PAGELLE VN- A Parma vincono la noia e la nebbia, che brutta Fiorentina…

Ecco le nostre pagelle dopo la gara Parma-Fiorentina

di Iacopo Nathan
Ribery

TOP E FLOP

BIRAGHI 6.5: Mezzo voto in più dei compagni per un semplice fatto, è l’autore degli unici due tiri in porta della Fiorentina. Nel primo tempo batte una punizione sulla quale Sepe mette i guanti, nel secondo tempo chiama il portiere ducale al super intervento dopo un preciso inserimento in area che l’aveva liberato per la conclusione.

KOUAME 5: Prestazione incolore dell’ivoriano, che garantisce molta mobilità sul fronte offensivo, ma non è mai pericoloso. Ha sulla testa una ghiotta occasione nel primo tempo, ma arriva in ritardo all’appuntamento e manda alto. Non si ricordano tiri verso lo specchio, ci si aspetta di più.

47 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. fabio1926 - 3 settimane fa

    Secondo me non è un problema di rosa, la squadra è buona, ma unicamente un problema di allenatore. È chiaro che Iachini è molto bravo a gestire la sua fase difensiva ma ha dei limiti quando deve scardinare la difesa di formazioni che giocano in undici sotto la linea della palla.
    Un problema che si ripropone spesso, mancano idee offensive chiare. Altra cosa, pur apprezzando la classe l’esperienza è il sacrificio di Ribery nel voler impostare lui ogni azione per il gioco d’attacco svariando a destra e a sinistra, non sono d’accordo che lui debba giocare così. Quello è un compito che dovrebbe fare Castrovilli (che non a caso resta per molto tempo avulso al gioco d’attacco quando non si pesta i piedi con lo stesso Ribery). Ribery sarebbe più devastante a sinistra sulla linea del fuorigioco a prendersi i palloni che arrivano dai vari Castrovilli o Amrabat.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. claudio.godiol_884 - 3 settimane fa

    L’inconsistenza dell’attacco è clamorosa e lo sapevamo anche dall’anno scorso. Non dico dei fuoriclasse ma uno che fa quel mestiere dovevamo prenderlo. Pensare che avevamo Ilicic, Muriel ed anche Simeone e che sono stati sostituiti con dei ragazzini è grottesco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tagliagobbi - 3 settimane fa

      Ti ricordi quello che dicevano dalla curva e da tutti i settori dello stadio a questi giocatori? Prima li mandiamo a fan…o e poi li rimpiangiamo… il problema è che anche se avessimo Messi e Ronaldo insieme con questo modo di giocare sarebbero inutili lo stesso. Va cambiato l’allenatore, punto e basta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Darioz - 3 settimane fa

    Scusate ma tutta questa situazione, giocatori scarsi e male assortiti,allenatore di basso profilo e direttore spirtivo incapace e’ solo figlia di una persona:Rocco Commisso
    Lui ha voluto tenere Chiesa sbagliando,lui ha voluto tenere Montella sbagliando,lui ha voluto tenere Iachini sbagliando.
    Poi si da la colpa a Iachini o a Cutrone ma la vera colpa è del presidente che ci ha buttato tanto fumo ma ha fatto poco arrosto.
    Il padre padtone dai tanti soldi( a parole) non ne ha azzeccata una ed ora è in America e chissà quando si rivede.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio.godiol_884 - 3 settimane fa

      Rocco ha trovato solo cenere e nessun mago poteva ricostruire in un anno una squadra competitiva
      Ha commesso errori anche clamorosi e ha pensato più alle infrastrutture che alla squadra ma ha dimostrato una grande volontà di investimento e passione, fidandosi forse troppo di uno staff tecnico non all’altezza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Barsineee - 3 settimane fa

    apri violanews.com e vedi la news con “brutta fiorentina” nelle pagelle … poi vedi il riquadro dell’intervista di Iachini che dice “bella Fiorentina”. Ecco abbiamo detto tutto. Buona notte!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. andrea_fi - 3 settimane fa

    Tolti Ribéry, Castrovilli e Milenkovic questa squadra è da retrocessione. Forse Biraghi non è proprio malaccio. Ma il resto è da categoria inferiore. Abbiamo anche ceduto Chiesa per un 33enne completamente fuori condizione e inutilizzabile. Le ultime 2 campagne acquisti sono state terrificanti. Altro che allenatore, qui ci sarebbe da acquistare giocatori di qualità. Ed il primo da cacciare dovrebbe essere Pradè.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 3 settimane fa

      hai sostituito Chiesa con un parametro zero che non puoi usare nel 3-5-2. con Iachini si fa schifo ma questa squadra leva Ribery e Milenkovic si giocherebbe la permanenza in A anche con Mourinho

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ezail - 3 settimane fa

    Come sempre fase offensiva approssimativa e improvvisata. Non si può sempre dipendere solo da un guizzo di Ribery che di fatto gioca centrocampista a 40 metri dalla porta e, a dirla tutta, mi pare calato parecchio nelle ultime uscite.
    Non credo rivedremo iachini dopo la sosta in panchina, ed è l’unica notizia positiva di stasera. Che tristezza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Askorbato - 3 settimane fa

    Fratelli ho già scritto in questi giorni che la nostra amata Fiorentina è una squadretta ! La difesa dell Udinese è più attrezzata il nostro centrocampo composto da calciatori appena sufficienti l attacco nel complesso discreto. Beppe è un buonino allenatore. Se ci gira male nelle prossime partite si rischia di tribolare di brutto! In queste situazioni si ha bisogno di mettere al comando una persona ESPERTA E NAVIGATA . Sarri e Spalletti scordiamoceli…. Mazzarri e Prandelli sono gli unici che possono far rendere al massimo questi ragazzi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bob - 3 settimane fa

      Askorbato te di calcio 0. Prova col Ping pong

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Askorbato - 3 settimane fa

        3-4 partite ti faranno capire la forza di questa squadra….. svegliati. Senza Chiesa siamo da centro classica come altre. Se ci metti anche un allenatore da salvezza siamo QUESTI. Addirittura se prendiamo I amico Prandelli ormai cotto ci sarà da tirare i dadini

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Claudio50 - 3 settimane fa

    Solita partita dai mille passaggi indietro, ma nessuno che cerca di affondare. squadra che gioca da ferma e Ribery che rallenta ancor piu il gioco. Castrovilli non puo giocare in quel modo a fianco di Ribery a passargli obligatoriamente la palla. Amrabat e’ stato messo al suo posto ma i risultati non li abbiamo visti. Anche lui innamorato del pallone senza concretezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Tagliagobbi - 3 settimane fa

    Direi che un se ne pòle più… partita talmente triste che in confronto “Incompreso” sembra un film comico…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Flinp - 3 settimane fa

    Pochezza assoluta.Peccato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. BVLGARO - 3 settimane fa

    a Commisso consiglio di cambiare allenatore, in questo modo si svalutano i suoi calciatori (ehm…assets?)..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. MolisanoViola - 3 settimane fa

    Una partita dove si è partiti andando avanti senza idee, alla confusa, si è continuato peggio, si è finito come logica si aspettava. Iachini andrà via come logico, la mia preoccupazione è non cadere dalla padella alla brace, non per questo dico che Iachini deve restare, anzi non avrebbe neppure cominciarlo il campionato, chi sbaglia paga, ma appunto la mia paura che si continui a sbagliare anche dopo, voglio una Viola nei posti dove ha sempre lottato, non una Viola come quella degli ultimi 5 anni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. davidebaso@gmail.com - 3 settimane fa

    I singoli non sono me, è solo Iachini il problema

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. augustosandol_5670139 - 3 settimane fa

    Partita noiosa e barbosa. Tutti da 5 e il mister da 4 perchè non è capace di dare una scossettina a questa squadra così da mostrare un minimo di vitalità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Nicodemo - 3 settimane fa

    Ho visto la prima mezz’ora e mi son svegliato adesso, che dormita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. 29agosto1926 - 3 settimane fa

    Per il voto a Rocco aspettiamo domani.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Ghibellino viola - 3 settimane fa

    Iachini andrà via e forse è giusto. Ma il problema vero è che la squadra è scarsa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. squit - 3 settimane fa

      Forse ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BVLGARO - 3 settimane fa

      non te lo ammetteranno mai questi intenditori che la rosa è da ottavo a sedicesimo posto…. gli stessi intenditori che avevano già messo alla gogna Simeone, Pedro, Sottil e Agudelo… per loro Venuti è meglio di Maicon, intenditori del ruZzolapalla !!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lusoviola - 3 settimane fa

        Concordo in pieno

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. davidebaso@gmail.com - 3 settimane fa

    Partita particolare: la Fiorentina è sembrata più sciolta del solito con la palla tra i piedi e ha giocato da squadra, poche imprecisioni nei passaggi e mai un rischio in difesa. Il punto è che si è rivisto quello che abbiamo capito già da un po’ i giocatori sono bravi ma l’allenatore no, mentre invece Liverani ha interpretato alla perfezione il gioco di Iachini annullando le poche chiavi di gioco dei viola. Il Parma ha giocato per lo 0-0 e metà dei loro giocatori non hanno nemmeno i piedi per stare in serie A ma con un ottima interpretazione tattica sono comunque alla pari di noi che i piedi ce li abbiamo ma non sappiamo mai come usarli.
    Dragowski 6 oggi poteva giocare anche mia sorella in porta e non se ne sarebbe accorto nessuno
    Milenkovic 7 il solito muro invalicabile
    Caceres 5,5 spesso impreciso coi piedi dovrebbe aiutare di più a tenere alto il ritmo del palleggio ma non fa un buon lavoro
    Igor 6 poco da segnalare ma fa un lavoro migliore con la palla tra i piedi e chiude bene le poche volte che deve farlo
    Venuti 5,5 tanta buona volontà e qualche buona giocata ma il loro Pezzella riesce sempre a contenerlo senza avere troppe difficoltà
    Lirola 6 doveva spaccare la porta al 92′, non metterla al centro, comunque ha dimostrato che è un giocatore di livello ed è molto importante per noi
    Biraghi 6 ben propositivo ha anche una buona occasione, in fase di palleggio però non è perfetto e ha volte la manovra rallenta per colpa sua
    Pulgar 6 preciso, sempre ben posizionato ma troppo lento nella manovra, non del tutto per colpa sua però, davanti non c’erano mai spazi
    Amrabat 6,5 ed ero tentato di dargli 7! Gioca una quantità spaventosa di palloni in 90′ senza sbagliare mai niente in fase di recupero e dando una buona intensità. La coppia con Pulgar sembra effettivamente funzionare meglio
    Castrovilli 5,5 non voglio dargli troppe colpe perchè ha fatto più di una buona giocata che poteva diventare pericolosa, però non riesce nel complesso ad avere la meglio sul pressing organizzato dal Parma e la sua prova è stata perciò troppo sporca
    Bonaventura sv
    Kouamè 5 fa cose buone solo quando la palla gli arriva tra i piedi, puntualmente spalle alla porta ma coi movimenti non riesce mai a sorprendere la difesa avversaria e non ha mai una vera occasione
    Cutrone 5 copia incolla Kouamè.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. davidebaso@gmail.com - 3 settimane fa

      Dimenticavo: Iachini 4 ma gli dice qualcosa ai giocatori o decide la formazione e poi li lascia al loro destino e basta? Sembra di giocare senza allenatore

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Mediacom Corporation - 3 settimane fa

    Comincio a preoccuparmi. Temo non sia solo iachini il problema. Magari è un momento della stagione di scarsa brillantezza ma nelle prime due partite avevamo visto una buona fiorentina. La scossa servirebbe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Wonder Channel www.wonderchannel.it - 3 settimane fa

    Per fortuna che il Parma ha deciso di chiudersi dietro… la nostra manovra è lentissima… da sonno totale. Serve un cambio, cioè nessuno si muove, reparti troppo distanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. squit - 3 settimane fa

    Ora basta. Inizio personale sciopero del silenzio fino ad annuncio nuovo allenatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Nicco - 3 settimane fa

    Siamo riusciti a nn vincere e a nn tirare in porta contro la squadra più scarsa della serie A è grave ragazzi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Uccellino51 - 3 settimane fa

    A un certo punto ho cambiato canale e visto un cartone animato, Zootropolis, e mi sono divertito di più. Poi per fede sono tornato su DAZN ma NOIA, NOIA, NOIA. È solo colpa di Iachini e del suo non gioco, o anche dei giocatori, scarsi come non mai? Lentezza, passaggi all’indietro, solo gioco su Ribery, che non può fare miracoli, nessuno in area, mai un passaggio filtrante di prima, gioco (per modo di dire) solo sulla sinistra e mai dall’altro lato, Venuti senza carattere e coraggio. MERITIAMO DI PIÙ

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Kutox - 3 settimane fa

    Erano anni che non mi facevo una dormita così!
    Ma che schifo!!!! Sembrava un’amichevole estiva, si dura fatica anche a trovare delle parole per commentare.
    Spero solo che questo pareggiuccio non giustifichi la permanenza di Iachini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Fosterdato - 3 settimane fa

    Castrovilli è insufficiente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. diecibarra12 - 3 settimane fa

    Noia e tristezza, povera viola, che situazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. jameslabriexxx - 3 settimane fa

    Ma che date anche i voti!? Ma perché voi siete riusciti a vederla tutta la partita???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. BVLGARO - 3 settimane fa

    Dragowski s.v. il parma non fa un tiro in porta

    Venuti 5.5

    Caceres 6

    Milenlovic 6

    Igor 5.5 mezzo punto in meno per la palla persa e contropiede del Parma al 90

    Biraghi 5.5 Frizzante ma prende in pieno tutti i suoi avversari con i cross

    Lirola 6+ ha problemi ad una mano e non gioca. unico che salta l’uomo sulla fascia. un gigante rispetto a Venuti

    Pulgar 5 detta i tempi del sonno peggiore gara da quando è in viola

    Amrabat 5.5 da uno come lui ti aspetti piu stamina

    Castrovilli 5.5 Pasticcione e con poche idee

    Bonaventura s.v.

    Ribery 6.5 unico calciatore viola che ci prova

    Kouame 6 ci prova con coraggio ma non è una prima punta

    Cutrone 5 solito impatto nullo sul match

    Iachini 5,5 Prende un punto importante. si ha la sensazione che la squadra è costruita male e non ha tutte le colpe. cmq servirebbero le sue dimissioni e quelle di pradè

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. ACF_1926 - 3 settimane fa

    Ma noi ? I CHE S’E’ FATTO DI MALE !???? Basta abbiate pietà non si può più tollerare questo schifo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Gasgas - 3 settimane fa

    Che dire… Ringraziamo anche stasera la nostra competentissima società che ci regala questi spettacoli… Grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. damci - 3 settimane fa

    Penoso pareggio,in cui si è visto solo lentezza e paura.Alcuni giocatori hanno mostrato ddi essere assolutamente mediocri.Forse c’è anche una condizione atletica discutibile ad aggiungersi al carico delle negatività.Speriamo che arrivi Prandelli e che le cose cambino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. iG - 3 settimane fa

    Le pagelle di IG

    Ohhhh cicci io un le fo miha le pagelle oggi, un son miha grullo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 3 settimane fa

      peccato sarebbe stato uno spasso leggere il tuo giudizio su Venuti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. quarta - 3 settimane fa

    igor migliore in campo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Cinghialino - 3 settimane fa

    La Fiorentina più noiosa che abbia visto e dispiace perché i singoli non sarebbero nemmeno così male

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea_fi - 3 settimane fa

      Se i singoli non fossero male, la partita non sarebbe noiosa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Albe_Lucca - 3 settimane fa

    Voti troppo alti… castro Amra e Cutrone 5!! Ribery 7 solo perché non si rifiuta di giocare in una squadra così oscena! Venuti x Lirola scelta incomprensibile, Kouame non segna nemmeno a porta vuota, figurarsi se deve crearsi da solo le opportunità.. mah..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. jackfi1 - 3 settimane fa

    Io vorrei capire una cosa. Ma davvero abbiamo avuto il coraggio questa estate di rifiutare 25 mln per Kouame e 35 per Vlahovic? Poi c’è chi ti offende se a Pradè per questa campagna acquisti dai 4. Almeno però ora non si sentono più parlare

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy