esclusive

Verona-Fiorentina, pagelle VN: Castrovilli salva tutto! Gonzalez mai così male

Malissimo la Fiorentina, che riesce a conquistare un pareggio grazie a un guizzo del numero 10: non aver perso una partita come questa è un bel segnale, ma il Verona ha messo sotto la squadra di Italiano

Federico Targetti

VERONA, ITALY - DECEMBER 22: Gaetano Castrovilli of ACF Fiorentina celebrates after scoring the his team's first goal during the Serie A match between Hellas Verona and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on December 22, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

BONAVENTURA 6: Prova lui a suonare la carica con un bel dribbling a rientrare sul destro e un tiro murato dalla difesa del Verona al 30'. Poi, due minuti dopo, ruba palla su uno scivolone di Veloso e solo un ottimo Montipò gli chiude la porta in uscita.Magari era stanco, ma viene spontaneo chiedersi come mai Italiano abbia tolto lui e non Duncan...

(dal 46' CASTROVILLI 6,5: L'occasione nel secondo tempo ce l'ha lui, ma gli manca quella rapidità di esecuzione che avrebbe impedito alla difesa veronese di rinvenire. Mette qualche buon pallone in mezzo, poi ecco la luce: un colpo di testa perfetto su cross di Terzic che vale il pareggio. Italiano ha avuto ragione, che sia un nuovo inizio)

GONZALEZ 4,5: Tre palloni persi nei primi minuti sono un po' troppi e Italiano si arrabbia. Ha un'opportunità al 25', la difesa del Verona gli toglie aria. Un fantasma, senza dubbio il peggior Gonzalez visto fin qui. E dire che giocava pure a destra, dove pare essere generalmente più ficcante... Adesso deve resettare e ripresentarsi nel 2022 con nuove energie.

tutte le notizie di