esclusive

PAGELLE VN: Che beffa, un blackout rovina la festa. Chiesa e Ribery una spanna sopra tutti

Iacopo Nathan

Dragowski 6: Poco chiamato in causa il portiere viola, che si fa sempre trovare attento. I viola tornano spesso da lui per ricominciare l’azione, e si dimostra affidabile anche con i piedi. Incolpevole sul gol subito dai viola.

Pezzella 5.5: Dopo la grande paura iniziale, con un pallone regalato a Zapata, fa una partita di lotta e di governo. Chiude bene sulle tante folate dei padroni di casa, guidando la difesa. Non riesce ad impedire ai padroni di casa di trovare il pareggio, subendo la beffa nel finale.

Caceres 6: Altra prestazione maiuscola del centrale uruguagio, che mette in campo tutta la proverbiale garra.  Mezzo voto in meno per la disattenzione sul gol di Ilicic, in compartecipazione con Dalbert. Nel finale servirebbe maggiormente il suo apporto, ma anche lui subisce l’affondo dell’Atalanta.

Lirola 5.5: Il motorino della corsia destra anche questa volta fa il metronomo, mostrandosi presente sia in fase offensiva che difensiva. Con il nuovo modulo migliorano le prestazioni dello spagnolo. Nel finale il Papu trova molto spazio da quella parte

Pulgar 5.5: Il cileno lotta come un leone a centrocampo, senza mai far mancare la sua lucidità e le gemoetrie. I viola soffrono, ma la grinta del cileno è stata preziosissima. La squadra avrebbe bisogno anche di lui negli ultimi minuti di sofferenza, ma i minuti nelle gambe si fanno sentire.

Badelj 6: Del centrocampo il più lucido, recupera tanti palloni e favorisce il giropalla. Prova in tutti i modi a tenere a galla la Fiorentina, senza riuscire a portare a casa i tre punti.

Castrovilli 6.5: Il ragazzo è insieme a Ribery e Chiesa il migliore dei viola, con tocchi sempre intelligenti e tante verticalizzazioni. I viola si affidano al loro gioiello, che non si nasconde mai, anche se sarebbe servito anche il suo apporto nel finale per portare a casa i tre punti.

Dalbert 6.5: Si è visto il suo lavoro in fase difensiva solo quando è uscito, visto la Fiorentina ha subito due gol, uno fortunatamente annullato per offside. Il brasiliano ha fatto una super prestazione, sia in fase difensiva che offensiva.

Dal 86’ Venuti SV

Dal 77’ Vlahovic 5.5: Il serbo entra e lotta, ma è spesso poco preciso e non riesce a tenere mai la palla lontana da Dragowski.

Ribery 7: Semplicemente un giocatore fantastico, come non se ne vedevano da tempo in maglia viola. Ha 36 anni, ma sembra non ricordarsene, corre per tutto il campo senza sosta, senza risparmiare una goccia di sudore. Il gol è una perla di rara bellezza, al volo in estirada dopo un lancio al bacio di Chiesa.

Dal 69’ Boateng 5.5: Stesso discorso fatto per Vlahovic, entrati per lottare e difendere la sfera, non riescono mai a togliere grattacapi alla difesa.

https://www.violanews.com/news-viola/tra-poco-live-su-violanews-la-diretta-testuale-di-atalanta-fiorentina/

Potresti esserti perso