosita dieghesca, mi ha fatto comunque divertire. Il nostro errore è stato quello di infamare Andrea come il fratello poco capace, quando era l’unico che teneva i cordoni del portafoglio aperti
sentiamo se tal rocco organizza un bel volo per mandare i tanti tifosi ridicoli che abbiamo 1926 in testa a tifare i cosmos.
or mai il dado è tratto quindi vinciamo domani e da lunedì si vedrà che succede.
ora va bene che ognuno dica la propria ma 135 milioni? sul serio? la Fiorentina non è solo la prima squadra, ci sono anche la primavera, gli allievi, i giovanissimi, i pulcini, , under vari, la womens, la primavera della womens, under varie, poi tutti i negozi, pullman e auto di servizio, comprare la Fiorentina vuol dire comprare tutto anche quello che mi sono scordato e tutta l’attrezzatura del centro Astori, arrivare a 135 milioni ci si arriva solo con Lafont, Pezzella, Simeone, Benassi, Dabo, Laurini, Noorgard, Hancko, Ceccherini, Hugo, Vlahoic, Montiel, Casrtovilli, Ranieri, Venuti, Gori, Thereau, Saponara, Olivera, Cristoforo. E siamo a 135 milioni. Poi tutti gli altri che tornano a giugno e quelli che non ho messo come Dragoskwi, Rasmussen, Diks, Zurkoswki. Poi la primavera? Le womens? Chiesa, Milenkovic, Veretout, Biraghi sopra non li ho messi, ma 135 milioni non bastano davvero. Non bisogna essere ragionieri basta pensare.
Difatti a queste condizioni le possibilità sono tre:
-una bufala
-accordi per vedere una parte di quote
-cessione completa con accordi per spartirsi gli utili /benefici della costruzione del futuro stadio perché altrimenti col cavolo che viene rocco, pallotta docet
Non mi piace questa notizia data adesso, a prescindere dal fatto che sia vera oppure no. Perchè distrae una squadra (già parecchio distratta di suo) che dovrebbe pensare esclusivamente alla partita di domani. Come tifoso preferisco aspettare l’eventuale ufficialità, non so chi abbia scelto la foto di Commisso con la data del primo aprile sullo sfondo, ma potrebbe non essere casuale. In ogni caso vorrei ricordare che anche a Roma e soprattutto a Bologna erano entusiasti del nuovo proprietario americano…ma poi abbiamo visto i risultati!
La proprietà, come in tutte le aziende del mondo, la vedremo soprattutto dal management che assumerà alla guida del club…
Cognigni e Corvino quanto di meno appropriato a gestire una società di calcio si poteva trovare…
I risultati dei loro ultimi 6 anni sono fallimentari…
Il brand della viola vale sul mercato quello della Lazio, con la differenza che la coppia Lotito-tare sa fare calcio ed ha vinto 5 titoli e fatto crescere il fatturato coni risultati sportivi innescando una spirale crescente…
I Della Valle in questo settore strategico del sistema economico italiano, sono stati una delusione come imprenditori
FINALMENTE !!!!
Finalmente un vero fiirentino non braccino <3 La vendetta degli of valley è servita grazie nuova fiesole
Attenti a nn rimpiangere i Della Valle… Io sono molto diffidente verso questi ‘magnati’ Italo americani… Magari mi sbaglierò…
Cerchiamo di essere positivi, salvezza viola e un futuro migliore.In ogni caso avremo un altro presidente che sarà poco presente in società e negli spalti.
Siete già troppo esaltati. Anche se arriva questo Commisso che è un gobbo appena ritinto di Viola, bisogna vedere chi mette in società e quanto spende per la squadra. Se fa lo stadio il centro sportivo ecc..
Dopo potremo valutarlo, sempre che arrivi.
diciamo che in quanto americano lo stadio dovrebbe essere una priorità.. lo sanno bene che molto passa da li, buttano giù e ricostruiscono ogni 3 per 2
Quindi è probabile che Montella abbia saputo dopo la firma che la proprietà cambiava.
Che volponi.
E’ sicuramente fatta se il NY esce con la notizia scritta così. E’ evidente che la notizia debba uscire a trattativa conclusa. Antognoni stesso la scorsa settimana come DDV aveva detto che un minuto dopo la fine del campionato ci sarebbe stata una comunicazione. Forza giovani ed esuberanti tifosi viola che da domani riparte la giostra dei sogni. Io sono salito già su tante di queste giostre che preferisco guardare voi e aspettare fiducioso.
E NELLE PROSSIME ORE LA SCENEGGIATURA DEL NUOVO FILM ” ROCCO E I DUE FRATELLI “
ottima
La migliore è la più veritiera che ho letto stamattina! Non ci credo finché non vedo!
Incredibile, riuscire ad avere una nuova proprietà peggiore della precedente non è facile per molti ma per alcuni si.
E’ possibilissimo come la storia viola insegna. Ma questa è una cosa che il tifoso viola impara col tempo. Goditi le tue certezze, questo è il tuo momento.
Questo è il momento di tanta gente a Firenze amico mio,non solo suo…
Contemporaneamente non è il momento di un bel pò di nick presenti su questo sito che,a mio avviso farebbero bene a prendersi un momento di riflessione allo scopo di evitare di essere perculati ulteriormente…
Io penso che avremmo meritato ben altro ma tanto i fratellini era dal 2014 che si erano disamorati della causa e quindi alla fine è giusto così, per lo meno è sicuro che il nuovo presidente porterà più passione magari più investimenti.
Per essere peggiore deve rubare…..
questo lo aveva già fatto CecchiGori
Non sono importanti i soldi che ha o i debiti che può avere. Basta che metta uomini giusti al comando un po’ di passione ,umiltà e trasparenza. Poi lo seguiremo per quel che potrà fare.
Forse è più saggio aspettare i dettagli e poi esprimere opinioni.
Dai, su…da lunedì stai zitto pure te!
Hai scelto il nickoropriosbagliato. Ma recupero con gli alti Co cdttidei tuoi eruditi commenti.
Amico mio! La prossima volta commenta più calmo e non di getto con gli occhi rossi e la bava alla bocca….commetterai meno typos!
Il 25 aprile del calcio a Firenze, giorno della liberazione dal MALE!
Se ne va con la coda tra le gambe la piu’ infima mediocre perdente peggior proprieta’ mai vista a firenze dal 1926!
Per me andava gia’ bene fosse stata venduta al SIG. CHIUNQUE, tutto e’ meglio degli attuali proprietari, ma comunque Rocco B. Commisso e’ stimato con un patrimonio personale di 4 MILIONI di DOLLARI quando Braccialettone ne vanta al massimo 1.8. Ma soprattutto non e’ afflitto da BRACCITE ACUTA ed e’ un vincente, uno che non si accontenta come i mediocri attuali di partecipare ma vuole vincere. Ora salviamoci!
p.s OK il prezzo e’ QUASI GIUSTO, e’ TROPPO! senza CHIESA gia’ venduto dai BRACCINI alla Juventus da Mesi, senza Veretout, il resto e’ solo sciarpame
collegare il cervello prima di scrivere aiuterebbe….se vendi chiesa i soldi li incassa la fiorentina…poi ci potrebbero essere clausole di retrocessione ai DV per eventuali plusvalenze di giocatori di attuale proprietà ma questo è un altro discorso
Da un lato sono contentissimo che i DV leveranno le tende sono almeno 3 anni che spero nella cessione, dall’altro commisso mi ha sempre dato l’idea di essere un arabattone, il proprietario dell’aeroporto di Pisa e Firenze mi avrebbe fatto stare più tranquillo.
Nel dubbio W la liberazione!
Forza Fiorentina!
Ricordati che noi siamo stati liberati da Ugolini, da Pontello, da Ceccogrullo in precedenza ed in situazioni infinitamente più drammatiche. Studia.
Guardando il lato sportivo Ceccogrullo sarebbe stato il miglior presidente della Fiorentina se non ci avesse contemporaneamente quasi cancellato dal calcio. Ma i DV, non scordiamoci mai che, oltre ad aver portato 0 in bacheca ci hanno fatto invischiare in calciopoli che, secondo me, è ancora peggio del fallimento una vera vergogna finire sul banco degli imputati insieme alla juve e alle altre senza per alto vincere niente.
Su Wikipedia è tornato juventino. Meglio
non è che vendi chiesa o chiunque altro e ti prendi i soldi..il corrispettivo lo incassa la società..potrebbe invece esserci una clausola che nel tempo riconosca ulteriori pagamenti ai DV in caso di cessioni con plusvalenza dei giocatori di proprietà
150 milioni + Chiesa gia’ venduto?
Bufala gigantesca, non nella richiesta di acquisto ma nella chiusura e nelle cifre.
il valore delLa fiorentina Bilanci alla mano, e’di 290 milioni di euro fra prima squadra e giovanili, (chiesa e’ come valore 50 milioni ma potrebbe essere venduto a di piu).
Commisso vorrebbe acquistare ed e’ vero, ma non vuole spendere piu di 130/150 milioni
percui se viene venduta alla cifra riportata sopra vuol dire che chiesa, e altre 2/3 li vendono prima di vendere la societa’.
Mi sa tanto di bomba…
Come diceva un saggio:”Non dire gatto se non l’hai nel sacco”!Meditate gente….
meditate!
nel SACCO ce lo ha gia’ messo da 18 anni la piu’ infima mediocre perdente peggior proprieta’ mai vista a firenze dal 1926!
SPERIAMO ABBIA COMPRATO ANCHE I DEBITI, ALTRIMENTI CHIESA È GIÀ CEDUTO
Che debiti. Ma cosa dici?
ma quali debiti
… DIO LO VOGLIA !!! AMEN
Fosse ancora vivo Marino Groovy… come godrebbe!!
badate fin dove arriva la gente….sono andati stamani a modificare Wikipedia, aggiungendo che da piccolo era tifoso della Fiorentina!!!!!!!!!!!!!!!!
no via, che mondo!!!
L’hanno rimesso juventino…meglio
Literally translated lickers of the valley, bus as Della Valle is a name better to say Of the Valley Lickers! It Will be really fun to read comments in American from now on!
Della Valle’s lickers is the correct translation. Di questo ci capisco è il mio lavoro ahaha
Ma chi è andato su Wikipedia a mettere “da piccolo tifava fiorentina” ?
Fantastico è già diventato piccolo tifoso della Fiorentina su Wikipedia! Pongo è stupendo. Fino a ieri c’era tifoso della Juventus oggi è diventato viola. Welcome to the magic of America! Sliding Doors!!
Eh chiavi al sindaco,ma ancora scrivi?
Prima di esultare sarebbe saggio aspettare e vedere, se esistono, le condizioni della vendita perché 135 milioni mi sembra una cifra che non torna a meno che non sia stato concordato la cessione di diversi giocatori. E ricordati che non devi rispondere secondo quello che hai detto.
allucinante!
“Ragazzi ma basta…. sono tutte chiacchiere …. un minuto dopo Della Valle dirà che non ha trovato nessun compratore è che si va avanti così perché lui di soldi nella fiorentina non ne mette più ….
Ma piantatela di illudervi non c’è nessun emiro .”ah beh se lo dice sconcerti siamo a posto”
“Attaccati ai lillii dì lalllo ….
Siete dei poveri illusi”
Le riconosci queste perle?
@vecchiobriga per me valley licker
135 milioni con Chiesa è come averla pagata 200 e ci sta. Il cartello è una coincidenza, il NYTimes non scrive cose a caso. E’ il miglior giornale del mondo
Errore. Se la compra a 135 milioni vuol dire che DV vende Chiesa (e gli altri) prima di venderla a Commisso. Ma l’importante è cambiare a mio avviso.
Già all’Inter a 70
cioè secondo te DV ha venduto personalmente Chiesa all’Inter e si è messo in tasca i 70 milioni….poi di corsa alle porte di Sollicciano
Scusate, una domanda di cultura generale, secondo voi si dice lick valley o valley licker?
ma per favore…per 135 milioni al massimo gli danno cognigni e mencucci.
..foto di Commisso ..e dietro.. primo Aprile…
..sullo sfondo c’è un cartello 1 aprile!
È per gente come te che è impossibile non amare Firenze! Ahahahah son morto dal ridere
si aprono le danze …
Americano-calabrese, tifoso juventino, 2,6 miliardi di debiti. Perfetto per Firenze ! O no ?
Boccia! Amico mio! Dai che vengo fino a Cecina a portarti gli scottex!
Don’t cry for me Marchino…
Ad ogni gol manderanno in quadrifonia “Born in the U.S.A.”
In realtà è nato in provincia di Reggio Calabria
Forza su… Domani sera lottare per la serie a…. Poi si viene a pigliarvi a casa uno per uno voi leccavalle della prima ora. In ginocchio sui ceci nel piazzale campioni del69 a recitare :ero un leccavalle. Ero un leccavalle. Ero un leccavalle. Non ho capito mai una sega. Non ho capito mai una sega. E via e via e via.
Vi si viene a pigliarvi uno per uno bello come metodo. Mi ricordano scene viste in Europa anni fa. Io ho tifato Fiorentina negli ultimi 50 anni. Tu cosa hai fatto? Se io ero in leccavalle tu cosa sei? Uno che fischia la squadra quando perde una semifinale?
Aspettiamo lunedì e la serie a.
Ciao chiavi al sindaco….
Vai a comprare gli scottex caro mio, ti servono per lunedì!
Com’era ? Comprala te !!! Non c’è nessuno interessato …..com’era dai fammi ridere .
50 enne…ancora piacente,sposato con tre figli..fiorentino docg.ho tifato anche io.sai. il metodo fascista è una metafora stai tranquillo.non ti mollo barsinee non ti mollo … appena posso e vedo un tuo post ti stresso.il bello verrà da lunedì se saremo salvi e l’affare andrà in porto.non contro di te sai….ma ho tanti personaggi da far ricoprire fino al gozzo,,ehhh ai vogliaaaa .firenze ??non è appetibile-ma chi la vuole la fiorentina.oh trovameli te!!!che spettacolo.sarà sicuramente peggio dei fratellini…a me basta che voglia fare calcio.il resto .i conti la ragioneria applicata al calcio la lascio a voi orfani di casette d’ete.a proposito :inviate subito l’iban con le coordinate bancarie al nuovo proprietario.forza viola e speriamo nella salvezza .poi se sarà il 4 luglio tacchino per tutti.
Ma chi sei tu il genio della lampada o il solito gobbo che gongola?
Ma dici a me? Ma stai dicendo proprio a me?
Grazie DV per aver restituito il calcio a Firenze. Gli ultimi 3 anni però sono stati vergognosi. Bye bye lick valley.