Il giornalista Enzo Bucchioni è stato il protagonista del filo diretto con gli ascoltatori di "A pranzo con il Pentasport" in onda su Radio Bruno.
news viola
Bucchioni: “Rischio limitato con Prandelli. Piatek? Accordo non trovato su un punto”
Dalle critiche a Commisso a Pedro, da Milenkovic alla gara conto il Benevento e non solo: il parere di Enzo Bucchioni
Piatek
In estate è stato cercato. Alla Fiorentina piace l'idea di rilanciarlo. Il club viola chiedeva il riscatto a fine stagione, ma su questo punto non è stato trovato l'accordo con l'Hertha Berlino. L'esperienza in Germania è stata negativa. Il nome non eccita, ma calcisticamente la trattativa ha senso. Il gioco di Prandelli valorizzerà il centravanti di turno.
Critiche a Commisso
Sono convinto che la società abbia voglia di fare. Penso che le critiche siano dirette alla comunicazione. Pensavamo che potesse far diventare subito grande la Fiorentina. E' evidente che siano stati sbagliati due errori su due e che Commisso avrebbe dovuto ascoltare i suoi manager, ma è lui il proprietario. L'operazione Prandelli mi piace perché sta in piedi, il rischio è limitato. Cesare torna a casa, è nel suo ambiente.
Pedro
Il margine di rischio è molto elevato. I suoi numeri sono positivi, ma il calcio brasiliano è diverso da quello italiano, basti pensare a Gabigol. Punterei su un giocatore più sicuro.
La partita contro il Benevento
Bisogna dare tempo a Prandelli. Vorrei vincere, anche giocando male. Un successo darebbe tanta forza al lavoro di Prandelli. E poi sono curioso di vedere le facce dei giocatori. Mi sembravano tristi con Iachini.
Milenkovic
La situazione contrattuale è difficile da gestire. Non so se si convincerà a restare a Firenze. Il problema non è trattenerlo, ma investire in maniera giusta i soldi derivanti dalla sua eventuale cessione.
Belotti
Non è possibile. Cairo ha un solo giocatore che rappresenta il Torino ed è proprio Belotti. Si trova in una situazione simile a quella dei Della Valle negli ultimi anni alla Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA