esclusive

Napoli-Fiorentina, pagelle VN: Terracciano-Igor, così sì! Nico Gonzalez dannoso

DODÒ 6: si vede poco in fase offensiva. La densità della fascia sinistra del Napoli gli impedisce di scappare in velocità. A sprazzi mostra tutta la sua esplosività.

MILENKOVIC 6: Osimhen ci mette 30 minuti per calciare in porta la prima volta. Il merito è sicuramente di Igor, ma Milenkovic veglia con tranquillità ed esperienza aiutando i suoi compagni. Bravo anche nel duello con Kvaratskhelia.

IGOR 6,5: dopo la gara di Salerno, il test Osimhen serviva come via per il riscatto. Lotta, rischia anche spesso ma il brasiliano riesce ad arginare il peso offensivo dell'attaccante del Napoli.

TERZIC 6: attento nelle coperture. Segue Igor e lo aiuta su Osimhen quando serve. Ribalta spesso l'azione con le sue galoppate disegnando cross interessanti. Cercato spesso il connazionale Jovic.

AMRABAT 5,5: a Salerno si era sentita la sua mancanza. Ottimo nella fase di transizione e di recupero. Dorme sul passaggio di Terracciano e si fa anticipare da Lobotka. E come a Monza, calcio di rigore.

DUNCAN 6: ruolo chiave quello di Duncan al San Paolo. L'ex Sassuolo accompagna Amrabat nella fase di non possesso, recuperando tanti palloni. In più, prova ad inserirsi con continuità.

BONAVENTURA 6: lotta e corre per tutto il campo. Jack cerca di trovare gli spazi e sfruttare i suoi inserimenti per fare male al Napoli. Manca quel guizzo in più per trovare la via del gol.

SOTTIL 5: cercato spesso, prova a mettere in difficoltà la difesa del Napoli. La sua velocità è micidiale, manca qualcosa dal punto di vista dell'ultimo passaggio e della concretezza. Della serie, tanto fumo...

JOVIC 5,5 : pericoloso di testa, il serbo crea le occasioni più pericolose per la Fiorentina. Prima di testa, poi di destro. L'ex Gollini si fa trovare sempre pronto. Ci prova spesso, anticipato però dai centrali del Napoli. Nella ripresa scompare

Dal 45' VENUTI 5,5: entra per far rifiatare Dodò. Ci prova anche con una conclusione, respinta dalla difesa del Napoli. Soffre parecchio la tecnica del georgiano azzurro. Attacca con continuità e crea anche qualcosa di interessante.

Dal 66' CASTROVILLI 5,5: non incide come dovrebbe. Timido, si perde tra le maglie azzurre del Maradona.

Dal 66' MANDRAGORA 6: lotta di più rispetto a Castrovilli. Con l'uscita di Amrabat è lui il faro del centrocampo viola. Prova a dare ritmo ai suoi compagni.

Dal 74' KOUAME 6: controlla bene un bel pallone di Jovic. Poi però, conclude addosso a Gollini. Da premiare l'impegno e la pericolosità dell'attaccante viola.

Dal 74' SAPONARA SV 

tutte le notizie di