Lo ricordiamo tutti e apprezzammo le parole di Pradè che a fine campagna acquisti estiva ammise che la Fiorentina aveva mancato un acquisto di un difensore (Mexes, ricordate) per un intoppo dell'ultimo momento. Il Ds aggiunse che però c'era già pronto un difensore (poi individuato da tutti in Lisandro) con una seconda scelta più difficile. La storia è nota: Luisao si fa male qualche mese fa e Lisandro comincia a giocare nel Benfica. Il precontratto firmato (ma non ufficiale) viene gettato alle ortiche dai dirigenti lusitani che si tengono Lisandro che nel frattempo continua a far languire in panchina l'ex titolare.
esclusive
Tanto tuonò, ma per ora la siccità impera!
La Fiorentina è alla ricerca per ora vana di un difensore. I fatti per ora senza opinioni
La storia continua con la Fiorentina che attende un difensore dai primi di gennaio. Si continua a puntare su Lisandro Lopez forti di un accordo che però è solo ufficioso. La parola data non conta sempre, e nel calcio quasi mai... Invece di cambiare strategia la Fiorentina attende fino a qualche giorno fa che si liberi l'argentino. Invano.
La storia poi ci porta in Argentina con i primi rumours poi confermati per Emanuel Mammana. Invenzione della stampa? Stavolta no, Angeloni vola dai dirigenti del River per strappare la giovane promessa argentina che ha una clausola rescissoria ben precisa. Il tempo passa, le notizie si accavallano. I vari esperti di mercato, tutta la stampa viola si affanna in congetture su quando arriverà il giovane oppure se arriverà.
Insomma il balletto lo conoscete un po' tutti. A Violanews ieri sera Jose Maria Alberti conoscitore del calcio argentino dichiara che il presidente del River gli ha rivelato che Mammana è viola (leggi qui), ma poi la situazione precipita. Alberti dice frottole? Non pare così perché esce allo scoperto il Presidente del River D'Onofrio che dà la sua versione dei fatti (leggi qui) con la Fiorentina che avrebbe (usiamo in condizionale) cambiato all'ultimo le carte in tavola.
Attendiamo la fine della vicenda che potrebbe avere ancora qualche risvolto diverso. E attendiamo soprattutto la versione viola perché negare l'interesse sarebbe impossibile vista la presenza di Angeloni. Negare la necessità di avere un rinforzo pure. Come uscirà dall'impasse la dirigenza viola? La speranza con in mano il cartellino di un forte difensore che puntelli il reparto.
Certo che siamo a poche ore dal termine della sessione di mercato che dura quasi un mese e noi tutti che seguiamo la Fiorentina come addetti ai lavori o come semplici tifosi per adesso abbiamo assistito ad uno spettacolo che diversi anni fa andai a vedere in un teatro fiorentino. Si intitolava "Aspettando Godot". Io con un po' di vergogna posso dirvi che arrivai alla fine a stenti tra uno sbadiglio e l'altro... ma qui c'è poco da dormire, la Fiorentina aspetta un Godot che non arriva.
E allora non ci resta che affidarci alla saggezza dei nostri nonni che dicevano: Tanto tuonò che piovve. Per ora tuoni tanti, ma pioggia (di difensori) nemmeno l'ombra.
Ad maiora
© RIPRODUZIONE RISERVATA