Le pagelle di Cagliari-Fiorentina, finalmente la Fiorentina sfata il tabù Franchi e torna a vincere in casa. Sul piano del gioco però c’è molto da lavorare
-
GazzaNet byla gazzetta dello sport
- Cookie Policy e Privacy Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati.
Qualcuno scrive che Vlahovic è a malapena da serie A, qualcun altro che per lui abbiamo sacrificato Kouame e Cutrone. Ma come si fa a non capire quello che tutti gli addetti ai lavori, giustamente, hanno già inteso da un pezzo? Vlahovic sarà uno dei migliori attaccanti d’Europa. Pochi a 20 anni fanno quello che fa lui in una squadra che gli da 1 pallone giocabile e 200 rinvii del portiere. Se non capite che lui, Drago e Castrovilli sono di un’altra categoria allora è inutile che guardiate il calcio.
Volete fare il salto di qualità?
Non potete considerare Sottil un giocatore da Fiorentina.
Fine.
Dicevi così anche di Vlahovic. Fine
Infatti lo penso ancora.
guardando le statistiche vengono fuori 8 punti nelle ultime 5 partite. 6 gol fatti 3 subiti nelle ultime 5. miglior difesa in questi ultimi incontri. basta questo per capire che la strada intrapresa è quella giusta. FV
Comunque non dimetichiamoci che nelle ultime partite il migliore in campo è sempre stato il portiere…Non chiediamo troppo alla fortuna…e andiamo decentemente sul mercato..
ma Quarta ?
è insieme a Pezzella
Sorry
Vittoria sofferta e importantissima. Personalmente sarei per non dare nessuna insufficienza. Certamente meritano mezzo voto in più Quarta che è stato fondamentale nel break che ha dato il via al contropiede del gol, così come Caceres e anche Pulgar che nonostante un paio di errori nel primo tempo, nel secondo tempo ha dato equilibrio.
Se ci fosse stato anche il gioco…non eravamo in questa posizione. Vincere oggi era la cosa più importante, il gioco verrà di pari passo ai risultati quando le paure e le tensioni diminuiranno.
Due considerazioni, tre punti super pesanti che danno una grossa boccata d’ossigeno, il gioco di Prandelli, io non lo vedo, ma una squadra già di per se misera, se poi mal guidata è sicuro che non va da nessuna parte. Occorre far giocare i giocatori nel propio ruolo, se Callejon nel Napoli, giocava sulla fascia, perché finora non gli è stato permesso di farlo? Vlahovic è già solo soletto contro la difesa avversaria, se poi non gli vengono fornite palle gol giocabili, non potrà mai segnare, ecco alla prima palla gol decente, l’ha messa dentro, sta crescendo ed è stato bravo . Il centrocampo Pulgar in eterna difficoltà, con lui anche Biraghi che sta facendo una notevole involuzione rispetto alle prime partite. Occorre intervenire URGENTEMENTE sul mercato con un difensore destro al posto di Venuti o Caceres, un REGISTA, chissà se almeno stavolta centrano la parola REGISTA e una punta da affiancare a Vlahovic, prenderei anche Gomez al posto di Ribery e far giocare a quest’ultimo gli ultimi 20 minuti, ma bisogna muoversi, Pradé, muoviti!!
Il dito verso per “il prenderei anche Gomez”.
Magari.
Ho notato che stasera non co sono i commenti di Eziogol. Che aveva pronosticato la, sconfitta oggi. Un vero intenditore
Sono quei tipi che godono quando la viola perde e quindi, quando si vince, spariscono
sono come i lombrichi … escono solo quando c’è la pioggia. Non sono veri tifosi viola. Sia che tifino contro o a favore … non sopporto quelli che spariscono quando non gli va bene il risultato! E comunque se non sei contento oggi, quando lo devi essere?
Io sparisco quando la Fiorentina perde perchè mi giran così tanto che non apro Violanews per giorni, quando passo vicino alle locandine delle edicole volte la testa e via dicendo…
Il gol da cecchino lo ha sbagliato, quello difficile lo ha fatto con un movimento da 9 di classe.
Oggi in quella che è forse l’unica azione in cui callejon é stato servito in velocità ha spaccato la partita con quell’assist allucinante. Se vogliamo sfruttarlo dobbiamo giocare in quel modo
La squadra fa fatica a fare gioco e soprattutto a creare azioni da gol , dal mercato vorrei un Ds tipo Sartori che riesce a scovare giovani talenti ,qui siamo da anni che si parla sempre dei soliti obiettivi vedi Torreira e Conti etc .
Secondo me ci sono molte zone del campo che andrebbero rinforzate ma ci vuole gente di calcio ,Prade ha i suoi manager che gli propongono sempre i soliti rincalzi
Sfv
Comtento x la vittoria che ci voleva come il pane, contento x vlahovic che si sbatte lassù da solo e che parte testa alta e senza paura, contento assai per quarta che sapevamo fosse forte sull’anticipo e c’è l’ha fatto vedere, anche sé è da rifare ancora a pieno, contento x bart, avere un portiere che dà sicurezza è una gioia, finalmente callejon messo al posto suo, e devo dire bene anche Bonaventura ha il guizzo che gli altri non hanno. Malissimo pulgar, da quando è va Firenze mai visto giocare a modo, male Biraghi che oltre a far delle buche pazzesche in difesa si è già dimenticato la cura Conte. Un grazie a cesare, che nonostante le critiche ci sta mettendo il core si sta squadra.
3 punti che trasformano una schifezza nella felicità di molti. Senza il meraviglioso capolavoro di Callejon saremmo a ripensare ai gravi errori del primo tempo e al non gioco che questa squadra continua ad esprimere molto bene. Squadra assemblata da un esperto di figurine panini. Dove vogliamo andare con Pulgar e Amrabat a fare gioco e con un attacco anemico così. Di positivo è che abbiamo trovato probabilmente un gran bel difensore.
Ti sei dimenticato di dire di Vlahovic che anche con lui non andiamo da nessuna parte, come mai? Fino ad ora hai detto che non è un attaccante da Fiorentina.
no no non farmi dire cose che non ho detto. Ho detto molto spesso che non è pronto e per me non lo è davvero. Ha il potenziale e questo nessuno lo mette in dubbio ma sono due anni che giochiamo senza un attacco che possa definirsi tale, giochiamo con lui titolare e per lui sono stati anche sacrificati Cutrone e Kouamè. Io capisco che i sogni di una tifoseria si manifestino attraverso l’innamoramento per un nuovo idolo ma bisogna aspettare che lo diventi. Questa tifoseria è la stessa che si era pazzamente innamorata di Pazzini tanti anni fa e di Simeone pochi anni fa. Ho visto segnare Sella e Pagliari ma solo perchè Antognoni gli metteva le palle di Callejon altrimenti non ci sarebbe stato verso. Ho visto troppi attaccanti in vita mia per innamorarmi di Vlahovic prima che sia il momento giusto se mai ci sarà. Anche oggi si è mangiato un goal notevole nel primo tempo e il goal della vittoria l’ha fatto lui ma si chiama Callejon. Se Vlahovic avesse voluto sbagliarlo non ci sarebbe riuscito. Quando avrà raggiunto il rendimento da prima punta di livello mi innamorerò di lui per ora continuia a mancarmi da anni un vero attaccante come ne abbiamo avuti tanti.
comunque cinque degli ultimi sette goal li ha segnati e procurati lui. Quindi proprio tanto scarso non possiamo dirlo. Sinceramente se andasse avanti di questo passo potrebbe tranquillamente andare in doppia cifra (basterebbe dargliela ogni tanto) ed è molto migliorato anche nella fase del possesso e dell’alzare la squadra. Secondo me non è ancora un campione ma nel nulla cosmico che c’è in Fiorentina fa la differenza. Non per nulla quando entra Kouamè non si vede più palla davanti!
quello che dici tu non esclude quello che dico io. La metà li ha segnati su rigore. Se consideriamo i rigori anche Pulgar è un campione. Vlahovic in questi due anni sarebbe dovuto andare in prestito in qualche squadra minore e a giugno prossimo lo avremmo riportato avendo le idee molto più chiare invece così sono due anni che non segniamo mai e che lottiamo per non farci risucchiare nella lotta per non retrocedere. L’attaccante è il ruolo cruciale, quello che con i goal maschera possibili altre lacune, invece così le lacune sono tutte belle esposte così come i pochi punti in classifica che stiamo mettendo insieme in questi anni. I discorsi che si fanno per Vlahovic si facevano per Simeone che faceva almeno gli stessi goal. Nonostante l’innamoramento di parte della tifoseria bidone era e bidone come da ennesima conferma odierna, è rimasto. Possibile che in questa città debbano prevalere sempre i sogni invece che pretendere una società che faccia subito quello che deve essere fatto e un direttore sportivo più competente e meno presuntuoso.
Magari lo diventerà… X me adesso è a mala pena da serie A
Secondo me Vlahovic sta facendo bene…Ha 20 anni, è normale che ogni tanto sbagli o sia discontinuo…il vero problema è non aver preso un attaccante esperto che gli permettesse di avere meno pressione addosso,
e ti sembra poco?
Cominciamo dalla considerazione che smaltire nel nostro caso fa bene. Cutrone Saponara Lirola gia’ via? Bene aggiungiamo in settimana anche l’addio di: ESSERYC+DUNCAN+PULGAR+VENUTI
Via questi 4 cominciamo a far posto di svogliati e mediocri e comprare 1 Terzino DX + 1 Regista + 1 centravanti BUONIIIII!!!
Parliamo poi di modulo, si e’ risvegliato callejon? Bene e allora proviamo a fare una formazione gia’ in Coppa con l’ Inter di qualita’ e per me non si dovrebbe uscire dal 4 1 4 1
4QUARTA MILENKOVIC IGOR CACERES
1VALERO
4CALLEJON AMRABAT BONAVENTURA (lo preferisco a castrovillo oggi) RIBERY
1VLHAOVIC
ecco una formazione che puo’ anche sbancare Milano
le pagelle di oggi:
Dragowski; 9
Milenkovic, 6
Pezzella 6
[39 Quarta], 6.5
Igor; 6-
Caceres 5.5
[74 Venuti], sv
Amrabat, 6
Pulgar, 5
Biraghi; 5.5
Callejon 6.5 di incoraggiamento
[82 Valero], 7 gioca 10 minuti e si accende la luce, peccato non ha fisico per giocarle tutte
Bonaventura; 6
Vlahovic 7
[82 Kouamé]6
Prandelli 6 ma potrebbe fare molto meglio
Propongo iG come DS…!!!
A patto che la pianti con la fissazione su Paulo Sousa…
Peccato hai fatto un grave errore, non c’è bisogno di sbancare Milano, si gioca a Firenze!!!!
Ma come Pulgar 5?! Ma le avete tirate due pedate ad un pallone? Lui e Amrabat (se continuiamo con i 4 a centrocampo) sono i due centrali meglio assortiti. Gli manca ancora condizione fisica. Ma il regista il questa squadra lo può fare solo lui. Altrimenti, meglio giocare senza.
A’ mi tempi uno come Pulgar poteva servire solo per fare il muro che serve per i fondamentali.Pulgar,naturalmente,faceva il muro!
9 si piglia 9 perché l’ha vinta quasi da solo, non prende 10 solo perché non ha fatto il gol
Drago e da 9, non abbiate paura a dare i voti
Sbagliato il s.v. a Borja. In quei 10’ doveva contribuire a tenere il Cagliari lontano dalla porta e ci riesce benissimo
5,5 a Caceres ? Date i voti al calciobalilla……,
Vittoria importantissima. Bene così. Speriamo ci aiutino sul mercato.
Dragosky merita un 9 e Borja un bel 7 per come è entrato, prezioso.
Prandelli sta facendo veramente un gran lavoro con Vlahovic.
Ora però ci vuole qualche buon acquisto!
Devo dire che Bonaventura non mi è dispiaciuto. Finalmente un po’ di Callejon. Ma questo VENTUENNE è bravo ! Non solo per il gol ma anche per l’impegno. Ha corso tantissimo e fatto salire la squadra molte volte. Merito a Prandelli per questo. Certo bisognerebbe accelerare il gioco. C’è tanto da lavorare!
Dragowski 8 – sino ad ora forse il miglior portiere della serie A insieme a Donnarumma
Caceres 5 – mai un acuto
Milenkovic 6 – preciso
Pezzella 6 – ordinato
Quarta 6,5 – aggressivo
Igor 6 – robusto
Biraghi 5-5 – impreciso
Pulgar 5 – involuto
Amrabat 7 – stakanovista
Bonaventura 6,5 – in crescita
Callejon 7 – assist e mobilità
Vlahovic 7 – fa reparto da solo
Kouamè 6 – tiene botta
Venuti 6 – utile
Borja 6 – pronto
Prandelli 6,5 – la cura inizia a fare effetto
Giacomelli 7 – perfetto
Giacomelli perfetto se si cambiasse le lenti a contatto
Come dico da sempre il calcio è un gioco semplice. Chi sa giocare va messo sempre in campo anche se fuori forma o con età avanzata. Chi sa giocare a calcio nella fiorentina?
Milenkovic, Borja, Ribery, Callejon.
Poi abbiamo un buon interdittore Ambrabat, un jolly affidabile Bonaventura e un ragazzo interessante davanti Vlaovich.
Questo devono giocare sempre gli altri sono contorno.
Pulgar al posto di Borja solo se il sindaco è zoppo o c ha la febbre.
Onore al popolo viola.
Qui il vero fuoriclasse è Prandelli che sta mettendo mano sulla formazione, sulla testa dei giocate e sul mercato.
giusto!
Ma nessuno commenta gli ex che giocano nell’isola?
o raga… non mi direte che vi si è afflosciata anche la polemica (oltre ad altre cose)
allora lo faccio io:
Mannaggia! che invidia vedere quel popò di giocatore di Sottil in un altra squadra.
Oggi ha fatto vedere i sorci verdi a quel gran difensore che è Biraghi.
Hanno ragione tutti quegli intenditori che lo rivorrebbero subito.
Ci farebbe sicuramente fare quel salto di qualità che ci porterebbe in zona champion.
Esattamente come sta facendo con il Cagliari.
E’ vero che lì hanno in Simeone una punta spietata che si porta via 5 difensori.
Bruciamo Pradè in piazza (Savonarola).
Sottile anche oggi, fuori ruolo, ha dimostrato di essere un bel giocatore… È che oltre a giocare un serie A a 20 anni è troppo bellino… Pensa già di essere Beckam…
Nonostante gli errori di Prandelli la Fiorentina ha vinto e ha fatto un balzo in su in classifica. Non possono giocare nella Viola Biraghi, Venuti e Pulgar. Così facendo regaliamo tre giocatori agli avversari. Approfittiamo di questa finestra di calciomercato e prendiamo una punta esperta da affiancare a Vlahovic e un centrocampista degno di questo nome. C’è da rifare la difesa che commette troppi errori e troppi falli. Igor è troppo irruente e con quello di questa sera è il secondo rigore che ci fa fare. Oggi per fortuna il nostro portiere lo ha parato e ha consentito alla squadra di giocare serena e così si è riusciti a battere il Cagliari.
appoggio la tua valutazione su Pulgare e su Biraghi.
Soprattutto l’ultimo è imbarazzante lì80% delle partite.
Su venuti secondo me sei esagerato, non è un fenomeno… ma se devi pagare un Lirola 15 testoni… me lo tengo stretto, in attesa di qualcosa di meglio
Sulla difesa sono daccordissimo! abbiamo due profili dignitosi ma sopravvalutati (Pezzella e Milenko) Igor ha 21 anni e quarta 24… secondo me potrebbero essere il ns futuro.
PS.: se ci bacchettiamo bene i due suddetti (Pez e Mil) ci potremmo fare un bel gruzzolo da reinvestire subito subito
iG gradirei le tue pagelle al piu’ presto please. Vengo qui solo per leggere le tue, di quelle di violanews me ne frega il giusto
ecco la pagella di IG,
me l’ha data il preside coi commenti del consiglio di classe.
te la leggo:
Italiano 4 (fosse uno straniero sarebbe sufficiente)
Storia 3 (il ragazzo si ferma a ieri)
Matematica 4 (2+2)
Educazione Fisica 1 (bono solo per IGgirotondo)
Geografia (non conosce l’atlante, usa solo il risiko)
Applicazioni tecniche (mai presente in aula)
Lingua straniera (invalutabile perchè ancora non si capisce che lingua parli)
Condotta 7 (nonostante non si applichi nelle altre materie… in questa è ecomiabile)
la pagella di IG la trovi sopra, se violanews vuole accetto l’ incarico di pagellista ufficile per 1 EURO a partita ..
per 1 EURO a partita son disposto a farvela ancora piu’ romantica infiorata e poetica
Oh… non e’ che un gol vi ubriaca? Resta una prestazione opaca specie al primo tempo, con un rigore parato. Va scritto con lo spray sul muro di casa al mister che Callejon deve stare lì, sulla sua fascia di competenza. E che Pulgar va mandato alle colonie.
Prendere giocatori adatti al 4-3-3 dove gli ultimi 3 sono callejon Vlahovic e Ribery
Bella vittoria. Sofferta ma ci voleva. Finalmente Callejon. Bravissimo Drago, bene Vlahovic. Quarta non mi è piaciuto ma il gol è merito suo. Ora continuità!!!!!!!
Scrivo solo per mandare una pernacchia agli pseudo tifosi che contestano DUSAN. L’attaccante del futuro ha solo 21 anni”
Mah lo dico anch’io, come si fa a non far giocare Callejon? Lo spagnolo DEVE giocare. Ippranda saprà come fare, bisogna avere fiducia.
La Fiorentina gioca meglio senza Ribery, è più squadra. Purtroppo è da mettere in panca. Da utilizzare gli ultimi 20 minuti.
Dico la verità:a 15 minuti dalla fine,appena dopo la parata di Dragowski di piede,per scaramanzia.ho spento la TV.Vittoria importantissima fosse seguita
immediatamente dai correttivi di mercato che questa squadra deve avere(ancora stasera Pulgar si è dimostrato quello che è:UN GIOCATORE DA SERIE C)per riuscire a trovare continuità.Credo,tuttavia,che la miopia calcistica di Pradé non porti al famoso fastfastfast in entrata ma solo in uscita.Una considerazione su Vlahovic:sono sempre stato zitto sul serbo perchè mi sarei preso tonnellate di infamate da chi sostiene che il n°9 viola è solo un paracarro.A costoro vorrei ricordare una frase del mio coetaneo Ciccio Graziani,che di centravanti se ne intende:una sera,a Viola su RTV38,quando c’era ancora Iachini,Ciccio disse:”Io darei fiducia a Vlahovic;lo farei giocare per 5/6 partite consecutive e vedrei i risultati, e questo prima di bocciarlo apriori”.Ora:è quelo che ha fatto Prandelli ed i risultati,piano piano,si vedono.Se piove di quel che tona quest’anno Dusan va in doppia cifra.
E per uno di appena 20 anni è tanta roba!
Non sono d’accordo su Pulgar. A me è piaciuto perché nel contenimento ha fatto molto bene. Mi pare che si sia sentito a centrocampo e i suoi calci d’angolo sono sempre i più pericolosi.
Ma andiamo………in serie C ne trovi a manate come Pulgar!
…per me caro Folder hai pienamente ragione…Pulgar e’ stato imbarazzante anche ieri sera…anzi, impalpabile…mai incisivo…una delusione totale.
dedicato a tutti i detrattori di dragosky e vlahovic …,se ci si salva si può ringraziare ancora nonnno conno!!!’
Ma anche patronno!
Anche Lafond lo ha comprato nonno Conno. Che discussioni fai? Dici piuttosto che abbiamo un ottimo preparatore dei portieri. FV
Pagelle piú o meno giuste, a parte DRAGO che merita un bel 9 stasera!!
Vittoria fortunosa ma non c’è da fare i puristi. 3 punti d’oro. Drago salvifico.
Ora a Napoli senza nulla da perdere e poi SENZA SE E SENZA MA vittoria NETTA almeno col Crotone
…finalmente un po’ di gioco…io dico che azzeccare la formazione aiuta, schema appropriato e uomini al posto giusto..
-22
Migliori oggi, Vlahovic Bonaventura Quarta drago e Amrabat
Forza Cesare e forza viola
bonaventura insomma …,
Magari Drago davanti a tutti di un bel pò
Dragowsky, Ambrabat, Vlahovic e nel secondo tempo Callejon bene, Milenkovic, Caceres e Biraghi sufficienti, Quarta da rivedere, ma il resto!? Occorrono un sostituto di Pulgar, specie se vendiamo anche Duncan (anche uno scontento è meglio di questi due), uno che faccia rifiatare Vlahovic (Pavoletti o Llorente) e una seconda punta che veda la porta (El Sharawi). MERITIAMO DI PIU’
Quarta da rivedere e Biraghi sufficiente? Rivedila che è meglio
Quarta si è perso prima Simeone che ci ha graziato, poi Sul corner si è perso Godin, che per poco non segnava. È un difensore e credo debba ancora registrarsi al meglio. Quanto a Biraghi, la sufficienza era per l’impegno e la costante presenza sulla fascia a spingere, mettendo spesso in crisi Sottil
Quarta ha perso un contrasto rinviando e il rinvio è rimpallato per liberare Simeone, guardale le partite oppure riguardale. Il gol è per un terzo merito suo. ma che te lo dico a fare.
Finalmente! Ora si aggiusti la rosa adeguatamente e non con scappati di casa!!
Dobbiamo giocare con un 343 basta..
Mile Pezz Igor
Castro Ambra Borja Biraghi
Calle Vlaho Frank
Callejon deve giocare esterno, se è in forma e un fenomeno.. Ambra ha bisogno di un regista accanto che lo liberi per rendere al meglio, TORREIRA va preso al volo..
Non commnento le pagelle ma vorrei che si facessero avanti quelli che volevano Terraciano al posto di Drago, quelli che dicevano che Vlahovic non segna mai e quelli che dicevano che Quarta non sa giocare. Mi ricordo solo di Ritornodifiamma e bati ma gli altri mi mancano. Andate a vedere il bagminton forse ci capite di più.
Eccomi.
Terracciano lo metterei subito. È FORTE.
VLAHOVIC deve dimostrare ancora molto.A Roma ha fatto pietà.
Quarta mai criticato.
Tu invece di José che dicevi?
7 a tutti perché contava solo vincere. Sforziamoci a trovare gli aspetti positivi:
1) mai più con le due mezze ali
2) se mettiamo callejon al suo posto…
3) il portiere è forte
4) non hanno segnato gli ex, anzi…
Mi auguro che qualcuno non pensi di non fare mercato…
Migliore in campo il portiere. Questa cosa dice quasi tutto. Di buono prendiamo i tre punti e finalmente un minimo di tiri in porta. Anche per il Cagliari il migliore Cragno e per noi Simeone che ha sparato alle stelle il loro vantaggio!
Vittoria importantissima! Grandi ragazzi. Finalmente cross dalla destra e non da quello scarso di biraghi, che ha sbagliato un gol clamoroso. Continuiamo così!
Ohhhhh…! O vediamo se ora si può cambiare modulo,inserendo gente più tecnica! Torreira e un altra punta buona…se poi il Papu si annoia,venga pure,almeno si abitua alla sostituzione di Ribéry pel prossimo anno.