esclusive

PAGELLE VN- A Parma vincono la noia e la nebbia, che brutta Fiorentina…

Iacopo Nathan

DRAGOWSKI 6: Uno spettatore non pagante nel freddo e nella nebbia del Tardini. Il Parma non tira mai nello specchio, si fa trovare pronto rispondendo presente su un pallone messo in mezzo da Pezzella, poi nient’altro.

CACERES 6: L’uruguaiano fa buona guardia, trovando di fronte un Parma mai pericoloso. Dalle sue parti si aggira Inglese, che riesce a disinnescare, anticipandolo sistematicamente.

MILENKOVIC 6.5: Il Parma aveva preparato la gara solo ed esclusivamente sui lanci lunghi per Gervinho, ed il centrale serbo lo annulla per tutto il tempo in cui l’ivoriano rimane in campo. Poco da segnalare, vista la sterilità offensiva dei ducali.

IGOR 6: Senza infamia e senza lode, alcune buone chiusure, contro una squadra che non ha attaccato sostanzialmente mai.

VENUTI 5.5: Dalla sua parte il Parma non spinge, ma la Fiorentina non trova nemmeno spazi di costruzione e non è mai pericolosa. Non compie particolari errori, ma sembra spesso in ritardo nelle sovrapposizioni e viene ripreso più volte da allenatore e compagni. Esce per un problema alla coscia destra.

(Dal 72’ LIROLA 6: Entra con buona gamba, da una sua percussione il Parma rischia il clamoroso autogol con Bruno Alves)

AMRABAT 6: Ritrova la posizione di mezzala, e la crescita si vede da subito. Fisicità e qualità in mezzo al campo, recupera palloni e prova a far ripartire la sterile manovra viola. Un punto da cui ripartire.

PULGAR 6: Riprende la cabina di regia, che gestisce senza problemi. Si incarica, come suo solito della gestione delle palle inattive, provando anche a costruire a centrocampo, ma la Fiorentina ha troppe poche idee per essere pericolosa.

CASTROVILLI 6: Meno brillante di altre volte, così come tutta la Fiorentina, viene risucchiato spesso nel foltissimo centrocampo ducale, non trovando spazi per esprimersi. Le poche invenzioni dei viola, però, passano anche dai suoi piedi.

(Dal 83’ BONAVENTURA: SV)

RIBERY 6: La qualità e la classe sono quelle di sempre e si vedono, ma questa Fiorentina non lo aiuta mai. Costretto a scendere tra i centrocampisti per avere qualche pallone giocabile, si fa vedere con un bellissimo slalom nel primo tempo. Il Parma lo raddoppia sistematicamente, e con il passare dei minuti cala.

(Dal 69’ CUTRONE 5.5: Entra a gara in corso, ma il copione è lo stesso di Kouame, non si rende mai pericoloso. Mezzo voto in più perché non commette errori grossolani)

Potresti esserti perso