Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Il passato di Barzagli “stoppa” l’avventura con la Fiorentina Under 16

Il passato di Barzagli “stoppa” l’avventura con la Fiorentina Under 16 - immagine 1
Incredibile il motivo per cui la Fiorentina e Barzagli non inizieranno nemmeno una collaborazione che sembrava ormai definita in tutto
Niccolò Meoni
Niccolò Meoni Redattore 

Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana, ma fiorentino di nascita e di fede (tutta la famiglia è abbonata), non sarà il tecnico della squadra Under 16 gigliata. L'accordo era stato trovato, dopo la fine dell'esperienza come opinionista a Dazn, e la voglia di cominciare ad allenare era pronta ad essere soddisfatta, ma le cose hanno preso una brutta piega.

La nomina di Barzagli, infatti, avrebbe creato un malcontento a una parte, certamente la più accesa, del tifo organizzato viola: in soldoni, la società è stata messa al corrente della possibilità che il dissenso si manifestasse in maniera evidente in caso di annuncio ufficiale.


Il motivo è da ricercare in parte nel passato bianconero del difensore, evidentemente non gradito ai tifosi più accesi ma anche forse nella sua scelta dopo l'esperienza a Palermo di preferire il Wolfsburg alla Fiorentina che lo aveva richiesto. Detto questo, la trattativa è stata stoppata, la Fiorentina ha interrotto tutto e procederà a nominare un altro allenatore per i propri giovanissimi; Barzagli dunque cercherà un'altra casella per il via del suo percorso in panchina.

Il passato di Barzagli “stoppa” l’avventura con la Fiorentina Under 16- immagine 2
tutte le notizie di