PAGELLE VN – San Dragowski è un muro, Vlahovic cecchino. Callejon in crescita

Le pagelle di Cagliari-Fiorentina, finalmente la Fiorentina sfata il tabù Franchi e torna a vincere in casa. Sul piano del gioco però c’è molto da lavorare

di Pier F. Montalbano, @____MONTY____

LA SQUADRA

MILENKOVIC 6  – Un paio di sortite offensive alla Toloi, per supportare l’azione dal lato debole d’attacco viola. Recupera alla grande su Simeone dopo esser scivolato pericolosamente ad inizio azione.

PEZZELLA 6 – Al 28′ rischia di portare in vantaggio la Fiorentina con un colpo a metà tra testa e spalla che aveva messo fuori causa Cragno. Poi si arrende dopo un problema fisico dietro la coscia. Sfortunato… Dal 38′ Martinez Quarta 6 – Un brivido lungo la schiena dopo l’errore che manda in porta Simeone, che lo grazia. Poco dopo Godin lo anticipa sul primo palo, poi rimedia alla grande con l’anticipo sulla trequarti che dà il via al gol dell’1-0 e cambia il volto del match. C’è comunque ancora molto da lavorare sull’inserimento nel calcio italiano, Prandelli lo sa e lo usa solo in caso di emergenza.

IGOR 5,5 – Falcia Joao Pedro, arrivando in netto ritardo sul n° 10  del Cagliari che lo perdona sbagliando il rigore. Va in confusione e pochi minuti dopo va vicino al bis nella propria area su Sottil. Nella ripresa si scuote, chiude la porta e dalle sue parti non passa più nulla.

CACERES 5,5 – L’uruguaiano non è propriamente del mestiere, ma quando può si inserisce in qualche modo in fase offensiva. Di palloni sul secondo palo però non ne arrivano. Impegna Cragno ad inizio ripresa per quello che è il primo tiro in porta della Fiorentina, ma più passano i minuti e più che si perde in giocate poco sensate e traversoni fuori misura. Dal 73′ Venuti 6 – Entra quando il Cagliari si sgonfia e accusa lo svantaggio. Lui non si scompone.

AMRABAT 6,5 – Per intensità, grinta e capacità di recuperare il pallone, è decisamente il più in palla della Fiorentina. Uno dei pochi a dettare i tempi in mezzo al campo, con buoni cambi di campo e poca paura di ricevere il pallone.

BIRAGHI 5,5 – Tanti cross, nessuno recapitato dai compagni di squadra, al 57′ si inserisce bene ma calcia alto da posizione molto favorevole. Ma soprattutto tutti i pericoli del Cagliari arrivano dalla sua parte, dove Sottil sgasa e gli prende il tempo. In occasione del rigore è proprio il terzino viola che si perde l’ex, bravo poi a crossare e trovare Joao Pedro.

CALLEJON 6,5 – Ci prova, e col passare dei minuti cresce d’intensità e mette in crisi Lykogiannis. Dopo un primo tempo a corrente alternata, sale in cattedra nella ripresa con giocate degne del suo nome. La fiondata per Vlahovic da campione stappa la partita, a togliere credito achi lo dava già per finito. Dall’82’ Borja Valero s.v.

BONAVENTURA 6 – Tante iniziative personali, un po’ troppo confusionarie. Ci mette l’anima, spesso non fa la cosa giusta. Cragno gli dice di no coi piedi e complessivamente non ha paura nel tentare conclusioni da fuori (che vengono sempre rimpallate dai difensori cagliaritani). Offre anche a Biraghi un pallone non facilissimo da controllare e da brio ad una manovra spesso troppo statica.

VLAHOVIC 7 – Ai grandi centravanti basta un pallone per sbloccare un match da 0-0. Dusan studia per diventarlo, e si fa trovare ancora una volta pronto all’appuntamento siglando il quarto gol nelle ultime cinque. In precedenza bravo a intuire il retropassaggio errato di Pisacane, meno nella conclusione a tu per tu con Cragno. Al 25′ Giacomelli lo premia col rigore, il Var non è d’accordo e decreta che il fallo è dell’attaccante viola. Dall’82’ Kouamè s.v.

LA PAGELLA DEL MISTER

85 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

    Qualcuno scrive che Vlahovic è a malapena da serie A, qualcun altro che per lui abbiamo sacrificato Kouame e Cutrone. Ma come si fa a non capire quello che tutti gli addetti ai lavori, giustamente, hanno già inteso da un pezzo? Vlahovic sarà uno dei migliori attaccanti d’Europa. Pochi a 20 anni fanno quello che fa lui in una squadra che gli da 1 pallone giocabile e 200 rinvii del portiere. Se non capite che lui, Drago e Castrovilli sono di un’altra categoria allora è inutile che guardiate il calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ritornodifiamna - 2 mesi fa

    Volete fare il salto di qualità?
    Non potete considerare Sottil un giocatore da Fiorentina.

    Fine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

      Dicevi così anche di Vlahovic. Fine

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ritornodifiamna - 2 mesi fa

        Infatti lo penso ancora.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. BVLGARO - 2 mesi fa

    guardando le statistiche vengono fuori 8 punti nelle ultime 5 partite. 6 gol fatti 3 subiti nelle ultime 5. miglior difesa in questi ultimi incontri. basta questo per capire che la strada intrapresa è quella giusta. FV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Daniele Ponsacco - 2 mesi fa

    Comunque non dimetichiamoci che nelle ultime partite il migliore in campo è sempre stato il portiere…Non chiediamo troppo alla fortuna…e andiamo decentemente sul mercato..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Claudio - 2 mesi fa

    ma Quarta ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 2 mesi fa

      è insieme a Pezzella

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Claudio - 2 mesi fa

        Sorry

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Zosima - 2 mesi fa

    Vittoria sofferta e importantissima. Personalmente sarei per non dare nessuna insufficienza. Certamente meritano mezzo voto in più Quarta che è stato fondamentale nel break che ha dato il via al contropiede del gol, così come Caceres e anche Pulgar che nonostante un paio di errori nel primo tempo, nel secondo tempo ha dato equilibrio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. claudio.godiol_884 - 2 mesi fa

    Se ci fosse stato anche il gioco…non eravamo in questa posizione. Vincere oggi era la cosa più importante, il gioco verrà di pari passo ai risultati quando le paure e le tensioni diminuiranno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. MolisanoViola - 2 mesi fa

    Due considerazioni, tre punti super pesanti che danno una grossa boccata d’ossigeno, il gioco di Prandelli, io non lo vedo, ma una squadra già di per se misera, se poi mal guidata è sicuro che non va da nessuna parte. Occorre far giocare i giocatori nel propio ruolo, se Callejon nel Napoli, giocava sulla fascia, perché finora non gli è stato permesso di farlo? Vlahovic è già solo soletto contro la difesa avversaria, se poi non gli vengono fornite palle gol giocabili, non potrà mai segnare, ecco alla prima palla gol decente, l’ha messa dentro, sta crescendo ed è stato bravo . Il centrocampo Pulgar in eterna difficoltà, con lui anche Biraghi che sta facendo una notevole involuzione rispetto alle prime partite. Occorre intervenire URGENTEMENTE sul mercato con un difensore destro al posto di Venuti o Caceres, un REGISTA, chissà se almeno stavolta centrano la parola REGISTA e una punta da affiancare a Vlahovic, prenderei anche Gomez al posto di Ribery e far giocare a quest’ultimo gli ultimi 20 minuti, ma bisogna muoversi, Pradé, muoviti!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tintyvi - 2 mesi fa

      Il dito verso per “il prenderei anche Gomez”.
      Magari.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Tato - 2 mesi fa

    Ho notato che stasera non co sono i commenti di Eziogol. Che aveva pronosticato la, sconfitta oggi. Un vero intenditore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lk - 2 mesi fa

      Sono quei tipi che godono quando la viola perde e quindi, quando si vince, spariscono

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Barsineee - 2 mesi fa

      sono come i lombrichi … escono solo quando c’è la pioggia. Non sono veri tifosi viola. Sia che tifino contro o a favore … non sopporto quelli che spariscono quando non gli va bene il risultato! E comunque se non sei contento oggi, quando lo devi essere?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Zinigata - 2 mesi fa

        Io sparisco quando la Fiorentina perde perchè mi giran così tanto che non apro Violanews per giorni, quando passo vicino alle locandine delle edicole volte la testa e via dicendo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. dallapadella - 2 mesi fa

    Il gol da cecchino lo ha sbagliato, quello difficile lo ha fatto con un movimento da 9 di classe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. jackfi1 - 2 mesi fa

    Oggi in quella che è forse l’unica azione in cui callejon é stato servito in velocità ha spaccato la partita con quell’assist allucinante. Se vogliamo sfruttarlo dobbiamo giocare in quel modo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Bepsviola - 2 mesi fa

    La squadra fa fatica a fare gioco e soprattutto a creare azioni da gol , dal mercato vorrei un Ds tipo Sartori che riesce a scovare giovani talenti ,qui siamo da anni che si parla sempre dei soliti obiettivi vedi Torreira e Conti etc .
    Secondo me ci sono molte zone del campo che andrebbero rinforzate ma ci vuole gente di calcio ,Prade ha i suoi manager che gli propongono sempre i soliti rincalzi
    Sfv

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. LeoViola - 2 mesi fa

    Comtento x la vittoria che ci voleva come il pane, contento x vlahovic che si sbatte lassù da solo e che parte testa alta e senza paura, contento assai per quarta che sapevamo fosse forte sull’anticipo e c’è l’ha fatto vedere, anche sé è da rifare ancora a pieno, contento x bart, avere un portiere che dà sicurezza è una gioia, finalmente callejon messo al posto suo, e devo dire bene anche Bonaventura ha il guizzo che gli altri non hanno. Malissimo pulgar, da quando è va Firenze mai visto giocare a modo, male Biraghi che oltre a far delle buche pazzesche in difesa si è già dimenticato la cura Conte. Un grazie a cesare, che nonostante le critiche ci sta mettendo il core si sta squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. bati - 2 mesi fa

    3 punti che trasformano una schifezza nella felicità di molti. Senza il meraviglioso capolavoro di Callejon saremmo a ripensare ai gravi errori del primo tempo e al non gioco che questa squadra continua ad esprimere molto bene. Squadra assemblata da un esperto di figurine panini. Dove vogliamo andare con Pulgar e Amrabat a fare gioco e con un attacco anemico così. Di positivo è che abbiamo trovato probabilmente un gran bel difensore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

      Ti sei dimenticato di dire di Vlahovic che anche con lui non andiamo da nessuna parte, come mai? Fino ad ora hai detto che non è un attaccante da Fiorentina.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bati - 2 mesi fa

        no no non farmi dire cose che non ho detto. Ho detto molto spesso che non è pronto e per me non lo è davvero. Ha il potenziale e questo nessuno lo mette in dubbio ma sono due anni che giochiamo senza un attacco che possa definirsi tale, giochiamo con lui titolare e per lui sono stati anche sacrificati Cutrone e Kouamè. Io capisco che i sogni di una tifoseria si manifestino attraverso l’innamoramento per un nuovo idolo ma bisogna aspettare che lo diventi. Questa tifoseria è la stessa che si era pazzamente innamorata di Pazzini tanti anni fa e di Simeone pochi anni fa. Ho visto segnare Sella e Pagliari ma solo perchè Antognoni gli metteva le palle di Callejon altrimenti non ci sarebbe stato verso. Ho visto troppi attaccanti in vita mia per innamorarmi di Vlahovic prima che sia il momento giusto se mai ci sarà. Anche oggi si è mangiato un goal notevole nel primo tempo e il goal della vittoria l’ha fatto lui ma si chiama Callejon. Se Vlahovic avesse voluto sbagliarlo non ci sarebbe riuscito. Quando avrà raggiunto il rendimento da prima punta di livello mi innamorerò di lui per ora continuia a mancarmi da anni un vero attaccante come ne abbiamo avuti tanti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Barsineee - 2 mesi fa

          comunque cinque degli ultimi sette goal li ha segnati e procurati lui. Quindi proprio tanto scarso non possiamo dirlo. Sinceramente se andasse avanti di questo passo potrebbe tranquillamente andare in doppia cifra (basterebbe dargliela ogni tanto) ed è molto migliorato anche nella fase del possesso e dell’alzare la squadra. Secondo me non è ancora un campione ma nel nulla cosmico che c’è in Fiorentina fa la differenza. Non per nulla quando entra Kouamè non si vede più palla davanti!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bati - 2 mesi fa

            quello che dici tu non esclude quello che dico io. La metà li ha segnati su rigore. Se consideriamo i rigori anche Pulgar è un campione. Vlahovic in questi due anni sarebbe dovuto andare in prestito in qualche squadra minore e a giugno prossimo lo avremmo riportato avendo le idee molto più chiare invece così sono due anni che non segniamo mai e che lottiamo per non farci risucchiare nella lotta per non retrocedere. L’attaccante è il ruolo cruciale, quello che con i goal maschera possibili altre lacune, invece così le lacune sono tutte belle esposte così come i pochi punti in classifica che stiamo mettendo insieme in questi anni. I discorsi che si fanno per Vlahovic si facevano per Simeone che faceva almeno gli stessi goal. Nonostante l’innamoramento di parte della tifoseria bidone era e bidone come da ennesima conferma odierna, è rimasto. Possibile che in questa città debbano prevalere sempre i sogni invece che pretendere una società che faccia subito quello che deve essere fatto e un direttore sportivo più competente e meno presuntuoso.

            Mi piace Non mi piace
        2. simorosi197_14297066 - 2 mesi fa

          Magari lo diventerà… X me adesso è a mala pena da serie A

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. ViolaScuro - 2 mesi fa

          Secondo me Vlahovic sta facendo bene…Ha 20 anni, è normale che ogni tanto sbagli o sia discontinuo…il vero problema è non aver preso un attaccante esperto che gli permettesse di avere meno pressione addosso,

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bati - 2 mesi fa

            e ti sembra poco?

            Mi piace Non mi piace
  15. iG - 2 mesi fa

    Cominciamo dalla considerazione che smaltire nel nostro caso fa bene. Cutrone Saponara Lirola gia’ via? Bene aggiungiamo in settimana anche l’addio di: ESSERYC+DUNCAN+PULGAR+VENUTI
    Via questi 4 cominciamo a far posto di svogliati e mediocri e comprare 1 Terzino DX + 1 Regista + 1 centravanti BUONIIIII!!!

    Parliamo poi di modulo, si e’ risvegliato callejon? Bene e allora proviamo a fare una formazione gia’ in Coppa con l’ Inter di qualita’ e per me non si dovrebbe uscire dal 4 1 4 1

    4QUARTA MILENKOVIC IGOR CACERES
    1VALERO
    4CALLEJON AMRABAT BONAVENTURA (lo preferisco a castrovillo oggi) RIBERY
    1VLHAOVIC

    ecco una formazione che puo’ anche sbancare Milano

    le pagelle di oggi:

    Dragowski; 9

    Milenkovic, 6

    Pezzella 6

    [39 Quarta], 6.5

    Igor; 6-

    Caceres 5.5

    [74 Venuti], sv

    Amrabat, 6

    Pulgar, 5

    Biraghi; 5.5

    Callejon 6.5 di incoraggiamento

    [82 Valero], 7 gioca 10 minuti e si accende la luce, peccato non ha fisico per giocarle tutte

    Bonaventura; 6

    Vlahovic 7

    [82 Kouamé]6

    Prandelli 6 ma potrebbe fare molto meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jermyn st. - 2 mesi fa

      Propongo iG come DS…!!!

      A patto che la pianti con la fissazione su Paulo Sousa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. S. Brigida Viola - 2 mesi fa

      Peccato hai fatto un grave errore, non c’è bisogno di sbancare Milano, si gioca a Firenze!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. I' Mastica - 2 mesi fa

    Ma come Pulgar 5?! Ma le avete tirate due pedate ad un pallone? Lui e Amrabat (se continuiamo con i 4 a centrocampo) sono i due centrali meglio assortiti. Gli manca ancora condizione fisica. Ma il regista il questa squadra lo può fare solo lui. Altrimenti, meglio giocare senza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 mesi fa

      A’ mi tempi uno come Pulgar poteva servire solo per fare il muro che serve per i fondamentali.Pulgar,naturalmente,faceva il muro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Mario - 2 mesi fa

    9 si piglia 9 perché l’ha vinta quasi da solo, non prende 10 solo perché non ha fatto il gol

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. SR66 - 2 mesi fa

    Drago e da 9, non abbiate paura a dare i voti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Larry_Smith - 2 mesi fa

    Sbagliato il s.v. a Borja. In quei 10’ doveva contribuire a tenere il Cagliari lontano dalla porta e ci riesce benissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. luomodelmonte - 2 mesi fa

    5,5 a Caceres ? Date i voti al calciobalilla……,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Lk - 2 mesi fa

    Vittoria importantissima. Bene così. Speriamo ci aiutino sul mercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. BatiBatigol - 2 mesi fa

    Dragosky merita un 9 e Borja un bel 7 per come è entrato, prezioso.
    Prandelli sta facendo veramente un gran lavoro con Vlahovic.
    Ora però ci vuole qualche buon acquisto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. user-15194401 - 2 mesi fa

    Devo dire che Bonaventura non mi è dispiaciuto. Finalmente un po’ di Callejon. Ma questo VENTUENNE è bravo ! Non solo per il gol ma anche per l’impegno. Ha corso tantissimo e fatto salire la squadra molte volte. Merito a Prandelli per questo. Certo bisognerebbe accelerare il gioco. C’è tanto da lavorare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Calabriaviola - 2 mesi fa

    Dragowski 8 – sino ad ora forse il miglior portiere della serie A insieme a Donnarumma
    Caceres 5 – mai un acuto
    Milenkovic 6 – preciso
    Pezzella 6 – ordinato
    Quarta 6,5 – aggressivo
    Igor 6 – robusto
    Biraghi 5-5 – impreciso
    Pulgar 5 – involuto
    Amrabat 7 – stakanovista
    Bonaventura 6,5 – in crescita
    Callejon 7 – assist e mobilità
    Vlahovic 7 – fa reparto da solo
    Kouamè 6 – tiene botta
    Venuti 6 – utile
    Borja 6 – pronto

    Prandelli 6,5 – la cura inizia a fare effetto

    Giacomelli 7 – perfetto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alesquart_3563070 - 2 mesi fa

      Giacomelli perfetto se si cambiasse le lenti a contatto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Rissofiorentino - 2 mesi fa

    Come dico da sempre il calcio è un gioco semplice. Chi sa giocare va messo sempre in campo anche se fuori forma o con età avanzata. Chi sa giocare a calcio nella fiorentina?
    Milenkovic, Borja, Ribery, Callejon.
    Poi abbiamo un buon interdittore Ambrabat, un jolly affidabile Bonaventura e un ragazzo interessante davanti Vlaovich.
    Questo devono giocare sempre gli altri sono contorno.
    Pulgar al posto di Borja solo se il sindaco è zoppo o c ha la febbre.
    Onore al popolo viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lk - 2 mesi fa

      Qui il vero fuoriclasse è Prandelli che sta mettendo mano sulla formazione, sulla testa dei giocate e sul mercato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lusoviola - 2 mesi fa

        giusto!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. el_sup - 2 mesi fa

    Ma nessuno commenta gli ex che giocano nell’isola?
    o raga… non mi direte che vi si è afflosciata anche la polemica (oltre ad altre cose)
    allora lo faccio io:
    Mannaggia! che invidia vedere quel popò di giocatore di Sottil in un altra squadra.
    Oggi ha fatto vedere i sorci verdi a quel gran difensore che è Biraghi.
    Hanno ragione tutti quegli intenditori che lo rivorrebbero subito.
    Ci farebbe sicuramente fare quel salto di qualità che ci porterebbe in zona champion.
    Esattamente come sta facendo con il Cagliari.
    E’ vero che lì hanno in Simeone una punta spietata che si porta via 5 difensori.
    Bruciamo Pradè in piazza (Savonarola).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. simorosi197_14297066 - 2 mesi fa

      Sottile anche oggi, fuori ruolo, ha dimostrato di essere un bel giocatore… È che oltre a giocare un serie A a 20 anni è troppo bellino… Pensa già di essere Beckam…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. pino.guastell_9534945 - 2 mesi fa

    Nonostante gli errori di Prandelli la Fiorentina ha vinto e ha fatto un balzo in su in classifica. Non possono giocare nella Viola Biraghi, Venuti e Pulgar. Così facendo regaliamo tre giocatori agli avversari. Approfittiamo di questa finestra di calciomercato e prendiamo una punta esperta da affiancare a Vlahovic e un centrocampista degno di questo nome. C’è da rifare la difesa che commette troppi errori e troppi falli. Igor è troppo irruente e con quello di questa sera è il secondo rigore che ci fa fare. Oggi per fortuna il nostro portiere lo ha parato e ha consentito alla squadra di giocare serena e così si è riusciti a battere il Cagliari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 2 mesi fa

      appoggio la tua valutazione su Pulgare e su Biraghi.
      Soprattutto l’ultimo è imbarazzante lì80% delle partite.
      Su venuti secondo me sei esagerato, non è un fenomeno… ma se devi pagare un Lirola 15 testoni… me lo tengo stretto, in attesa di qualcosa di meglio
      Sulla difesa sono daccordissimo! abbiamo due profili dignitosi ma sopravvalutati (Pezzella e Milenko) Igor ha 21 anni e quarta 24… secondo me potrebbero essere il ns futuro.
      PS.: se ci bacchettiamo bene i due suddetti (Pez e Mil) ci potremmo fare un bel gruzzolo da reinvestire subito subito

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. adrian sbrodi - 2 mesi fa

    iG gradirei le tue pagelle al piu’ presto please. Vengo qui solo per leggere le tue, di quelle di violanews me ne frega il giusto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 2 mesi fa

      ecco la pagella di IG,
      me l’ha data il preside coi commenti del consiglio di classe.
      te la leggo:
      Italiano 4 (fosse uno straniero sarebbe sufficiente)
      Storia 3 (il ragazzo si ferma a ieri)
      Matematica 4 (2+2)
      Educazione Fisica 1 (bono solo per IGgirotondo)
      Geografia (non conosce l’atlante, usa solo il risiko)
      Applicazioni tecniche (mai presente in aula)
      Lingua straniera (invalutabile perchè ancora non si capisce che lingua parli)
      Condotta 7 (nonostante non si applichi nelle altre materie… in questa è ecomiabile)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iG - 2 mesi fa

      la pagella di IG la trovi sopra, se violanews vuole accetto l’ incarico di pagellista ufficile per 1 EURO a partita ..
      per 1 EURO a partita son disposto a farvela ancora piu’ romantica infiorata e poetica

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Lo zampa - 2 mesi fa

    Oh… non e’ che un gol vi ubriaca? Resta una prestazione opaca specie al primo tempo, con un rigore parato. Va scritto con lo spray sul muro di casa al mister che Callejon deve stare lì, sulla sua fascia di competenza. E che Pulgar va mandato alle colonie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Daniele Ponsacco - 2 mesi fa

    Prendere giocatori adatti al 4-3-3 dove gli ultimi 3 sono callejon Vlahovic e Ribery

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Ghibellino viola - 2 mesi fa

    Bella vittoria. Sofferta ma ci voleva. Finalmente Callejon. Bravissimo Drago, bene Vlahovic. Quarta non mi è piaciuto ma il gol è merito suo. Ora continuità!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Mediacom Corporation - 2 mesi fa

    Scrivo solo per mandare una pernacchia agli pseudo tifosi che contestano DUSAN. L’attaccante del futuro ha solo 21 anni”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Dellone68 - 2 mesi fa

    Mah lo dico anch’io, come si fa a non far giocare Callejon? Lo spagnolo DEVE giocare. Ippranda saprà come fare, bisogna avere fiducia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Niko74 - 2 mesi fa

    La Fiorentina gioca meglio senza Ribery, è più squadra. Purtroppo è da mettere in panca. Da utilizzare gli ultimi 20 minuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. folder - 2 mesi fa

    Dico la verità:a 15 minuti dalla fine,appena dopo la parata di Dragowski di piede,per scaramanzia.ho spento la TV.Vittoria importantissima fosse seguita
    immediatamente dai correttivi di mercato che questa squadra deve avere(ancora stasera Pulgar si è dimostrato quello che è:UN GIOCATORE DA SERIE C)per riuscire a trovare continuità.Credo,tuttavia,che la miopia calcistica di Pradé non porti al famoso fastfastfast in entrata ma solo in uscita.Una considerazione su Vlahovic:sono sempre stato zitto sul serbo perchè mi sarei preso tonnellate di infamate da chi sostiene che il n°9 viola è solo un paracarro.A costoro vorrei ricordare una frase del mio coetaneo Ciccio Graziani,che di centravanti se ne intende:una sera,a Viola su RTV38,quando c’era ancora Iachini,Ciccio disse:”Io darei fiducia a Vlahovic;lo farei giocare per 5/6 partite consecutive e vedrei i risultati, e questo prima di bocciarlo apriori”.Ora:è quelo che ha fatto Prandelli ed i risultati,piano piano,si vedono.Se piove di quel che tona quest’anno Dusan va in doppia cifra.
    E per uno di appena 20 anni è tanta roba!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. claudio.viola - 2 mesi fa

    Non sono d’accordo su Pulgar. A me è piaciuto perché nel contenimento ha fatto molto bene. Mi pare che si sia sentito a centrocampo e i suoi calci d’angolo sono sempre i più pericolosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 mesi fa

      Ma andiamo………in serie C ne trovi a manate come Pulgar!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. simuan - 2 mesi fa

        …per me caro Folder hai pienamente ragione…Pulgar e’ stato imbarazzante anche ieri sera…anzi, impalpabile…mai incisivo…una delusione totale.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. gerrone - 2 mesi fa

    dedicato a tutti i detrattori di dragosky e vlahovic …,se ci si salva si può ringraziare ancora nonnno conno!!!’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 mesi fa

      Ma anche patronno!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. antonio capo d'orlando - 2 mesi fa

      Anche Lafond lo ha comprato nonno Conno. Che discussioni fai? Dici piuttosto che abbiamo un ottimo preparatore dei portieri. FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Viola4ever - 2 mesi fa

    Pagelle piú o meno giuste, a parte DRAGO che merita un bel 9 stasera!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. flanari69 - 2 mesi fa

    Vittoria fortunosa ma non c’è da fare i puristi. 3 punti d’oro. Drago salvifico.
    Ora a Napoli senza nulla da perdere e poi SENZA SE E SENZA MA vittoria NETTA almeno col Crotone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. simuan - 2 mesi fa

    …finalmente un po’ di gioco…io dico che azzeccare la formazione aiuta, schema appropriato e uomini al posto giusto..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Antonino - 2 mesi fa

    -22

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Lusoviola - 2 mesi fa

    Migliori oggi, Vlahovic Bonaventura Quarta drago e Amrabat
    Forza Cesare e forza viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gerrone - 2 mesi fa

      bonaventura insomma …,

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. augustosandol_5670139 - 2 mesi fa

      Magari Drago davanti a tutti di un bel pò

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Uccellino51 - 2 mesi fa

    Dragowsky, Ambrabat, Vlahovic e nel secondo tempo Callejon bene, Milenkovic, Caceres e Biraghi sufficienti, Quarta da rivedere, ma il resto!? Occorrono un sostituto di Pulgar, specie se vendiamo anche Duncan (anche uno scontento è meglio di questi due), uno che faccia rifiatare Vlahovic (Pavoletti o Llorente) e una seconda punta che veda la porta (El Sharawi). MERITIAMO DI PIU’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

      Quarta da rivedere e Biraghi sufficiente? Rivedila che è meglio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Uccellino51 - 2 mesi fa

        Quarta si è perso prima Simeone che ci ha graziato, poi Sul corner si è perso Godin, che per poco non segnava. È un difensore e credo debba ancora registrarsi al meglio. Quanto a Biraghi, la sufficienza era per l’impegno e la costante presenza sulla fascia a spingere, mettendo spesso in crisi Sottil

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

          Quarta ha perso un contrasto rinviando e il rinvio è rimpallato per liberare Simeone, guardale le partite oppure riguardale. Il gol è per un terzo merito suo. ma che te lo dico a fare.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. augustosandol_5670139 - 2 mesi fa

    Finalmente! Ora si aggiusti la rosa adeguatamente e non con scappati di casa!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Albe_Lucca - 2 mesi fa

    Dobbiamo giocare con un 343 basta..
    Mile Pezz Igor
    Castro Ambra Borja Biraghi
    Calle Vlaho Frank
    Callejon deve giocare esterno, se è in forma e un fenomeno.. Ambra ha bisogno di un regista accanto che lo liberi per rendere al meglio, TORREIRA va preso al volo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. 29agosto1926 - 2 mesi fa

    Non commnento le pagelle ma vorrei che si facessero avanti quelli che volevano Terraciano al posto di Drago, quelli che dicevano che Vlahovic non segna mai e quelli che dicevano che Quarta non sa giocare. Mi ricordo solo di Ritornodifiamma e bati ma gli altri mi mancano. Andate a vedere il bagminton forse ci capite di più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ritornodifiamna - 2 mesi fa

      Eccomi.
      Terracciano lo metterei subito. È FORTE.
      VLAHOVIC deve dimostrare ancora molto.A Roma ha fatto pietà.
      Quarta mai criticato.

      Tu invece di José che dicevi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Gasgas - 2 mesi fa

    7 a tutti perché contava solo vincere. Sforziamoci a trovare gli aspetti positivi:
    1) mai più con le due mezze ali
    2) se mettiamo callejon al suo posto…
    3) il portiere è forte
    4) non hanno segnato gli ex, anzi…
    Mi auguro che qualcuno non pensi di non fare mercato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Barsineee - 2 mesi fa

    Migliore in campo il portiere. Questa cosa dice quasi tutto. Di buono prendiamo i tre punti e finalmente un minimo di tiri in porta. Anche per il Cagliari il migliore Cragno e per noi Simeone che ha sparato alle stelle il loro vantaggio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Il viola - 2 mesi fa

    Vittoria importantissima! Grandi ragazzi. Finalmente cross dalla destra e non da quello scarso di biraghi, che ha sbagliato un gol clamoroso. Continuiamo così!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Mauro65 - 2 mesi fa

    Ohhhhh…! O vediamo se ora si può cambiare modulo,inserendo gente più tecnica! Torreira e un altra punta buona…se poi il Papu si annoia,venga pure,almeno si abitua alla sostituzione di Ribéry pel prossimo anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy