Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

via al 2023

Femminile, oggi la Coppa Italia a Verona. Panico: “Pronte a ripartire”

Femminile, oggi la Coppa Italia a Verona. Panico: “Pronte a ripartire” - immagine 1
"Squadra motivata e determinata, pronta a ripartire"

Redazione VN

Oggi a Verona la Fiorentina femminile sfiderà le padrone di casa nella terza e ultima giornata del girone eliminatorio di Coppa Italia femminile. Dopo la vittoria 7-1 sul Genoa ad Arenzano, la squadra viola si giocherà contro l'Hellas il primato del girone che vale il passaggio di turno. Sono due i risultati utili alla Fiorentina grazie alla goleada contro le genovesi. L'appuntamento è per oggi al "Sinergy Stadium" di Via Sogare alle ore 14.30.

Dopo la vittoria a Parma e la sosta natalizia, Coach Patrizia Panico ha riunito la squadra per questo primo impegno del 2023. Le sue parole al media ufficiali del club gigliato:

Ho ritrovato una squadra motivata e determinata, pronta a ripartire. Abbiamo anche un nuovo arrivo a disposizione (Pauline Hammarlund), Pauline è una giocatrice importante che darà il suo contributo per rendere la squadra ancora più competitiva. Con il Verona dovremo essere brave ad imporre il ritmo di gioco, alzando le intensità e cercando di avere il dominio della palla più a lungo possibile. Dobbiamo cercare la vittoria per passare al prossimo turno di questa competizione.

Sarà la prima partita di una lunga serie di impegni: tra Coppa Italia e Serie A: "In questo nuovo format la gestione delle energie non può essere sottovalutata. Questo significa prima di tutto saper distribuire in parti uguali l’impegno ed il sacrificio, non certo risparmiarsi" - chiosa Panico.

Femminile, oggi la Coppa Italia a Verona. Panico: “Pronte a ripartire”- immagine 2