Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Campo e mercato, adesso è allarme doppio

Badelj (Museo Fiorentina)

Quarta sconfitta di fila per i viola. Gli altri avanti di preparazione? Forse è la Fiorentina indietro... Servono rinforzi, e invece c'è la minaccia di perdere qualche big

Simone Bargellini

Livello di preoccupazione: in forte aumento, con temperature vicinissime al livello di allarme. Se dovessimo fare un bollettino di questa prima domenica di agosto in chiave Fiorentina, suonerebbe più o meno così. Perchè la squadra di Paulo Sousa ha infilato la quarta sconfitta consecutiva, ad una media a partita di 2,25 gol subiti e appena 0,5 fatti. Numeri emblematici già di per sè, a cui vanno sommate le difficoltà nel macinare gioco e produrre occasioni da gol. Chiari indizi legati al tema della condizione fisica. Gli avversari sono più avanti? Considerando che la Liga inizia contemporaneamente alla Serie A e la Bundes (Bayer e Schalke) addirittura una settimana dopo, non sarà la Fiorentina ad essere indietro? Il dubbio inizia a sorgere.

Se non bastasse l'allarme campo, un altro arriva dal mercato. Perchè mentre si palesano, sempre più evidenti, le necessità della formazione viola, alcune peraltro di lunghissimo corso (vedi la difesa), spunta il "caso" Badelj -LEGGI QUI - a cui rischiano di far seguito situazioni analoghe per Borja Valero e Kalinic, nel mirino di Roma e Napoli: per entrambi potrebbe essere in arrivo un'offerta ufficiale già nei prossimi giorni. La Fiorentina, ci sentiamo di dire, non può permettersi di perdere pedine così importanti per Sousa a poco più di 10 giorni dall'esordio in campionato con la Juve, a meno che non arrivi un'accelerata fortissima in entrata per colmare le attuali lacune e sostituire al meglio eventuali partenti. Un'impresa decisamente ardua.

tutte le notizie di