Stasera alle ore 21:00 il Franchi sarà teatro di Fiorentina-Como, sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia che arriva in un momento cruciale per la stagione dei viola. La squadra di Paolo Vanoli, cerca il pass per i quarti (dove troverebbe il Napoli) in un match secco che promette scintille. Il tecnico viola dovrà gestire le energie, visto soprattutto il fondamentale impegno di sabato in campionato proprio contro i partenopei.


Fiorentina-Como, probabili formazioni: Piccoli c’è, poi ampio turnover
Fiorentina
In casa viola, la notizia principale riguarda l'attacco: Moise Kean non dovrebbe essere della partita, con la convocazione che appare ormai esclusa per i problemi alla caviglia ormai noti. Vanoli valuta quindi soluzioni alternative: Piccoli resta il candidato principale per la maglia da titolare, in ribasso l'opzione Fabbian da "falso nove". Sulla trequarti resta apertissimo il ballottaggio tra Gudmundsson e Fazzini, con l'italiano favorito. In mediana, Ndour agirà da metronomo con Brescianini e Fabbian ai lati, mentre in difesa si profila una chance per il giovane Fortini a destra. Al centro turno di riposo per Comuzzo, la coppia dovrebbe essere composta da Pongracic e Ranieri. A sinistra la vera sorpresa: il classe 2006 venezuelano Luis Balbo potrebbe giocare dal 1' con Gosens a rifiatare. Crescono anche le quotazioni di Christensen che potrebbe difendere la porta e concedere un turno di riposo a De Gea.
Como
Sul fronte lariano, Cesc Fabregas non vuole sfigurare e si affida al collaudato 4-2-3-1. Davanti a Butez, la linea difensiva sarà composta da Smolcic e Moreno sugli esterni, con la coppia centrale Ramon-Kempf a fare guardia. La diga di centrocampo vedrà protagonisti Caqueret e Perrone, chiamati a un lavoro di grande sostanza contro la mediana viola. Il peso della trequarti sarà tutto sulle spalle del talento di Nico Paz, coadiuvato da Rodriguez e Kuhn. In avanti, l'unica punta sarà Douvikas, apparso particolarmente ispirato nelle ultime settimane.
FORMAZIONI
FIORENTINA
COMO
4-3-3
Modulo
4-2-3-1
Paolo Vanoli
Allenatore
Cesc Fabregas
In campo
Christensen
Fortini
Pongracic
Ranieri
Balbo
Ndour
Brescianini
Fabbian
Harrison
Piccoli
Fazzini
Butez
Smolcic
Ramon
Kempf
Moreno
Caqueret
Perrone
Rodriguez
Nico Paz
Kuhn
Douvikas
Panchina
Ballottaggi
Fazzini - Gudmundsson 60% - 40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FIORENTINA-COMO
METEO VIOLA – Che tempo al Franchi per Fiorentina-Como
Toto formazione: torna Ranieri, dentro i nuovi. Falso 9 in attacco?
La Fiorentina oggi su radio e tv locali
