PAGELLE VN: Che beffa a Parma, un blackout rovina la festa. Chiesa e Ribery una spanna sopra tutti

PAGELLE VN: Che beffa a Parma, un blackout rovina la festa. Chiesa e Ribery una spanna sopra tutti

Ecco le nostre pagelle per la gara tra Fiorentina e Atalanta

di Iacopo Nathan

TOP E FLOP

Chiesa 7.5: Finalmente Federico, in una partita difficilissima per lui, sommerso dai fischi dei tifosi atalantini e dai calcioni dei giocatori neroazzurri. Trova un gol fortunoso, grazie alla deviazione di Palomino che beffa Gollini, ma l’esultanza sotto il settore viola è rabbiosa e di gioia. L’azione che porta al secondo gol viola parte da una sua maglia a centrocampo e una palla geniale per Ribery.

Milenkovic 5: Dei viola è il meno attento, con qualche pallone perso distrattamente e alcuni falli di troppo. Svolge comunque il compitino, ringhiando su Muriel. Sparisce nel finale, quando c’era maggiore bisogno dei suoi centimetri.

105 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. fa_774 - 3 settimane fa

    Badelj 5 – Conferma di non essere piu quello di 3 anni fa. Sembra stanchissimo dal primo minuto..
    Boateng 5 – Dovra fare di piu per essere confermato come il nostro “joker”

    Purtroppo, il pareggio fuori contro l’Atalanta, ci sta. 2 punti contro Napoli Juve e Atalanta, vanno bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. redellamaratona - 3 settimane fa

    Credo che al di là della beffa dell’ultimo minuto il risultato sia giusto.La viola ha avuto paura di essere raggiunta,forse perché non è ancora completamente squadra e forse per l’insicurezza che deriva da un troppo lungo digiuno di vittorie.Questo pareggio è però importante perché ottenuto con una squadra forte e collaudata come l’Atalanta,inoltre la Viola comincia ad essere equilibrata.La vera svolta della partita è stata l’uscita di RIBERY, vero faro in campo, che dava sicurezza ed equilibrio.Dimostra,questo,l’importanza di un grande acquisto e di un calciomercato per molti versi deficitario.Manca a centrocampo un vero uomo faro che sappia tenere il pallone,Badely va bene ma non è sufficiente,anche perché non ci sono sostituti accettabili a quei tre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Etrusco - 3 settimane fa

    Allucinante, buttato via 2 pt perché come sempre sono stati sbagliati i cambi e le consegne per i nuovi entrati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tifoso - 3 settimane fa

      Allucinanti sono i commenti come il tuo parli perché hai la bocca senza sapere il perché delle cose.
      Ribery e stato sostituito perché aveva finito la benzina e un giovanottino come lui.. non è il caso di spingerlo oltre e rischiare di infortunarlo.
      Chiesa ha chiesto di essere sostituito..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. pippo - 3 settimane fa

    Beati voi che siete ottimisti con frasi del tipo
    Abbiamo incontrato squadre di alto livello oppure è una squadra nuova che deve crescere bene tutto ma ricordatevi essere ultimi dopo 4 partite è molto preoccupante voi non ci credete ma stiamo rischiando grosso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bernard - 3 settimane fa

    Vedere la Fiorentina ultima in classifica mi mette tristezza e preoccupazione . Purtroppo avevamo un centravanti , Simeone , che comunque aveva realizzato 20 reti in campionato in due stagioni . Fosse arrivato uno più forte , allora nulla da eccepire . M a sono arrivati Boateng , che centravanti non è , e Pedro , una scommessa a quanto pare . Penso che a gennaio qualcosa andra’ fatta .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cosimo de' Medici - 3 settimane fa

      A me sta bene tutto, ma rimpiangere Simeone proprio no.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ilRegistrato - 3 settimane fa

    Provate a guardare la situazione da questo punto di vista. Prime due partite due sconfitte, seconde due partite due pareggi. La tendenza è a migliorare, nelle terze due partite arriverà la vittoria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Purple400 - 3 settimane fa

      Mi piace.

      SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. tifoso - 3 settimane fa

      Pienamente d’accordo.
      Basta avere un pizzico di sale nella zucca per capire come stanno andando le cose e soprattutto essere tifoso della Fiorentina.
      Ma qui leggo molti strisciati e troll.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. The Count of Tuscany - 3 settimane fa

    Smaltito il nervoso si può ragionare un po’. Montella sta riproponendo il modulo del 2012 ma sarà costretto a mettere Chiesa a destra, non ci sono alternative. Lirola è stato chiaramente un acquisto affrettato, prade voleva colmare il buco del terzino destro più per accontentare la stampa e i tifosi che per altri motivi, e adesso montella ha eliminato il ruolo del terzino destro con questo 352.
    Oggi Chiesa è stato decisivo proprio sull’out di destra e con un tiro che si può fare indipendentemente dal ruolo che si occupa. Purtroppo proseguire Con questo modulo vuol dire tenere giù le ali su cui si era costruito il concetto di squadra, e inoltre manca un’alternativa credibile per dalbert, Terzic non mi sembra pronto.
    Teniamo botta fino a gebbaio, e auguriamoci che Chiesa possa giocare bene a destra, cuadrado interpretava il ruolo in modo molto offensivo, chiesa può e deve fare uguale!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. riccard_793998 - 3 settimane fa

      Montella era partito che voleva giocare con un 433…… ma prade gli ha comprato prima 2 centrali di centrocampo….di cui uno cotto…giocatori di fascia e nessuna punta centrale….fino all’ultimo giorno di mercato…. ha comprato il terzino destro ….finalmente….per la difesa a 4……e l’ultimo giorno ha venduto il terzino sinistro titolare dell’ultimo anno(adatto alla difesa a 4)prendendo un terzino che a detta degli esperti non è adatto alla difesa a 4……ora ci troviamo con un sacco di giocatori di fascia….sottil, ribery, chiesa, ghezzal, dalbert….e giochiamo a due punte (che punte non sono)…..adattandoci 2 esterni che non sono goleador…..Montella lo vedo con poca “cazzimma”….come dice Adl….però barone e Pradè hanno toppato gli acquisti…..tanti esterni…nessun mediano…se Montella volesse giocare con la difesa a 4….dovrebbe utilizzare 2 terzini che non sanno difendere (a dire il vero Dalbert non mi è dispiaciuto)…..abbiamo avuto simeone, che con un attacco a 2 punte, avrebbe espresso il suo gioco…..ed ora giochiamp con 2 punte, senza avere giocatori adatti a quel modulo……sottil è fortissimo…..ma se continuiamo con questo modulo, non giocherà molto…ora montella deve fare la frittata con le uova che gli hanno comprato ….il sassuolo fa 20 tiri in porta a partita…..e noi?…..ribery ha vinto tutto……ma sempre con un centravanti centrale forte….non ha mai segnato tanto….. vi voglio fare una domanda: seguendo con questo modulo chi sarà il capocannoniere della viola?….quanti gol fara?…speriamo in Pedro…
      Comunque sempre forza viola…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BlandoTifoso - 3 settimane fa

        A me è parso che dalbert ha più grinta di biraghi sia in attacco che in difesa, infatti i gol si son presi anche perché è uscito lui per infortunio..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. riccard_793998 - 3 settimane fa

          Infatti ti ho scritto che non mi è dispiaciuto…….però ti ricordo che giocava come quinto di centrocampo e non come terzino in una difesa a 4…..se metti in una difesa a 4… dalbert e lirola….rischi molto, in fase di copertura; non a caso, Montella ha deciso di cambiare

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. riccard_793998 - 3 settimane fa

          Comunque….il concetto che volero esprimere, è che la squadra ė stata costruita piu sulle occasioni di mercato (secondo Pradè) che seguendo una filosofia di gioco da attuare…..ci troviamo con tanti esterni che non sono adatti al 352 e neanche attaccanti adatti a questo modulo, ed i terzini non adatti al 442….questo è il mio pensiero

          Ps…..meglio dalbert di biraghi…però lo “scarpone” di simeone, sarebbe servito in un 352 adatto a lui…e nella viola non ci ha mai giocato
          Saluti…e forza viola

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. tifoso - 3 settimane fa

    Leggo qui sotto dei commenti assurdi che probabilmente sono scritti dai soliti strisciati o troll..
    Anche io sono dispiaciuto oer come è maturato il pareggio, però ho visto andare in vantaggio per 2 a 0 e altre possibili occasioni da gol.
    Prima della partita ci avrei messo la firma per un pareggio.
    Comunque siamo una squadra in crescita e quello che si vede è confortante.
    Date tempo di crescere, il campionato è solo all’inizio ma già si vede che siamo lontano anni luce dalla squadra dell’anno scorso.
    Forza Viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Il_Mediatore - 3 settimane fa

    Ragazzi la differenza è questa:

    Esce Chiesa ribery entra Vlahovic boateng

    Esce muriel masiello entra ilicic gomez

    Abbiamo fatto un mercato RIDICOLO. L’ 11 titolare può anche essere buono, nonostante manchi una punta che ti garantisca gol (stendiamo un velo pietoso su Pedro, pacco regalo dal Brasile. Mi garberebbe vedere Muriel, stesso prezzo, messo in primavera.)
    Non abbiamo una riserva all’altezza, se non benassi e qui che sbaglia Montella: lui è da far entrare al posto di badelj ( chi lo critica non capisce una mazza, unico che detta tempi)a metà secondo tempo quando è morto, spostando Pulgar in mezzo.
    Poi ceccherini che oggi doveva essere messo nel mezzo e spostare Caceres in fascia invece di inserire un giocatore da prima categoria come venuti.

    I famosi SOLDI ASSAI, non si sono visti. Bilancio a 0 euro e discorsi sul FairPlay.

    Domando ai fenomeni di tanti tifosi che hanno il prosciutto agli occhi( sopratutto dei gruppi in curva). Se questo mercato l’avevano fatto i dv e alla quarta giornata s era in questo stato cosa sarebbe successo? Non fate gli iprocriti pero ehhhhh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tifoso - 3 settimane fa

      Perché te saresti un tifoso?
      Di quale squadra?
      tu capisci meno di uno che non ha capito una sega..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il_Mediatore - 3 settimane fa

        Abbonato in Fiesole. Tu?

        Non ho offeso nessuno, chi è che non capisce una sega ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Slipperman1967 - 3 settimane fa

          Pare te

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Il_Mediatore - 3 settimane fa

            Tranquillo,
            Parlo con i fenomeni che fischiavano ilicic e si esaltano per boateng.

            Vi aspetto tra un po’

            Mi piace Non mi piace
    2. Gamba - 3 settimane fa

      Rimane il fatto che la vecchia proprietà non avrebbe mai dato 4mln l’anno a un 36enne che almeno per ora sta dimostrando di essere in un altro pianeta, cosi come non avrebbe mai investito 13mln in un terzino. Non facciamo gli ipocriti, appunto..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Etrusco - 3 settimane fa

      Pedro ha 19 anni ed è arrivato l’altro giorno, è giusto parta dalla primavera per qualche tempo. Muriel non è stato riscattato per problemi tecnici e comunque non è un giocatore da 90′ in campo. Benassi nel passato campionato ha fatto 5-6 mesi da giocatore di cat. inferiore, Venuti è meglio di quello che credi.
      4 partite 2 pt. prossime 4 partite almeno 10 pt.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. chenco - 3 settimane fa

      Hai abbastanza ragione su tutto, dal mercato ai limiti di Montella sui cambi. Probabilmente anche sul diverso metro di giudizio dei tifosi sulla proprietà. Però forse bisogna essere anche un po’ ottimisti e con un po’ di prosciuttino sugli occhi, se si fa i tifosi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. SOLOROGER - 3 settimane fa

    2019/2020 il nostro DS in maniera molto Superficiale e supponente ha detto di non avere obiettivi e quindi potevamo dare spazio ai vari Venuti, Ranieri, Vlahovic ecc. forse si era dimenticato che si veniva da una salvezza all’ultima giornata!!! Spero per lui e per noi che nel 2020/2021 non si debba avere l’obiettivo di dover tornare in serie A ……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. riccard_793998 - 3 settimane fa

      E poi i giovani non li fanno giocare….secondo te…..perche?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. 29agosto1926 - 3 settimane fa

    Dai ragazzi. Guardare avanti e basta. Possiamo solo migliorare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tifoso - 3 settimane fa

      Infatti.. c’è da fare esperienza e crescere e da quello che si vede ci sono speranze.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Clamore - 3 settimane fa

    Mi spiace Nathan ma non condivido le tue pagelle.. Abbiamo tutti un metro di giudizio proprio ed è naturale e giusto ma siamo onasti. Stiamo giocando da provinciale da inizio campionato con un calcio fatto di pressing sacrificio e ripartenza. Quindi la sufficienza piena a Montella mi sembra troppo. Se avessimo vinto anche 2_0 era meritata? Oppure siamo una provinciale? Per me non è un problema ma ditelo invece di fare proclami di grandezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giusetex7_9905901 - 3 settimane fa

      Io invece non condivido la tua opinione. Le partite con Napoli e juve sono state gestite ottimamente dal punto di vista tattico ed è stato evidenziato da molti addetti ai lavori. Oggi aveva gestito benissimo la partita, fino a dieci minuti dalla fine l’atalanta aveva fatto un solo tiro pericoloso con Zapata. E poi loro spesso riprendono le partite all’ultimo, di sicuro si poteva fare di meglio sotto il profilo dell’attenzione ma niente da essere catastrofici.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Clamore - 3 settimane fa

        Loro giocavano dopo 3 gg dalla Champions senza zilicic e Gomez. Comunque sono contento che tu sia fiducioso e spero tantissimo di sbagliarmi ma lo speravano anche i tifosi di Milan e Siviglia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Clamore - 3 settimane fa

        Sono contento che tu sia fiducioso e spero tantissimo di sbagliarmi come lo speravano i tifosi di Milan e Siviglia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. glomantic - 3 settimane fa

    Purtroppo questa squadra vale il ce tro destra classifica come detto a fine mercato, bello tutto tranne la squadra anche se non era facile rifare tutta la squadra da zero, con questo modulo serve un centravanti forte forte e le ali che si inseriscono, quello che ci manca a noi, io proverei Chiesa sulla fascia e dentro un attaccante, altrimenti se ne vince poche anche quest anno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Purple400 - 3 settimane fa

      Beh, in realtà stavamo vincendo finché eravamo senza attaccanti. Mi spiace per Vlahovic perché secondo me è forte, ma quando è entrato non ha arginato niente. Venuti non bene, ma il blackout è stato di tutta la squadra dopo l’uscita dei due gladiatori odierni.
      L’ultima cosa, il calendario. Le partite con Napoli, gobbi e bergamaschi, l’anno scorso ce le saremmo sognate come intensità.
      Anch’io vorrei vedere Montella portare la viola alla vittoria… ma per 75 minuti ci ho quasi creduto.
      Peccato

      SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. glomantic - 3 settimane fa

        Il due a zero è stato casuale, non si vince senza uomini in aerea e stando quasi tutta la partita nella nostra metà campo..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Purple400 - 3 settimane fa

          Sono d’accordo. Intendo soltanto che con l’Atalanta, dopo le figuracce dell’anno scorso, ci poteva anche stare di coprirsi e provare cmq a fare risultato.
          Certo che d’ora in poi servono gioco e punti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Gasgas - 3 settimane fa

    Preferivo perderla ma vedere una squadra in crescita, propositiva. Invece nonostante gli episodi che ci hanno detto bene, abbiamo fatto di tutto per pareggiarla… L’allenatore è stato imbarazzante, la qualità della rosa è limitata, ma lui ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare…
    6 a Badelj incomprensibile!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Lusoviola - 3 settimane fa

    Falso 9 x falso 9 mi tenevo simeone .., scusate ma se avevi lui oggi e anche Domenica con la juve era piû incisivo ma dirò di piû, era piû importante anche a difendere,
    Io su biraghi ero per vendere, su Muriel no ma sembra non si sia potuto confermare, ma Hugo e simeone bah, avrebbero fatto un gran cómodo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. iG - 3 settimane fa

    le pagelle di IG

    IO VI GIURO!!!! Vi GIURO! IG avrebbe portato a casa il 2 a zero! Ma non solo Ig, Dellone, Sblinda, meta’ di voi ci sarebbero riusciti. TUTTI fuorche’ il ns pulcinella. Cambi assurdi mai visto uan cosa cosi’, lettura della partita disastrosa, capacita’ di schierare la difesa inesistente!

    DRAGO 5.5 Forse non ha colpe sui goals, ma qualche palla pigliala accidenti! anche di CULO!

    MILENKOVIC 7

    CACERES 7

    PEZZELLA (cap.) 7 bella prestazione da capitano

    LIROLA, 5 poco utile, e’ sempre molto elegante e bello da vedere, mi piace, ma forse non e’ da Fiorentina. Lo vedrei bene nel Real Madrid non qui’ dove c’e’ anche da far ciccia

    CASTROVILLI 6.5

    BADELJ 5 era in campo?

    PULGAR 6.5 l’ unico appunto e’ che sbaglia spesso appoggi facili

    DALBERT 6.5 bella corsa tecnica stop da manuale ma ma ….cross spesso sballati

    CHIESA 6.5 solo per il cross a Ribery

    RIBERY 7.5 anche per il goal

    VHLAOVIC 6

    BOATENG 5.5 boh a cosa e’ servito metterlo? hai giocato 70 min con 2 tornanti e vinci 2 a 0 e che fai? metti 2 centravanti statici davanti? e Sottil? e Ghezzal? Ti stravolgi MONTELLA? Ma alllora era coem pensavo, la squadra che hai schierato con la Juve e con l’ atalanta dall’ inizio, copiata da come ti scrisse iG era frutto del caso? hai tirato a sorte?

    VENUTI 4 forse sono troppo cattivo ma fosse per me non la calcherebbe la serie A. Fa sempre disastri non sa tenere la sua posizione. non capisco come puo’ andare in panchina uno cosi’ e magari in tribuna un DABO (esempio)che non sara’ il massimo almeno e’ alto robusto e di capoccia dura. Altra imputazione per Montella!!

    MONTELLA, 3.5 Allenatore TRISTE TRISTE TRISTISSIMO PORTA anche male e ci porta giu’ sempre piu’ in giu’. Non per altro e’ l’ allenatore scelto dai DELLA VALLE che gli hanno fatto pure 3 anni di contratto per fare il dispetto finale a FIRENZE!E poi poi si e’ vista tutta la sua impreparazione tattica e la sua ineguatezza quando c’e’ da farsi sentire davvero. Scelte folli nei cambi! ….Venutiiiiiii metti VENUTIII?? Bastava scalare CACERES al posto di Dalbert e mettere Ceccarini nei 3 dietro!! Folle Folle!! Odio dire ig ha sempre ragione ma ig ha sempre ragione! L’ ho scritto nella cronaca, appena ha messo venuti di toccarci e dopo 10 minuti eravamo al disastro. GUAGLIO’!! Si mette un altro difensore puro a 10 min dalla fine e soprattutto si gioca a uomo dietro non a zona. IO VI GIURO!!!! Vi GIURO! IG avrebbe portato a casa il 2 a zero! io rinuncerei a MONTELLA ( tanto non ci capisce nulla ) e la farei allenare fa RIBERY, allenatore giocatore. Andrebbe molto meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dellone68 - 3 settimane fa

      Caro IG, il Drago ha preso il secondo gol….vabbè dai, lasciamo perdere. Chiederei a Giovanni Galli, quando era nei suoi cenci, se avrebbe preso un gol così con la palla che gli batte avanti e lui non ci arriva. L’unica scusante che gli dò è che non abbia visto partire la palla. Per il resto ho poco da dire. Però caro IG, il tiro al piccione su Montella non mi piace molto, devo dirti la verità. Dobbiamo dare tempo. Se poi la squadra non decollerà verrà allontanato (è già scritto, Montella non durerà a lungo), è la legge del calcio. Ma chi ci metti ad allenare? Pensi che verrà Spalletti? Pensi che verrà Allegri? I big qua non ci mettono piede. Verrà l’ennesimo sfigato che verrà fatto a pezzi alla prima sconfitta. A presto e sempre Forza Viola.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. andrea333 - 3 settimane fa

    IL mio giudizio conta poco dopo il 2-0 sono dovuto uscire.Ma fino a quel punto la difesa mi sembrava solida ottima partita di caceres pezzella e milenkovic. POi quando sono tornato ci sono rimasto malissimo quando ho visto che era finita 2-2. Devo ancora vedere le reti segnate dall’Atalanta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Maxviola - 3 settimane fa

    Mancano un difensore centrale degno e un altro centrocampista degno, quello che sapevamo
    Mancare e continuiamo a non avere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Violentina - 3 settimane fa

    il sei a montella (e relativa spiegazione) è da ufficio inchieste. ormai scrive pure la mi’ nonna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 3 settimane fa

      e te leggi le libere pagelle di IG …e vedrai che ti troverai sempre d’ accordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. VIOLASEMPRE - 3 settimane fa

    Ma è possibile che tutte le domeniche le si debbano passare a recriminare su occasioni perdute e punti non fatti?
    Qui non era questione di giovani da far crescere o squadra da amalgamare, ma solo di azzeccare i cambi finali nel più tradizionale dei modi: cioè blindando la difesa.
    Neanche questo, manca un po’ di Trapattoniana umiltà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giusetex7_9905901 - 3 settimane fa

      Se avesse messo gente a difendere e avesse preso gol sarebbe stato sommerso di critiche per essere stato rinunciatario. È il mestiere più difficile del mondo fare il mister perché chi ti critica parla dopo e seduto sul divano, di sicuro è più facile….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. SOLOROGER - 3 settimane fa

    Purtroppo i nodi vengono al pettine…….. il fenomeno Vlahovic non è da serie A ( non sa nemmeno correre da giocatore da serie A)! Il portiere è scarso e quindi senza portiere e centravanti è impossibile partecipare alla serie A! Si gioca con la difesa a 3 ed i nostri cambi sono Venuti, Ranieri e Ceccherini……. abbiamo fatto 2 gol con mezzo tiro in porta!! Hanno deciso di non spendere questo è rispettabile ma le conseguenze sono questa pena che stiamo vedendo!! Non date retta a chi dice del calendario…… per noi sarà molto peggio quando dovremo fare la partita con le squadre piccole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 3 settimane fa

      FORSE potrai dire che VHLAOVIC non e’ da SERE A dopo averlo visto almeno 10 IVOLTE in SERIE A per ora lo hai visto 10 MIN con il mago di POSILLIPO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iG - 3 settimane fa

      FORSE potrai dire che VHLAOVIC non e’ da SERE A dopo averlo visto almeno 10 VOLTE in SERIE A per ora lo hai visto 10 MIN con il mago di POSILLIPO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Daniele Ponsacco - 3 settimane fa

    Il male di questa squadra è che quando segna si vede che gli viene il braccino corto e finisce inevitabilmente per prendere goal. Mi dispiace dirlo ma Ribery a parte sono tutti giocatori senza attributi e Montella non è la persona giusta x trasmettere la mentalità vincente.Oggi se non tocca di braccio l atalantino s era riperso prendendo 3 gial in 15 minuti e non è un caso credetemi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. ilRegistrato - 3 settimane fa

    Che pizza questi commenti. La Fiorentina nelle prime quattro partite ha incontrato le prime tre squadre dello scorso campionato. Fare certi commenti senza tenere conto del valore degli avversari e’ un assoluto non senso. Dopo la partita di Milano cominceranno una serie di partite con squadre abbordabili. A fine ottobre si avra’ una prima idea di dove si puo’ posizionare la Fiorentina. Fare queste valutazioni ora mi pare molto sciocco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Clamore - 3 settimane fa

      L’abbordabile l’abbiamo incontrata ed era il Genoa che ci ha asfaltato. Montella è più “bravo” a far giocare le sue squadre contro le forti che fanno calcio ma anche lasciano spazi. Contro le piccole che si chiudono e ripartano ha sempre avuto difficoltà. Quindi attenti!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. fudo77 - 3 settimane fa

    facciamo che almeno nella prossima partita, quel BRADIPO che corrisponde al nome di Badelj (6 !? ma quanto credito si deve concedere al Croato !?) lo si lascia in panchina e con Pulgar e Castrovilli si mette uno come Dabo …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. batigol222 - 3 settimane fa

    Ragazzi contentatevi, fino a 3 mesi fa si aveva uma squadra da retrocessione e una proprietà disinteressata in tutti i sensi. Adesso abbiamo una squadra nuova e una proprietà vogliosa e che lascia ben sperare. Dobbiamo avere la pazienza di aspettare questo periodo di adattamento, che sarà almeno 1 mese. In questo tempo si spera di fare punti ma in queste partite contro big (l’Atalanta al momento è una big) è normale non vincere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 3 settimane fa

      Adesso siamo ultimi con merito! Ma parliamo pure per settimane dello stadio, del centro sportivo, del pullman, degli sponsor, del fpf e niente di calcio. 0,5 punti a partita. Vediamo di vincere mercoledì che se per caso si perde si finisce in un baratro che neanche immaginate!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Lusoviola - 3 settimane fa

    Ribéry é una spanna sopra a tutti, ma lo si vede o no? É da 8!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Daniele Ponsacco - 3 settimane fa

    Se si vuole fare qualcosa ci vuole un Ribery x reparto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. folder - 3 settimane fa

    Spero( anche se ci credo poco) che Rocco guardi la classifica;prenda in mano la
    situazione e cacci i due incompetenti:DS e allenatore.Il primo per aver acquistato una nullità come l'”ex turista a Barcellona” e il secondo per schierarlo sempre anche se quello non tocca boccia tutte le volte che scende in campo.A parte gli scherzi la situazione sta diventando drammatica.Siamo ultimi schiantati e se mercoledì sera si dovesse fare un altro pareggio saresti già,dopo sole 5 partite,a rischio retrocessione.Un po’ presto?Per come è messa la squadra in campo NO;non parliamo poi del gioco.Il vecchio Nereo Rocco,ricordando i tempi del Padova,sarebbe stato orgoglioso di Montella:antico catenaccio all’italiana e contropiede.Il gioco manovrato?E chi se ne frega…..solo che a quei tempi le partite duravano 90 minuti secchi mentre oggi ti danno anche 6 minuti di recupero e se in quei sei minuti sei
    cotto; l’allenatore sbaglia i cambi(sbagli già fatti prima con l’entrata dell'”ex turista a Barcellona”)e soprattutto sono già 25 minuti che due dei tre centrocampisti sono schiantati e il tuo centrocampo si è squagliato come neve al sole è chiaro che,in una partita quasi vinta, rischi grosso e infatti
    è arrivato il patatrac finale.Che dire:sperare di perdere mercoledì sera così
    da iniziare con un nuovo allenatore?Speriamo di no(di perdere intendo;per quanto riguarda l’allenatore,invece,spero di si).Certo che una mossa drastica andrebbe comunque fatta per il bene di tutti e questa mossa non può essere che quella dell’allontanamento dei due personaggi;uno: quello che ha costruito una squadra monca a centrocampo e l’altro quello che la mette(male) in campo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. la sorella del tata - 3 settimane fa

      Ma come si può essere cosi negativi e dopo 4 giornate sperare di perdere mercoledì per cambiare allenatore e poi anche DS magari tra qualche mese…
      Napoli, Juve, Atalanta nelle prime quattro giornate quanti punti ti eri programmato di avere 6,8,12…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 3 settimane fa

        Napoli Genoa Juventus Atalanta
        Non avrei pensato di avere meno di 4 PUNTI. Il minimoooooo!!!
        Averne 2 vuol dire avere un mediocre che allena AMEN

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. la sorella del tata - 3 settimane fa

          La regola erano 3 punti (vittoria a genova), le altre partite le potevi perdere….sulla carta.
          Vediamo se da mercoledi vincenzino riesce a calmarti…SFV

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. folder - 3 settimane fa

        Leggi bene quello che scrivo:”Che dire:sperare di perdere mercoledì sera così
        da iniziare con un nuovo allenatore?Speriamo di no(di perdere intendo”.Grazie!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. claudio62 - 3 settimane fa

      Pensavo che una volta partiti i DellaValle la faccessi finalmente finita. Invece rieccoti a seminare veleno. Inutile ed incompetente come sempre.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Antonino - 3 settimane fa

    Ora mi levo un paio di sassolini dalle scarpe. Con i precedenti proprietari abbiamo recuperato i 15 punti di penalizzazione, ricordate? Siamo andati in Champions League con ottimi risultati, ricordate?ora siamo ultimi dopo quattro giornate da soli , mai successo da decenni…forza contestatori da due soldi, cominciate a contestare questa proprietà e soprattutto Montella e Pradè…quello che ha rubato il posto al salentino che vi stava sui…cabbasisi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 3 settimane fa

      Ma vuoi mettere? Adesso siamo okokok con il fpf, abbiamo dodici opzioni per lo stadio, diciotto terreni opzionati per il centro sportivo e tanti sponsor sulle maglie. Il problema è che ci meritiamo queste armi di distrazione di massa. Parliamo per giorni di cose inutili e nessuno parla di calcio. Nessuno guarda che l’impresa con la Juve è relativa, visto che il Verona ieri sera a Torino ha rischiato di fare lo stesso. Mercoledì è già da dentro o fuori. Non sono i punti ma il gioco pari a zero che abbiamo a dover spaventare ma nessuno ne parla!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Dellone68 - 3 settimane fa

        Barsine, comprala te!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. giusetex7_9905901 - 3 settimane fa

        Distrazione di massa o per meglio dire distrazione dalla realtà dei fatti è anche dire che la juve ha vinto di misura giocando male con il Verona omettendo che tre giorni prima ha giocato molto meglio andando in vantaggio di due con l’Atletico che non mi pare tanto scarsa. Non ricordarsi che abbiamo affrontato le prime tre dello scorso anno in quattro partite tra l’altro meritando di vincere o pareggiare in tutte e tre è non dire la verità.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. 29agosto1926 - 3 settimane fa

    Sinceramente devo dire che un giornalista che analizza la partita e non si accorge che la palla a Zapata è stata data da milenkovich ma non da Pezzella non dovrebbe fare le pagelle. detto questo dare 5,5 a milenkovich significa proprio non capire niente di calcio oppure 5,5 a Pezzella che non ha fatto vedere palla a Zapata significa ancora una volta non capire niente di calcio. Il problema è che oramai siamo abituati che i giornalisti lo fanno tutti fanno tutti e quindi va bene così bravo bravo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Lk - 3 settimane fa

    Ma a Badelj il 6 perché fa benissimo il fantasma?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. damci - 3 settimane fa

    per me i tre centrali hanno giocato bene,in particolare caceres;gli esterni non bene,soprattutto Lirola,che per me gioca perchè non si vuole sconfessare la campagna acquisti.Il problema più grosso è il centrocampo dove al posto di Badely avrebbe dovuto esserci un mediano abile nella fase difensiva.Poi giocare senza centravanti continua a non convincermi.Montella avrebbe dovuto sostituire Ribery,stanco,con Vlahovic,e successivamente Chiesa con Sottil;anche la sostituzione di Dalbert con Venuti,bravo a spingere,ma pessimo in fase difensiva,non mi è sembrata giusta.Comunque L’atalanta è fortissima e quel Malinovsky,conferma le capacità di Sartori nel mercato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alesquart_3563070 - 3 settimane fa

      Dire che Dalbert ha giocato male è da folli. Non è sua responsabile del gol di Ilicic. Ha finito con i crampi x quanto ha corso. Si ha sbagliato un cross ma per il resto ha fatto molto bene. Ma che il giornalista non ci capisca molto mi trova concorde. Badelj se andate a vedere è quello che ha recuperato più palloni a centrocampo. Mi spiace ma avete visto la partita con le fette di prosciutto (di Parma ovviamente) sugli occhi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Barsineee - 3 settimane fa

    Direi che siamo ultimi con merito. Inizio campionato da delirio. Tutti innamorati del nuovo, nessuno che parla di calcio, e se commenti sei un lecca qualcosa! Mercoledì primo spareggio e vediamo di vincerlo. Ieri sera il Verona ha dimostrato che la nostra impresa con la Juve non era una impresa, oggi in vantaggio al 83esimo dobbiamo ringraziare che abbiamo preso un punto. Badelj, Lirola imbarazzanti. Castrovilli di una categoria superiore ma non tutti i giovani sono fenomeni. Oggi caccia a Montella. L’anno scorso non era colpa di Pioli ma di chi l’aveva assunto. Adesso tutta colpa di un allenatore che si è forse definitivamente perso per strada? Pradè e Barone non hanno nessuna colpa di questo ultimo posto? Speriamo di fare questi 35/38 punti e salvarsi velocemente …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 3 settimane fa

      Prevenuto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 3 settimane fa

        Prevenuti siete voi che appena commento scrivete sotto una montagna di fesserie. A quanto pare vi piace il gioco espresso dal Monza in avanti da questa squadra! Great great!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 3 settimane fa

          Non sei ancora riuscito a dimenticare della Valle provaci dai che vedrai ce la fai

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iG - 3 settimane fa

      IL NUOVO sta facendo benissimo e’ il VECCHIO che ci perseguita’. Fare un contratto allo scarso MONTELLA di 3 anni prima di vendere e’ stato un oltraggio a FIRENZE! E’ la certificazione ceh i MARCHIGIANI ODIAVANO e ODIANO FIRENZE!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gio viola - 3 settimane fa

        Prade’ chi lo ha preso? Montella chi lo ha confermato?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Barsineee - 3 settimane fa

        Chi ha preso Pradè? E chi ha confermato Montella? Siete ridicoli a dare le colpe alla vecchia proprietà. Ultimi e mercoledì già siamo al dentro o fuori!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. iG - 3 settimane fa

          PRADE? e MONTELLA? sono stati messi sotto contratto dai DELLA VALLE! Che sapevano gia’ di vendere! E cosa c’e dietro questa scelta??
          Roba da ufficio inchiesta, lascio intendere a chi vuole intendere io non dico nulla certo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Lk - 3 settimane fa

      Il fatto è che Lirola, Badelj, Boateng, Dalbert sono da buttare, i due terzini riescono a far male anche da ala. Nn capisco perché Montella si ostina a farli giocare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. rudy - 3 settimane fa

    In queste prime quattro giornate ho visto giocare un po’ tutte le squadre. Anche Lecce, Verona e Brescia giocano al calcio meglio di noi. Noi tutti dietro la palla e sperare in una botta di c..o. Ringraziamo Palomino per il pareggio raggiunto (autorete e palla persa) altrimenti anche oggi erano Zero punti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Daniele Ponsacco - 3 settimane fa

    Cambi sbagliati e tolto Ribery tolto l allenatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Mario - 3 settimane fa

    Non è un black out ma una disposizione sbagliata che l’allenatore deve correggere. Sono 3 le reti prese in fotocopia, 1 col Napoli e 2 con l’atalanta, quella annullata compresa. L’esterno con le squadre che utilizzano il cross lungo sull’altro palo, fortuna nostra che sono poche ma si sa chi sono, deve guardare l’attaccante più esterno e no la palla altrimenti c’infileranno sempre. Lo spazio tra centrale e il nostro difensore che si crea lo copre con la diagonale il centrocampista come aveva fatto Castrovilli bloccando Ilicic che stava per farcene una già prima. Dubito che Montella veda questi errori. Comunque una buona partita da squadra solida alla quale sono mancate le ripartenze gli ultimi 15 min che servivano a fiaccare il morale degli avversari

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Sblinda - 3 settimane fa

    E oggettivamente hanno meritato il pareggio. Vedere lanci lunghi nel vuoto par 50 minuti è snervante. Poteva andare moooolto peggio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. alesquart_3563070 - 3 settimane fa

    Io vedo solo il voto di Chiesa e Milenkovic. Il resto nada….comunque Milenkovic non merita 5, si ha fatto quell’obbrobrio col retropassaggio a Zapata. Ma il resto ha fatto bene. Sto sentendo Montella…..ho pena per lui. Non sa dove attaccarsi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

      corretto grazie

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Sblinda - 3 settimane fa

    Solo io non visualizzo i voti?
    Comunque i cambi sono stati indecenti. Poteva spostare Caceres largo e inserire Ceccherini per passare a 5. Poi sullo 0-0 senza punte e sul 2-1 ne mette due?
    Boh.
    Zurkowski, Dabo potevano essere delle opzioni per coprire un po’ in mezzo.
    Comunque un punto a fuori casa con l’Atalanta non è malaccio.
    Forza viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. FedeLore - 3 settimane fa

    La squadra più o meno ha fatto il suo, poi montella si dimentica di essere in vantaggio e mette due punte togliendo due esterni lasciando un centrocampo senza più fiato.. e per finire, ciliegina sulla torta dei cambi, mette venuti sulla sinistra che si fa fare passare alle spalle il giocatore contro il napoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. massilotti - 3 settimane fa

    Badelj 6 Lirola 5,5 e milenkovic 5???
    Davvero una competenza illuminante…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. woyzeck - 3 settimane fa

    Pareggio da polli: sul gol di Ilicic, lui chiama la palla due ore prima ma nessuno dei nostri difensori se ne accorge perché oggigiorno non guardano più i giocatori da marcare; sul secondo (terzo) gol loro è incredibile che nessuno vada a coprire preventivamente la possibile ribattuta dal limite dell’area… E poi i cambi. DEVASTANTI. Basta nulla per mandare tutto a puttane e Montella ogni volta riesce a trovare il modo migliore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. dallapadella - 3 settimane fa

    Il loro pareggio è in-guar-da-bi-le ai limiti dell’area 3 giocatori indisturbati con i nostri piazzati malissimo davanti a Dragowsky. Ma come ca… si allenano durante la settimana? Non parliamo poi di Ilicic libero di controllare e tirare ma al 95′ non puoi fare quelle cavolate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Gamba - 3 settimane fa

    Dissento in maniera netta: Badelj è colpevole di 3 palle perse sanguinose, 2 delle quali finite con cartellini gialli che inevitabilmente hanno influenzato il resto della partita in difesa. Con tanti 5,5 dare a Badelj 6 è davvero troppo generoso. Fa il compitino, è lento e fuori ritmo, e gli episodi di oggi non si possono non tenere in considerazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. CippoViola - 3 settimane fa

    D’accordo con i voti, tranne Montella, per me 5.5. Sui gol presi sul finire posso dire poco.
    Non mi è piaciuto l’atteggiamento in campo, ok giocare di rimessa sullo 0-2 ma a tutto c’è un limite. S’è lasciato troppo giocare l’avversario, i lanci lunghi anche no, nonostante fossimo in 5 nel mezzo come loro, non si vinceva un contrasto, un’agonia, troppo frettolosi, poco pressing.

    Avrei messo Ghezzal al posto di Ribery col compito di correre palla al piede fino in fondo e perdere tempo e Dusan al posto di Chiesa unico davanti. Non capisco cosa ci veda Montella in Boateng di così miracoloso.
    La sostituzione Dalbert/Venuti ci sta da quella parte Ilicic è comunque incontenibile, forse Ranieri?

    Comunque peccato peccato, se si vinceva con un gol del “simulatore” e dell'”operazione di marketing” era da goduria vera.

    Testa dalla Sampdoria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Disaba - 3 settimane fa

      Boateng probabilmente è un grande uomo di spogliatoio, e se non è in forma ci può anche rimanere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. MolisanoViola - 3 settimane fa

    Che amaro, un boccone che non riesco a mandar giù, nel secondo tempo ci siamo chiusi troppi fidando che si poteva reggere, ma non è stato così, Montella deve rischiare, togliere Badelj che non ha passo e puntare di più a fare gioco, fatto sta che ora siamo ultimi e domenica prossima abbiamo il Milan, partita non facile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. bitterbirds - 3 settimane fa

    prendere 3 gol negli ultimi 10 minuti era impresa quasi impossibile ma alla fine ce l’abbiamo fatta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. matt da boston - 3 settimane fa

    Fuori Badelj e Lirola. Sono un freno a mano…
    Dentro una punta. Chiesa al posto di Lirola e chiunque al posto di Badelj. 3-5-2. Forse entro fine anno vinciamo una partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Bamba - 3 settimane fa

    Una vergogna colossale. Montella ha collezionato 4 pareggi e 7 sconfitte nelle ultime 11 e stiamo ancora a parlare di chi schiererà come prima punta nella prossima partita??? Esonero subito. A Genova Spalletti. Ho già chiamato Pradè tre volte dal fischio finale ma non mi risponde. Spero sia occupato a far fuoco al suo contratto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. The Count of Tuscany - 3 settimane fa

    Qualsiasi allenatore tranne pioli va bene, ma cacciano montella non se ne può veramente più. Fare cambi del genere da ritiro del patentino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. alessandro - 3 settimane fa

    Badelj ha giocato meglio di Milenkovic? O forse gode di una simpatia particolare per la sua ruffianeria verbale?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. KL15 - 3 settimane fa

    No, Milenkovic ha fatto una partita egregia, non scherziamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Disaba - 3 settimane fa

    Milenkovic secondo me non ha giocato male. Lirola per me è ancora un mistero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. RBdC - 3 settimane fa

    badelj non può giocare
    pulgar regista
    centrocampo è un problema grosso
    venuti improponibile anche per 10 minuti
    dusan acerbo
    boa pascola
    via Montella e anche di volata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Prince - 3 settimane fa

    Montella un se ne po’ più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Xela - 3 settimane fa

    Montella inizia ad essere un problema. Non puoi giocare tutto il secondo tempo col quasi oronzo caniano 5-5-5, solo che mancava l’ultimo 5. 5 difensori e 5 centrocampisti 0 attaccanti e siamo stati tutto il tempo schiacciati. per forza. Così puoi giocarci nel recupero, non tutto un tempo. Mettere gente fresca in avanti può aver senso ma il problema era a centrocampo. Devi mettere un Dabo.

    il 352 senza attaccanti e senza ali offensive è da squadra da ultimo posto come infatti siamo. Il 352 della prima gestione montella aveva attaccanti veri e un ala come cuadrado. Non lirola.

    Inoltre deve avere il coraggio di mettere fuori i grandi vecchi che sono il maggior problema in campo. Pezzella e Badelj. se uno è triste e l’altro fuori forma li inserisci con calma. no fissi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy